annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    05/08/07 - Il Consiglio Regionale del Lazio ha dato il suo via libera all'assestamento di bilancio 2007.

    Contenimento della spesa, riassetto delle società partecipate e sblocco delle assunzioni per le Asl “virtuose", questi alcuni dei contenuti salienti.

    Più in particolare il provvedimento prevede una riduzione di 118 milioni di euro delle spese correnti degli assessorati, ognuno dei quali rinuncerà a utilizzare circa il 25% delle disponibilità residue sui propri capitoli di spesa.

    Inoltre è stato deciso lo sblocco delle assunzioni nelle Asl e nelle Aziende ospedaliere per il personale sanitario e infermieristico a partire dal 1 gennaio 2008; ciò vale solo per le Aziende che hanno rispettato gli impegni assunti nell'ambito del piano di rientro del deficit della sanità. Il turn over è stato fissato nella misura del 40%.

    L’assestamento poi ha posto il quadro per il riordino delle società partecipate; previsti l'acquisto delle quote dei soci privati di Bic-Lazio e Unionfidi Lazio, la liquidazione dei Consorzi ICT-Lazio e ModacineLazio e l'assorbimento di Valore SIM e Proteo. Avviato, inoltre, il processo di riordino del sistema delle Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza (IPAB).

    Altro capitolo quello dedicato alle acque minerali: saranno modificate le concessioni per il prelievo a fini commerciali dalle sorgenti pubbliche. Le società concessionarie d’ora in avanti verseranno, oltre al contributo per la concessione, anche una quota parte in relazione ai volumi di acqua prelevata.

    All’interno del provvedimento, poi, sono stati previsti, in tema di trasporto pubblico, incentivi per le autovetture a noleggio e taxi che modificano l'alimentazione da benzina a gas metano o Gpl, con preferenza per i modelli che utilizzano propulsori ibridi.

    Commenta


      Brutte notizie dalla regione!!!!

      Originariamente inviato da Giorgina Visualizza il messaggio
      ragazzi, ho chiamato in Regione per chiedere qualcosa sulle assunzioni, mi è stato detto che per ora sono state mandate le raccomandate solo a 113 persone, perchè quello era il limite massimo di assunzioni che si potevano fare in questo momento. Ho chiesto di quali codici si trattasse ma hanno solo detto che per il mio codice (lo 05) sono state chiamate 2 persone. Allora ho un insistito per sapere di più sulle altre assunzioni, e mi è stato detto che non appena si procederà all'assestamento del bilancio dovrebbero partire le altre raccomandate, mi ha parlato di settembre-ottobre.. Devo dire che la persona con cui ho parlato mi ha molto rassicurata, in quanto ha riconfermato la volontà della Regione ad assumere tutti entro l'anno!!
      In bocca al lupo a tutti!!
      Ragazzi, dopo la telefonata di questa mattina in Regione, non riesco più ad essere ottimista....e soprattutto capisco sempre meno di questa stramaledetta burocrazia italiana!!!!
      Mi sembrava di aver capito che l'approvazione dell'assestamento di bilancio da parte del Consiglio Regionale, avrebbe chiarito l'esito delle nostre assunzioni.....invece al telefono mi hanno detto che bisogno aspettare l'approvazione della legge da parte del governo!!!!????
      Se viene approvata assumono i restanti entro il 2007, se non se ne parla nel 2008!!!
      Scusate l'ignoranza di chi con le leggi ci fa a botte......perchè è necessario questo ulteriore passaggio, per sapere se riusciremo a vedere la fine di questa maledetta odissea??

      Commenta


        Quale legge?

        Cari Ragazzi,
        da quello che leggo e spero di essere smentito, si riapre la stagione degli umori contraddittori. Aspettiamo una legge del governo ora? Io nn so più a chi credere. Un fatto è certo, almeno per ora, NAVIGHIAMO nella più assoluta incertezza e siamo vittime dell'impiegato di turno che a seconda di come si svegliano in Regione i dirigenti e tutti gli altri del sistema, da notizie. Io aspetterei ancora ma per ora siamo di nuovo al punto di partenza. Spero di sbagliarmi (e tanto) ma credo che appunto per dare un segnale...si è sbloccata la situazione per 113 mentre per gli altri, campa cavallo. Smentitemi...Grazie

        Commenta


          Per Erica

          Scusa ma non riesco a capire di quale legge del governo ti abbiano parlato.. Di cosa si tratta? A me hanno parlato di assestamento del bilancio regionale (che può avere senso vista la situazione), il governo che c'entra?

