annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Come prima impressione mi sembra una gran bella sola! In barba al contratto collettivo, direi per giunta.
    Grazie zel, mi hai chiarito perfettamente la questione!!!

    Commenta


      Sindacati Nemici

      Caro zel, ma come è possibile che ci troveremmo ad avere due diversi trattamenti economici tra il personale della stessa area, dipendente soltanto dalla data di assunzione? mi sembra una cosa strana...e non riesco neppure a trovare alcuna notizia su nessun sito, neppure quello dei sindacati, in merito a tale accordo....sai dove reperire il testo? magari lo si potrebbe usare per fare un bel pò di pubblicità negativa ai suddetti sindacati...

      Commenta


        Per Alexlatino

        Quando parlo di "nuovi assunti" mi riferisco anche ai D entrati nei 113!

        Commenta


          si, questo lo avevo capito (davvero non poteva essere altrimenti), mi riferivo, invece, agli altri dipendeti con qualifica D già facenti parte delle strutture nelle quali ci troveremo ad entrare (se mai ci risuciremo ;-)).
          mi sembra una discriminazione piuttosto illegittima, visto che le indennità dovrebbero dipendere soltanto dai rischi connessi alla specifici attività svolta, o da altre caratteristiche specifiche della prestazione effettuata, e non dall'anno in cui si è stati assunti.

          Commenta


            Evviva!!!!

            Leggo, e ve lo riporto, che in Consiglio dei Ministri si sta discutendo la Finanziaria 2008.
            Tra i vari punti guardate cosa c'è:

            Taglio del personale statale - Il personale e i manager del pubblico impiego subiranno un taglio di organico rispettivamente del 5% e del 10%. Si legge nel documento che le dotazioni del personale dirigenziale e non dirigenziale delle amministrazioni statali anche ad ordinamento autonomo, nelle agenzie fiscali degli enti pubblici non economici e degli enti di ricerca "sono ridotte in misura rispettivamente non inferiore al 10 per cento per i posti di dirigente di prima fascia ed al 5 per cento per gli altri posti di livello dirigenziale nonchè per quelli del personale non dirigenziale". Il taglio andrà effettuato "con riferimento ai posti in organico in ogni amministrazione al 29 settembre 2007".

            Non è detto che venga approvato, ma se fosse, quanche centinaio di noi si atteccherà al c...o!!!

            EVVIVA!!!!!

            Commenta


              Dimenticavo...

              Per i vincitori D1.
              Sicuramente sono cose che già sapete...ma vale sempre la pena specificare meglio.

              Come sappiamo le posizioni professionalizzanti(indennità) per la cat. D vanno da:
              minimo 6700,00 euro annue
              a
              massimo 12900,00 euro annue.

              Mi è stato riferito che nel caso della Regione Lazio, la Giunta ,il 17/09/2007(una data strana vero????) ha recepito un accordo sindacale(del 14/09/2007) in cui è stata stabilita la cifra di 5000,00 euro annue come indennità per la categoria D.
              In pratica i D1 che entreranno(compresi quelli già entrati il 14/09) avranno indennità differenziate, "giustamente" in ribasso, tispetto a colleghi che sui trovano già dentro.

              Mi dicono, anche, che "UN" sindacato ha spinto tanto per ottenere questa "conquista sindacale"(scusate la ripetizione).

              Mi chiedo....ma da che parte stanno??????????????????????

              Commenta


                Nel panico

                Conoscete già il testo della Finanziaria approvato alle 5 di stanotte?
                Se è confermato il taglio... mi sa che per molti di noi è proprio finita

                Commenta


                  Salve a tutti!

