ciao a tutti, cari amici.
le buone notizie sembrano numerose, almeno quanto gli articoli dell'assestamento che appaiono destinati ad un possibile risparmio di spesa per il personale.
la pubblicazione sul BURL, a quanto pare, ancora non è avvenuta, ma poco importa, significherà che vedremo la legge apparire presumibilmente sul rpossimo numero.
grazie per i ringraziamente ricevuti, ma è stato, come al solito, un dovere prima ancora che un piacere... e poi quando si è in vacanza ma ancora in città si finisce con l'annoiarsi e dedicare del tempo a tante attività alternative ;-)
finalmente potrò andare in vacanza con il cuore un pò più sollevato.....
buone vacanze a chi ancora le stà facendo o stà per farle.
Riporto fedelmente l'articolo in oggetto. Buon Ferragosto a tutti!
di LAURA MARI
Sognavano un posto fisso, un lavoro sicuro, uno stipendio adeguato. Si sono preparati per le preselezioni, hanno studiato per le due prove scritte, si sono impegnati nella prova orale finale, quella decisiva. Eppure, nonostante l’impegno, gli sforzi e la bravura dimostrata, dal 10 aprile scorso 439 vincitori di un concorso regionale (e circa 200 persone giudicate idonee) sono disoccupati a causa della mancanza dei fondi necessari per la loro assunzione.
Nel dicembre 2003, infatti, la Regione Lazio ha bandito un concorso per diversi profili lavorativi e il 10 aprile, dopo quattro anni di attese, sono state finalmente pubblicate le graduatorie. “In quell’occasione –spiegano in una nota i vincitori- la Regione aveva garantito di avere stanziato la copertura finanziaria delle spese derivanti dall’assunzione di tutti i vincitori, ma in realtà solo grazie alla recente approvazione dell’assestamento di bilancio sono stati assunte 113 persone”.
Gli altri 326 vincitori non hanno invece ancora avuto nessuna comunicazione ufficiale. “Dopo aver visto le graduatorie, molti si sono licenziati dal vecchio lavoro convinti che presavrebbero occupato le scrivanie regionali –sottolinea **** ****, una delle vincitrici- il risultato è che al momento centinaia di persone, molte dei quali con famigli a carico, sono disoccupate e senza stipendio. Vorremo solo che la Regione ci desse qualche notizia rassicurante e invece da mesi nessuno si è mai degnato di inviarci delle comunicazioni ufficiali”.
Voci di corridoio sostengono che i 326 vincitori ancora in attesa di una collocazione potrebbero essere assunti nel corso del 2008, ammesso che le prossime finanziarie –governativa e regionale- non impongano altri vincoli e ammesso che le assunzioni rientrino nel rispetto del patto di stabilità, che obbliga a non incrementare la spesa per il personale dipendente rispetto alla cifra già spesa per il 2007.
“Nel corso di vari incontri l’assessore regionale al Personale Marco Di Stefano ci ha garantito l’adozione di provvedimenti concreti per arrivare ad uno sblocco delle assunzioni –prosegue **** ****- la speranza è che il tutto avvenga rapidamente, possibilmente entro la fine dell’anno”.
Ciao a tutti , dopo 4 anni dalla pubblicazione del bando, finalmente a quanto pare cominciano ad assumere. mA QUALCUNO HA LA Più pallida idea di quali siano le sedi e quale lo stipendio posto che per chi non è di roma la cosa non è di poco conto e che a quanto pare le sedi tra i vari dipartimenti (e mi risulta anche fuori roma) si vocifera non saranno assegnate in base alla graduatoria...???? ps: COMINCIAMO BENE .....
Perdonatemi la domanda sciocca.......
Coloro che hanno ricevuto la raccomandata conoscono già la sede di destinazione?
Oppure viene loro comunicata successivamente?
ciao ragazzi, mancavo da un pò di mesi...ho letto tutto quello che è accaduto e sono rimasta senza parole...sì, per tutto quello che alcune persone sono riuscite ad ottenere, per la fermezza, la costanza dimostrata...
Lascio il mio indirizzo e-mail becastri@tin.it
Sono settima tra gli idonei del concorso 01, quando ho letto che le cose iniziavano a muoversi per un attimo non ci ho creduto...
Speriamo bene.
Grazie ancora a chi ha contribuito a smuovere la situazione.
Perdonatemi la domanda sciocca.......
Coloro che hanno ricevuto la raccomandata conoscono già la sede di destinazione?
Oppure viene loro comunicata successivamente?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Le raccomandate non dicono nulla in proposito (indicano solo la data della visita medica: 30 agosto e quella della firma del contratto: 17 settembre) e anche all'ufficio concorsi dicono di non sapere nulla. Suppongo che conosceremo la nostra destinazione il giorno dell'assunzione...o almeno così spero.
Commenta