annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSO REGIONE LAZIO : dilloamarrazzo@regione.lazio.it

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: CONCORSO REGIONE LAZIO : dilloamarrazzo@regione.lazio.it

Ralpi 74, quoto al 100% quello che hai scritto e spero che tutti adottino la nostra linea di pensiero.

Mi sembra francamente prematuro creare allarmismi adesso.

Chiaro che se la situazione dovesse languere, ci dovremmo far sentire.

Ma è presto, molto presto, per fasciarsi immotivatamente la testa. E soprattutto non c'è da fasciarsi la testa, perchè penso proprio che verremo assunti.

Commenta

A me sembra che nessuno voglia creare allarmismi inutili. Non mi risulta, infatti, che sia stato messo in dubbio il SE delle assunzioni. Mi pare, però, legittimo, in seguito alle ultime notizie pervenute (ovviamente solo ufficiose), che un ulteriore slittamento dei tempi possa ingenerare un "minimo" di malcontento. Tutto qui.

Commenta

Ok, preso atto che il SE non è in dubbio, almeno per ciò che razionalmente si può pensare, quanto ai tempi anch'io come tutti spero siano rapidi.

Ma a 16 giorni dall'uscita delle graduatorie mi sembra un pò presto "protestare".

Un saluto.

Commenta

Ciao unzipped, sono d'accordo che 16 giorni di attesa dalla graduatoria siano pochi per poter protestare. Ma, infatti, scrivo a Marrazzo semplicemente per sapere QUANDO ci assumeranno senza alcuna protesta. Mi sembra però che per correttezza nei confronti di chi sta dietro ad un concorso per 4 anni ci potrebbe per lo meno venir detto se saremo disoccupati per 2, 5 o più mesi...non campiamo di aria...

Commenta

Ciao. Se il Presidente della Regione risponde postiamo sul forum.

I mesi di giugno e luglio sono in genere i mesi in cui nelle ammnistrazione pubbliche si assume. Se iniziassero a luglio cmq ci sarebbe ancora davvero molto tempo tempo per le raccomnadate. Se poi iniziano dopo l'estate, secondo me è quasi certo che si "sfora" il 2007, perchè da settembre a dicembre ( c'è anche il Natale di mezzo) ci sono solo tre mesi!

Diventa decisiva l'entità degli scaglioni: se pei i concorsi )07 e 01) chiamno 10-15 alla volta si va veramnte lentissimi ache se dovessero chiamre , ammesso che sia vero, ogni 15gg.

Diversamente per i concorsi piccoli, tipo esperto area legislativa, dove secondo me, copn un unico scaglione prendono tutti.

SE poi inziano a settembre con questo ritmo non ce la fanno a finire nel 2007.

Ecco..se riusciamo a capire quanto meno le modalità facciamo un bel passo avanti.

In teoria chiamando un pò alla volta ci possono mettere anche un anno e mezzo a chiamare tutti, quindi bisogna cercare di capire il loro piano assuznioni.

A me quando ho chiamto qualche giorno fa non hanno detto niente di nuovo. Soltanto uan impiegata mi ha detto che chiamno secodno le esigenze e cioè ad esempio se servono 10 amministraivi li chiamano e così via. La cosa mi perplime un pò perchè in un concorso le esigenze di organico dovrebbero essere state stabilite molto "a priori". Non è che adesso si ricomincia daccapo. Ecco speriamo che qualcuno chiarisca questi dubbi.

Commenta

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum perchè ho appena registrato il mio account.

sono rientrato in posizione utile (intorno al 90)in graduatoria cod. 7 ed anch'io, come tutti voi, condivido l'attesa di notizie attendibili in merito alle assunzioni.

Mi trovo perfettamente d'accordo con la proposta di scrivere mail, inidviduali o collettive, a "dilloamarrazzo", risolvendosi l'iniziativa semplicemente in una legittima richiesta di informazioni tesa a sopperire all'evidente stato di scarsa informazione che ha seguito, per quasi tutto il suo iter, il concorso.

Perciò non sono d'accordo con chi teme che la richiesta possa essere vista come una controproducente polemica, o come un fasciarsi la testa, in quanto la distinzione dipenderà dal tono usato nelle mail. Anzi, dimostrare che l'esito è ancora molto importante, nonostante la lunga attesa, per molte persone, dovrebbe responsabilizzare e ricordare, a chi di dovere (si veda il caso le Iene), che ad attendere vi sono "persone" e non numeri, e che l'attesa non sempre coincide con l'oblio.

pazienza (almeno quello che ne resta dopo 3 anni), non significa passività.

un saluto e un buon ponte a tutti.