                  Sono nuovo nel forum e appartengo a quella schiera di vincitori non ancora assunti che si è sudato il posto buttando il sangue sui libri per quasi due anni della propria vita senza poter contare su nessuna spintarella.
                  Le notizie in mio possesso che vi comunico dopo aver chiamato in Regione tempo fa sono queste:
                  Mi hanno rassicurato che verremo assunti tutti e vi è la volontà di farlo entro fine anno. Se non fosse possibile entro fine anno le assunzioni saranno completate "nei primissimi mesi del 2008" e ciò mi fa pensare entro la fine del primo trimestre 2008.
                  Inoltre come ben sapete il 3 agosto è stata approvata dal Consiglio la legge di assestamento del bilancio preventivo (LR 15/2007) la quale contiene una norma che consentirebbe di completare rapidamente le nostre assunzioni. Il problema è che tale norma pare che sia al limite della legittimità costituzionale e quindi potrebbe essere impugnata dal governo dinanzi alla corte costituzionale. Essa perciò non è soggetta al controllo contabile della Ragioneria di Stato ma solo a un controllo ex post di legittimità costituzionale da parte del Governo per mezzo del rappresentante dello Stato per i rapporti con il sistema delle Autonomie (vedi art 10 co.2 lettera b della L.131/2003).
                  Se essa non viene impugnata dal governo dinanzi alla Corte costituzionale si procederà rapidamente al resto delle assunzioni entro fine anno poichè (cosi mi hanno detto) "noi sappiamo come trovare le risorse" ovviamente finanziarie..., mentre se verrà impugnata può "slittare il tutto all'esercizio finanziario 2008".
                  Ebbene da quel che mi ricordo di diritto regionale una delibera legislativa una volta approvata dal Consiglio regionale deve essere promulgata dal presidente della Regione poi viene pubblicata nel Bollettino ufficiale della Regione e a partire da tale pubblicazione decorrono i 60 giorni per l'impugnativa da parte del Governo.
                  La possibilità che il Governo impugni una norma regionale è prevista dall'art. 127 co.1 della costituzione. Il governo nel nostro caso può impugnare non tutta la manovra di assestamento quanto piuttosto singole norme in essa contenute se esso le ritiene dubbie sotto il profilo della legittimità costituzionale.
                  I 60 giorni previsti dalla costituzione invece decorrono dalla pubblicazione della legge di assestamento sul BURL. Quest'ultima è entrata in vigore il giorno 11 agosto ed stata pubblicata il 10 agosto c.a. ; quindi può essere impugnata dinanzi al "giudice delle leggi" entro il 9 ottobre 2007. Infatti contando sul calendario i 60 gg. mi viene il 9 ottobre e non il 10.
                  Ora si tratta di capire quale sia questa norma che in qualche modo ci riguarda. Le norme della manovra di assestamento inerenti la politica del personale sono contenute negli articoli 13, 14, 15, 16. Sarà una di queste quattro.
                  Per ora non ci resta che aspettare e dal 10 ottobre in poi ci regoliamo di conseguenza, sebbene allo stato attuale io sono ancora discretamente ottimista.
                  Al limite già dal 10 ottobre si può telefonare all'Ufficio cancelleria della Corte Costituzionale dalle 9 alle 13 (tel 064698324) per chiedere se tra il 10 agosto e il 9 ottobre sia stata depositato (dal Governo) in cancelleria un ricorso di legittimità costituzionale avente ad oggetto la legge della Regione Lazio n.15 del 2007 (legge di assestamento 2007) e chiedere poi eventualmente dettagli.
                  Ritengo comunque sia molto posiivo il fatto che si sia sbloccata la procedura di assunzione. Si tratta di un processo che non può più fermarsi.Con questo primo blocco di 113 assunzioni la Regione ha dimostrato concretamente la sua volontà di procedere alle assunzioni.
                  Inoltre ho notato che gli ultimi anni la manovra di assestamento è stata pubblicata sul BURL il 20 settembre (qualche volta il 30 sett.) mentre quest'anno essa è stata pubblicata il 10 agosto ovvero nel periodo clou dell'estate ... a ridosso di ferragosto (forse per non destare l'attenzione del Governo ??? ) ... insomma un atteggiamento simile a quelle Amministrazioni pubbliche che talvolta pubblicano in Gazzetta ufficiale un bando di concorso nel bel pieno dell'estate, quando molti sono distratti dalle vacanze, con l'intento di ricevere meno domande di partecipazione al concorso.
                  Ciao a tutti.

                  Commenta


                    Grazie ma..

                    Ciao Botticelli, benvenuto tra noi anche a nome degli altri amici del forum.
                    Ho letto attentamente quello che hai scritto a proposito dei famigerati 60 giorni e di questa presunta scadenza. La mia opinione e penso anche quella di altri del forum, è quella di attendere senza andare a stuzzicare il cane che dorme. Il Governo ad oggi non è intervenuto ponendo alcuna questione di legittimità quindi stiamocene in silenzio e attendiamo. Quanto alla Cancelleria della Corte Costituzionale, nel caso sia tutto ciò nel nostro interesse, non credo ti/ci diano retta anche perchè noi cmq non siamo titolare di alcuna posizione legittimante. Al limite questa verifica dovrebbe farla la Regione ma, valendo il discorso di sopra, zitti e...pensiamo ai tempi dei quali parli anche tu nel tuo intervento. Per la questione indennità e sindacati, il mio appello va a coloro che nei prossimi mesi saranno chiamati al voto per il rinnovo delle RSU, pensate bene prima di votare. Pensate con la testa ovviamente e guardando al futuro. Non pensate guardando esclusivamente alla vostra tasca. Ma siamo italiani, con la "i" piccola. Io ho sempre immaginato ITALIANI con la "I" grande, fieri del loro paese e solidali fra loro. Speranze che spero non vadano nel vuoto. Per la mailing list lascia e-mail, sarai contattato. Buona Domenica, Ralpi

                    Ps. il tuo è un messaggio insieme col mio quasi suicida...fra poco si autodistruggerà!

                    Commenta


                      sindacati

                      cari amici,
                      ho ricevuto conferma dai nostri già dentro che i confederati hanno firmato questo accordo per limitare le indennità ai nuovi assunti. sembrerebbe che soltanto RDBCUB non abbia firmato. questa settimana i nostri colleghi hanno un incontro per chiarire la questione e mi faranno sapere. se la notizia sarà confermata sapremo chi si potrà dimenticare 439 tessere e chi, invece, potrà essere degno di presentarsi almeno a provare a chiederle.....
                      ad ogni azione corrisponde, e corrisponderà sempre, una inevitabile reazione....
                      e pensare che 439 persone, giovani, e che per molti anni rappresenteranno gran parte dei dipendenti (visti i tempi che corrono ed i prossimi numerossissimi pensionamenti) dovrebbero essere un tesoro da difendere, non certo da gettare ai porci...
                      un tesoro che, in questi mesi, si stà facendo una chiara idea di quali mani dovrà tenere lontane....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X