annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Firma

Ciao,
    qualcuno sa quanto tempo passa mediamente dalle visite mediche fino alla firma del contratto?
    Io dovrei dare le dimissioni ed ho un preavviso di 30 giorni.
    Grazie.

Commenta

Visite mediche e Assunzione

Ciao!

Io sono uno degli entrati il 17/9. Nel nostro caso la data di assunzione era inserita all'interno della raccomandata insieme alla data delle visite, e la firma del contratto è avvenuta il giorno stesso dell'assunzione.
      La distanza tra le due date era circa una ventina di giorni, poco meno.

Penso ti convenga sentire l'ufficio concorsi.

Toma

Commenta

per ceskov

devi prevedere piu' o meno tra il 20 e 30 marzo, quindi quando andrai a fare la visita, teoricamente, potresti anche dare le dimissioni, ... ma aspetta prima il telegramma, ... non si sa mai.

Ciaooooooooooooo

Commenta

Originariamente inviato da Toma Visualizza il messaggio
          Ciao!

Io sono uno degli entrati il 17/9. Nel nostro caso la data di assunzione era inserita all'interno della raccomandata insieme alla data delle visite, e la firma del contratto è avvenuta il giorno stesso dell'assunzione.
          La distanza tra le due date era circa una ventina di giorni, poco meno.

Penso ti convenga sentire l'ufficio concorsi.

Toma
          Ciao Toma, non so se ti ricordi di me..... ancora complimenti per essere entrato.
          Non ci spero molto, ma se dovessi essere contattato ti posso poi chiedere come hai risolto il problema con la dichiarazione di non lavorare da un'altra parte?

grazie
          ciao

Commenta

Dimissioni

Grazie per le risposte.
            Il dubbio mi è venuto rileggendo il bando.
            L'art. 11, fra le altre cose, dice che i si deve dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico e privato.
            Si riferisce alla data delle visite mediche (e presentazione dei documenti) o alla stipula del contratto?
            Bah, vedremo.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
              Ciao Toma, non so se ti ricordi di me..... ancora complimenti per essere entrato.
              Non ci spero molto, ma se dovessi essere contattato ti posso poi chiedere come hai risolto il problema con la dichiarazione di non lavorare da un'altra parte?

grazie
              ciao
              Ciao Kaprot,

certo che mi ricordo. Ho risolto il problema in quanto ho dato le dimissioni interrompendo il rapporto di lavoro prima della stipula del contratto con la Regione. Quindi al momento della firma ero "libero". Facendo così è tutto ok, ma c'è solo il problema del mancato preavviso, che alcune aziende fanno pagare (anche caro).

Toma

Commenta

Originariamente inviato da ceskov Visualizza il messaggio
                Grazie per le risposte.
                Il dubbio mi è venuto rileggendo il bando.
                L'art. 11, fra le altre cose, dice che i si deve dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico e privato.
                Si riferisce alla data delle visite mediche (e presentazione dei documenti) o alla stipula del contratto?
                Bah, vedremo.
                Ciao!

Penso si riferisca alla stipula del contratto. Nel nostro caso era così.

Toma

Commenta

Ciao Kaprot,

certo che mi ricordo. Ho risolto il problema in quanto ho dato le dimissioni interrompendo il rapporto di lavoro prima della stipula del contratto con la Regione. Quindi al momento della firma ero "libero". Facendo così è tutto ok, ma c'è solo il problema del mancato preavviso, che alcune aziende fanno pagare (anche caro).

Toma
                  Se non ho capito male, per pararti aspetti a dare le dimissioni il giorno prima della firma del contratto. Per la regione e' sufficiente cosi', anche se tu rischi dover pagare il preavviso.

Giusto?

ciao

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                    Se non ho capito male, per pararti aspetti a dare le dimissioni il giorno prima della firma del contratto. Per la regione e' sufficiente cosi', anche se tu rischi dover pagare il preavviso.

Giusto?

ciao

Più o meno sì.

Nel momento in cui hai in mano la raccomandata (o il telegramma) in cui c'è scritta la data in cui firmerai il contratto (che presumibilmente corrisponde alla presa di servizio), dai la lettera di dimissioni alla tua azienda, indicando come data ultima di lavoro il giorno prima della data di ingresso in Regione.

Io ho fatto così. Nel nostro caso, fortunatamente, abbiamo avuto nella raccomandata di fine luglio la sicurezza che avremmo cominciato a settembre, quindi ho potuto dare un mesetto circa di preavviso.

Se invece nel telegramma che ti arriva ci fosse scritto che devi prendere servizio e firmare il contratto il giorno dopo, il preavviso che potresti dare è purtroppo pari a zero.

Un'altra possibilità è "rischiare", ovvero dare le dimissioni prima di avere in mano una comunicazione ufficiale con la data di presa di servizio, per aumentare il periodo di preavviso dato all'ex-azienda.

Le scelte dipendono da molti fattori, comunque la cosa migliore è sentire l'ufficio concorsi.

Toma

Commenta

Più o meno sì.
                      ...............Toma
                      Grazie, sei gentilissimo.
                      Io per ora aspetto.........

Commenta

Sto operando...
                      X