Commenta

Scusatemi tutti , ma vogliamo essere seri almeno per questa volta.Secondo me stiamo commettendo un grossissimo errore nel chiamare continuamente l'ufficio concorsi , gli impiegati si sono veramente stufati di essere disturbati con le solite domande allora io consiglio vivamente a tutti di stare buoni e di aspettare la famosa RACCOMANDATA (vedi forum concorso cod 01)e di non rompere piu all'ufficio concorsi se proprio volete avere informazioni andate a ROMA , via ROMAGNOSI (Garbatella metro B) e fatevi 4 passi a piedi e chiedete di persona all'ufficio concorsi vedrete che qualcosa in piu la saprete.Io devo andarci quanto prima e non appena ricevo risposta , la posto sul forum per tutti.Un altro consiglio , non rompete al presidente della Regione , tanto lui le mail non le legge , e nemmeno vi rispondono .Le IENE ? forse farebbe solo rumore e basta.State boni ( come dice Costanzo) e se avete notizie certe pubblicatele ma solo quella di supposizioni e supposte ne stanno scritte abbastanza.BUONA DOMENICA a tutti [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img].
                Salva

Commenta

concordo con salva sull'inutilità, ed anzi probabile controproducenza (almeno per la pazienza di chi ci lavora ed è realmente all'oscuro dell'evolversi degli eventi), di continuare a chiamare ogni giorno, potendo bastare una chiamata ogni 15 giorni per eventuali aggiornamenti non ottenuti tramite il forum, o una visita in loco con la stessa periodicità.

in merito alla mail, individuale o collettiva, anch'essa, comunque, dovrebbe rispettare la stessa frequenza almeno quindicinale, ma ritengo che possa avere una maggiore utilità rispetto alla telefonata, perché, molto probabilmente, seppur l'indirizzo non corrisponda certo a quello personale dell'On.le Presidente, sarà gestita da personale poi tenuto a fornire al Presidente, o a chi per lui, un resoconto periodico (e quindi postare un eco della voce che invece, telefonicamente, si spegnerebbe nei timpani del solo personale, non informato, impiegatizio).

saluti

Commenta

Ciao a tutti.

Ritengo, come molti, che è ancora presto per scrivere alla Regione: sono passati poco più di 2 settimane e se consideriamo il numero totale dei vincitori (quasi 500) e quindi gli adempimenti necessari (decidere gli uffici di destinazione, la formazione iniziale, la logistica, etc etc) non possiamo “pretendere” di avere subito notizie. Diciamo che da un punto di vista formale la Regione è in regola, anche se in effetti hanno avuto tempo (almeno da gennaio) per organizzarsi; ma tutti noi sappiamo il livello medio di organizzazione della Regione…

Il nostro concorso si è distinto per lentezza e carenza d’informazione e purtroppo sino alla fine sarà cosi. So bene che l’attesa è particolarmente snervante per chi è idoneo ma al momento l’unica politica saggia mi sembra quella di aspettare, anche per non compromettere rapporti con i nostri futuri dirigenti e/o colleghi.

Per questo direi di aspettare almeno a metà maggio, quindi un mese dalla pubblicazione, per chiamare e chiedere notizie; in tal modo non li stressiamo e i “solerti” impiegati riescono a fare il tutto.

Da metà maggio si potrebbe chiamare una volta alla settimana.

Non mi convince l'ipotesi di scrivere una mail; ho impressione che la risposta sarebbe estremamente burocratica, del tipo "Stiamo provvedendo... oppure Abbiamo già informato ufficio competente" etc etc.

Non sono d’accordo nel chiamare le Iene o almeno non subito; premetto che non mi piace la moda di rivolgersi a programmi televisivi per vedere soddisfatte le proprie pretese, ma, se proprio bisogna chiamarle, direi di aspettare almeno sino a questa estate.

So bene che sono altri mesi di attesa, e come tanti al momento campo d’aria…, ma per evitare problemi o ripicche da parte dei nostri futuri colleghi bisogna agire con calma, dando l’idea di persone equilibrate e responsabili (anche perché purtroppo non esiste un diritto all’assunzione…. almeno per il Consiglio di Stato). Questa linea d’azione ha portato numerosi frutti agli idonei per ispettore del lavoro e personalmente agirei in tal modo.

Che ne pensate?

Buon fine settimana

Commenta

Ciao a tutti.

per Si****76: a proposito avevi parlato di poter essere un possibile rinunciatario, hai novità a riguardo? Ho letto in questo forum che le graduatorie da ispettore del lavoro stanno scorrendo. Spero(ovviamnte in modo un pò interessato) che ti chiamino e che tu scelga il Min del LAv che ha anche una qualifica più alto e uno stipendio maggiore.

Cmq c'è stato un equivoco. LA sola iniziativa che si sta avanzando e realizzando è quella della mail a Marrazzo.

Personalmnte ritengo condivisibili le opinioni di tutti. Credo che la mail male non faccia e controproducente non sia. Alle brutte rimane inevasa e basta.

NEssuno ha detto di rivolgersi alle IENE per carità.

E' stao riportato solo l'episodio di qualche mese fa alle IEne sul concorso da giornalisti al Consiglio della REgione LAzio avvenuto nel 2005 e in cui, a graduatoria pubblicata da un anno e mezzo, non si era cominciato ad assumere.

Nessuno ha detto che per il concorso alla Giunta si deve fare la stessa cosa. Nella maniera più assoluta.

Anche perchè le condizioni dettate dalle finanziaria sono molto diverse rispetto ad allora.

Tutto qui.

Quindi non c'è nessuna intenzione di rivolgersi alle IENE.

L'unica iniziativa in corso è quella della mail al Pres della Regione.

Quanto ai tempi l'abbiano già dteto: non è tanto quello "minimo" trascorso dalla pubblicazione della graduatoria che ci snerva, quanto quello "enorme" trascorso dalla pubblicazione del bando.

Commenta

Sto operando...
                      X