annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSO REGIONE LAZIO : dilloamarrazzo@regione.lazio.it

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: CONCORSO REGIONE LAZIO : dilloamarrazzo@regione.lazio.it

    Ciao Ragazzi,

    leggendo con attenzione quanto postato in queste ore da noi tutti, mi son reso conto che, come era prevedibile del resto, la testa ce la stiamo cominciando a fasciare prima del previsto.

    Resto dell'avviso che si debba attendere con calma, pazienza e soprattutto tranquillità prima di fare qualcosa a, e lo ripeto, 17 giorni dall'uscita della graduatoria.

    La P.A, dovremmo ricordarlo e saperlo, visto che abbiamo superato un concorso nel quale vi era da studiare il diritto amministrativo, poteva, nostro malgrado ovviamente, nell'ambito del suo potere discrezionale, scegliere di:

    1) non portare a termine il concorso iniziato dalla precedente amministrazione. REVOCA... e non l'ha fatto;

    2) non pubblicare la graduatoria

    La Regione infatti, onde evitare proprio di dovere di assumere(peraltro solo sulla base di considerazioni politiche e non giuridiche, vi invito in materia a leggere la sentenza TAR Lazio del 2005, http://www.altalex.com/index.php?ids...mp;idnot=9913, con la quale il tar della nostra Regione di riferimento (!!!) stabilisce che non vi è un diritto all'assunzione bensì un interesse legittimo) poteva differire sine die la pubblicazione

    e non l'ha fatto;

    Quindi, e non è affatto paura, visto che sono pronto ad andarci quando sarà passato abbastanza tempo per fare tutte quelle operazioni necessarie evidenziate molto bene dall'amico di sopra, sarebbe a mio avviso opportuno pazientare ancora un pò evitando comportamenti autolesionistici che ben potrebbero indurre chi decide a spazientirsi con conseguenze disastrose per noi tutti.

    Il mio ovviamente è solo il pensiero isolato di chi, di fronte ad un Sindaco, quello del mio comune, anni fa disse: <<Signor Sindaco, Lei ha fatto un concorso per vigili a t.d, è uscita la graduatoria, ci deve assumere>> e si senti rispondere. Ragazzi voglio assumere ma non devo. Potrei Revocarlo il concorso (era un avvocato amministrativo)! Come si concluse la vicenda? Beh, pazientammo, fummo assunti (per 3 mesi) e tutti furono felici e contenti (...per 3 mesi). Buona Domenica!

    Commenta


      #22
      Re: CONCORSO REGIONE LAZIO : dilloamarrazzo@regione.lazio.it

      Si potrebbe, allora, inviare una mail di diverso contenuto, ringraziando umilmente la Regione per non aver revocato il concorso e per aver pubblicato le graduatorie in tempi brevi...

      Chiedo scusa per l'ironia, ma sentir parlare di calma, prudenza, pazienza onde evitare eventuali ripicche da parte di nostri futuri colleghi mi mette un po' i brividi. Mi pare si stia solo tentando di ottenere, con mezzi del tutto leciti, qualche notizia in più sui tempi e sui modi delle assunzioni. E' ovvio che potremmo non ottenere alcuna risposta, ma sinceramente non mi pare che inviare qualche mail o effettuare qualche telefonata all'ufficio concorsi siano definibili come comportamenti autolesionisti. Poi, per carità, ognuno faccia come gli pare.

      Buona domenica a tutti.

      Commenta


        #23
        Re: CONCORSO REGIONE LAZIO : dilloamarrazzo@regione.lazio.it

        Sono d'accordo, ancora una volta, con ralpi..

        E' troppo, troppo presto per far sentire la nostra pur legittima (e ci mancherebbe!!) voce.

        Le graduatorie sono uscite da troppo poco tempo..

        Rischiamo davvero un effetto boomerang.

        Anche se è dura da digerire, secondo me, e lo dico umilmente, dobbiamo aspettare perlomeno fino a fine luglio prima di intraprendere iniziative di qualsiasi tipo.

        Ciao a tutti!

        Commenta


          #24
          Re: CONCORSO REGIONE LAZIO : dilloamarrazzo@regione.lazio.it

          Buongiorno a tutti. Sono contento che ci siano nuovi contributi alla discussione. Anche io come molti, forse tutti, sono preoccupato in merito ai tempi di assunzione, visto che la mia posizione in graduatoria mi farà essere tra gli ultimi chiamati tra i vincitori. In ogni modo anche io sono stato preso dalla frenesia di avere delle risposte definitive subito, tutti a questo punto sperano di aver raggiunto l'oasi felice del "posto fisso" e l'idea che possa trattarsi solo di un miraggio non potrei accettarla senza combattere.

          Avevo pensato da un pò di utilizzare la mail del Presidente ma, condivido la posizione di chi dice: pazienza. Abbiamo a che fare con un'amministrazione pubblica, quindi tempi lunghi, per di più i numeri del concorso sono alti. Per rispettare i tempi inizialmente comunicati (anche a me telefonicamente) da maggio dovrebbero iniziare a partire le prime raccomandate, dovremmo riuscire a verificarlo per poi agire di conseguenza.

