annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso x 260 Segretari Comunali - GURI del 21.03.08

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pipara83
    ha risposto
    Originariamente inviato da anna2008 Visualizza il messaggio
    Ma secondo voi se inizio a studiare adesso? E' troppo tardi ???uffff
    Perchè ti fai prendere dal panico? intanto sarai sicuramente laureata, quindi una buona infarinatura ce l'avrai di sicuro. Poi potresti fare un ripasso sintetico di un mesetto sui testi della simone o maggioli, che sono scarni ma ti consentono in poco tempo di ripassare tutto quanto. Nel frattempo, insieme alla teoria, ti consiglio di approcciare ai quiz dell'anno scorso. Li trovi su molti siti ufficiali in pdf e siti che forniscono la possibilità di farli on-line, quindi fanne quanti più puoi.
    Anche io sono molto preoccupata, soprattutto per gli scritti, perchè mi sembra impossibile riuscire a scrivere dei temi specifici su materie immense, ma preoccuparsi serve a molto poco.
    I quiz, inoltre, ti permettono un ripasso sintetico e generale, e poi non credo che ce li faranno fare prima di settembre. Quindi il tempo c'è. In bocca al lupo!

Lascia un commento:

• anna2008
    ha risposto
    Ma secondo voi se inizio a studiare adesso? E' troppo tardi ???uffff

Lascia un commento:

• enzor73
    ha risposto
    chissà se mettono i quiz a settembre...

Lascia un commento:

• anna2008
    ha risposto
    Originariamente inviato da pipara83 Visualizza il messaggio
    Comincia pure a studiare per gli scritti: costituzionale, privato, amministrativo, ragioneria pubblica, economia...perchè la teoria serve anche per i quiz...
    Grazieeeeeeeee, in questi giorni ho davvero bisogno di consigli e incoraggiamenti!

Lascia un commento:

• pipara83
    ha risposto
    Originariamente inviato da anna2008 Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi date un consiglio? Come vi organizzate lo studio? in attesa della gazzetta del 29 iniziate già a studiare le materie degli scritti? Quanto passa di solito tra i quiz e gli scritti? Lo so che passare i primi è difficile ma se poi dovesse accadere e io nn avessi studiato dovrei solo mangiarmi le mani!

Comincia pure a studiare per gli scritti: costituzionale, privato, amministrativo, ragioneria pubblica, economia...perchè la teoria serve anche per i quiz...

Lascia un commento:

• anna2008
    ha risposto
    Ragazzi mi date un consiglio? Come vi organizzate lo studio? in attesa della gazzetta del 29 iniziate già a studiare le materie degli scritti? Quanto passa di solito tra i quiz e gli scritti? Lo so che passare i primi è difficile ma se poi dovesse accadere e io nn avessi studiato dovrei solo mangiarmi le mani!

Lascia un commento:

• pipara83
    ha risposto
    bisogna aspettare il 29 luglio per conoscere la data della prova preselettiva e l'eventuale uscita di una nuova batteria... nel frattempo non abbiamo altra scelta che studiare le materie teoriche e prepararci sui vecchi quiz... tra i siti internet e il software cassiopea riteniamoci già fortunati. In fondo, i nuovi quiz non potranno differenziarsi così tanto dalla precedene batteria.
    Buon studio!

Lascia un commento:

• l'avvocato
    ha risposto
    Sono una new entry vorrei associarmi alla reiterata domanda di pablo.neruda, i nuovi quiz?

Lascia un commento:

• mirtilla
    ha risposto
    ciao qualcuna ha notizie dell'altro concorso da segretario comunale??? il coa III ?

Lascia un commento:

• pablo.neruda
    ha risposto
    ma io continuo a kiedermi: USCIRA' UNA BANCA DATI QUIZ COME X LA SCORSA EDIZIONE???

Lascia un commento:

Sto operando...
X