          Cosa dovrebbe appravare il gorverno?

          Commenta


            Ralpi hai pienamente ragione.. Facciamo passare agosto, e aspettiamo le prime assunzioni, dopo di che, dobbiamo continuare a battere il ferro finchè è caldo!!
            E soprattutto cerchiamo di capire bene se con l'assestamento di bilancio le cose possono cambiare anche per noi...

            Commenta


              Originariamente inviato da Giorgina Visualizza il messaggio
              Scusa ma non riesco a capire di quale legge del governo ti abbiano parlato.. Di cosa si tratta? A me hanno parlato di assestamento del bilancio regionale (che può avere senso vista la situazione), il governo che c'entra?

              Cosa dovrebbe appravare il gorverno?
              Appunto: che vuol dire?
              Ammetto che sono ingorante in materia...ma concordo con Ralpi, mi sento ancora una volta presa in giro!!!
              Per la cronaca, dopo tante chiamate senza ricevere notizie, mi hanno reindirizzato a questo numero: 0651683973.
              Possibile che non si riesca ad avere una comunicazione chiara e precisa, ma dobbiamo essere soggetti agli umori dell'impiegato di turno!!!!! Questa cosa mi manda in bestia!!!!

              Commenta


                Sapessi a me...

                Anche io come voi sono sempre più nero per queste notizie tipo gossip. Dobbiamo stare calmi e aspettare notizie più certe e soprattutto provenienti da fonti sicure. Il gossip lasciamolo ai giornali. Per la legge, credo anche io si riferiscano alla possibilità che il governo intervenga impugnando la legge di assestamento alla corte cost. Aspettiamo e chi può vada a mare! Ciao!


                Sapessi me...che rabbia!!!!!!!!!

                Commenta


                  Solita storia

                  Salve ragazzi,
                  giusto per parlare, vi aggiorno(anche se aggiornamento non è) della situazione.
                  Ho chiamato un soggetto "importante" che mi ha confermato l'approvazione dell'assestamento di bilancio da parte del Consiglio, così come presentato dalla Giunta(almeno per quello che ci riguarda).
                  In pratica dovebbe avverarsi ciò che già sappiamo:
                  o assunzione entro l'anno corrente per tutti
                  o secondo scaglione entro l'anno corrente e terzo(ed ultimo) entro gennaio/febbraio 2008.

                  Si parla di risorse sboccate solo per i 113(già chiamati) e attesa per ulteriori sblocchi prima della fine dell'anno.

                  In pratica la solita storia...............io non ci capisco più niente

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ralpi Visualizza il messaggio
                    Anche io come voi sono sempre più nero per queste notizie tipo gossip. Dobbiamo stare calmi e aspettare notizie più certe e soprattutto provenienti da fonti sicure. Il gossip lasciamolo ai giornali. Per la legge, credo anche io si riferiscano alla possibilità che il governo intervenga impugnando la legge di assestamento alla corte cost. Aspettiamo e chi può vada a mare! Ciao!


                    Sapessi me...che rabbia!!!!!!!!!
                    Già....fonti sicure, appunto, ma quali?
                    Più di chiamare direttamente, che altro si può fare?
                    Ho capito che siamo praticamente in piene ferie, ma visto che a quanto sembra la legge è stata approvata...volevo sapere se c'era qualche novità per noi....solo che più che un diritto, sembra essere diventata una concessione che ci fanno!!

                    Commenta


                      ...forse intendevi autorizzazione.

                      Rimuovere un limite a questi fondi al limite sarebbe un'autorizzazione.Scherzo, ovviamente. Disquisire di amministrativo è l'ultima mia intenzione il 6 di agosto. In ogni caso, al di la di tutto, non ci concedono un bel niente. Quello che ci spetta ce lo siamo meritati con lo studio e tanta tanta pazienza. Speriamo il tuo predecessore nei messaggi, suonatore jones, abbia suonato giusto. Ciao e grazie Jones!
                      Ultima modifica di ralpi; 06-08-2007, 14:54.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X