          Un saluto.

          Commenta


            #25
            Re: CONCORSO REGIONE LAZIO : dilloamarrazzo@regione.lazio.it

            Vorrei sottolineare che la mia idea di lavoratore non è alla Fantozzi e quindi con 1 atteggiamento di umiliazione e sottomissione nei confronti del "Dott.Mega GrandUff.Farabutt" di turno....direi il contrario

            Ho solo espresso idea che al momento non è opportuno pressare più di tanto la Regione; come evidenziato,per ora la tempistica della procedura gioca a favore della Regione.

            E' ovvio che abbiamo tutto il diritto di chiamare, di chiedere,etc ma dobbiamo anche valutare le risposte date e l'impatto delle nostre domande.

            Non si tratta di evitare ripicche da parte dei colleghi o dirigenti ma solo di scegliere linea di condotta più adatta alle nostre esigenze. Secondo me chiamare a metà mese è scelta più logica.



            Commenta


              #26
              Re: CONCORSO REGIONE LAZIO : dilloamarrazzo@regione.lazio.it

              salve a tutti,

              in realtà, se realmente volessimo rispettare la naturale tempistica procedimentale, dovremmo aspettare almeno fino al 10 giugno per avere informazioni più precise, perchè una volta scaduto il termine per le impugnazioni della graduatoria ormai dovrebbero avere un quadro più chiaro sull'iter da seguire per dar corso alle assunzioni.

              concordo quindi con l'opinione di attendere almeno fino a metà maggio per avanzare nuove richieste informative, e fino a metà giugno per definire un'azione, eventualmente comune, distesa e collaborativa, nel caso in cui per tale data ancora non si sappia nulla.

              buona domenica a tutti

              Commenta


                #27
                Re: CONCORSO REGIONE LAZIO : dilloamarrazzo@regione.lazio.it

                Ciao a tutti!

                In questo we ci sono state diverse considerazioni sull'opportunità di scrivere questa mail al Pres della Regione e più in generale su come comportarsi in questa attesa.

                Ora ognuno sulle iniziative da intraprendere può legittimamente agire come crede, fermo restando che un'azione collettiva è pur sempre più efficace di una individuale.

                Diciamo che al momento a tutti noi servono soltanto delle informazioni certe sui tempi e sulle modalità di assunzione.

                Cioè:

                a) data di inizio delle assunzioni

                b)raccomandate

                c) quanti a scaglione

                d) quanto tempo passa per ogni scaglione

                e) rinunce

                f) termine finale del piano assunzioni

                g) sedi



                Speriamo di poter avere qualche certezza nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.



                Commenta


                  #28
                  Re: CONCORSO REGIONE LAZIO : dilloamarrazzo@regione.lazio.it

                  Ciao Ragazzi,

                  ringrazio unzipped, si****76 e chi si trova d'accordo con le mie opinioni espresse sopra. Alexlatino poi mi ha fatto riflettere su un aspetto non meno importante, quello dei ricorsi. Speriamo non ve ne siano altrimenti, vista la possibilità non remota che i ricorrenti possano chiedere provvedimenti cautelari, sospensione del procedimento, altro che mese di giugno. Cmq, pur nella legittima iniziativa dei singoli, soprattutto di coloro che da eventuali rinunce sarebbero inglobati fra i vincitori, resto dell'avviso che [U]almeno per il momento,[/U] e lo sottolineo converrebbe aspettare. Altro che Fantozzi Si****, qui da quello che puoi leggere dai post, c'è gente giustamente molto agguerrita perchè è assurdo che dalla domanda siano passati 4 anni. All'agenzia delle entrate è vero che mettono il limite d'età (ASSURDO e credo incostituzionale) ma è anche vero che, esperienza di un mio amico, in 4-5 mesi (e non anni) completano la procedura con l'assunzione. Speriamo bene...

                  Commenta


                    #29
                    Re: CONCORSO REGIONE LAZIO : dilloamarrazzo@regione.lazio.it

                    Bene, noto con immenso piacere che i miei consigli sono stati ascoltati da tutti , questo significa che abbiamo a che fare con gente matura.Allora restiamo cosi , il primo che sa qualcosa la posti on line e per favore evitiamo di rompere le scatole ai nostri futuri colleghi con domande e telefonate ad libitum...Cerchiamo di mantenere la calma e vedete che alla fine la pazienza paga.Una cosa è certa : Se per puro caso dovesse saltare all'aria il tutto allora l'unico modo è quello di restare uniti nel decidere eventualmente un azione legale , ma questo deve essere l'ultima opzione.A mali estremi , estremi rimedi.

                    Buona giornata a tutti
                    Salva

                    Commenta


                      #30
                      Re: CONCORSO REGIONE LAZIO : dilloamarrazzo@regione.lazio.it

                      Beh, l'azione legale sembra essere proprio l'extrema ratio.

                      Non credo proprio arriveremo a tanto, sarebbe assurdo, proprio per le ragioni esposte da ralpi.

                      Dobbiamo avere pazienza,coraggio ragazzi!

                      Sono sicuro che verremo premiati come meritiamo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X