annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Notorius

Sei stato molto gentile a rispondere ai miei dubbi del "dopo-prova", posso chiederti come è andata?
    Io ho sbagliato le famose 5 domande di cui avevamo parlato, ma per fortuna le altre erano giuste e sono stata ammessa all'orale. Non mi faccio illusioni sull'esito futuro, per me è già una soddisfazione essere arrivata qui.
    In bocca al lupo, esteso naturalmente a tutti coloro che frequentano questo forum!

Commenta

Sei stata bravissimo/a e hai possibilità concrete di farcela...un "in bocca al lupo" a tutti i forumisti aspiranti parlamentari (vabè, quasi )

Commenta

ma i risultati sul sito non ci sono
        bisogna telefonare per sapere?

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
          Sei stata bravissimo/a e hai possibilità concrete di farcela...un "in bocca al lupo" a tutti i forumisti aspiranti parlamentari (vabè, quasi )
          Ciao Andre08, sbaglio o siamo compagni di concorso per il MiBAC? Allora un altro in bocca al lupo di rinforzo!

Commenta

No, non sbagli affatto...anzi, siamo stati (per poco ) colleghi anche per questo concorso del Senato...purtroppo non ho superato la preselezione (era pure il mio primo concorso)...

Ho speranze per quello del mibac ...fra qualche giorno ne sapremo di più...intanto crepi il lupo!

Commenta

Perchè tanti romani hanno superato le prove scritte ?

ho riscontrato che ben il 60% di chi ha superato le prove scritte è di roma e più del 30% del centro-sud italia. Questo dato è un po' singolare, non credete ?

Commenta

Non potrebbe essere in relazione al fatto che da quelle zone è arrivata la stragrande maggioranza delle domande?

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
                  Per Notorius

Sei stato molto gentile a rispondere ai miei dubbi del "dopo-prova", posso chiederti come è andata?
                  Io ho sbagliato le famose 5 domande di cui avevamo parlato, ma per fortuna le altre erano giuste e sono stata ammessa all'orale. Non mi faccio illusioni sull'esito futuro, per me è già una soddisfazione essere arrivata qui.
                  In bocca al lupo, esteso naturalmente a tutti coloro che frequentano questo forum!
                  Ciao anthyllis,
                  scusa se ti rispondo in ritardo ma negli ultimi giorni non ho controllato gli interventi sul sito.
                  A me è andata benissimo,sono ai primi posti in graduatoria e quindi ho concrete possibilità di vincere, ma c'è ancora tanto da fare...
                  Gli orali saranno difficili e quindi meglio concentrarsi sulle cose da fare, il tempo non manca.
                  Complimenti anche a te e in bocca al lupo.
                  Se ti va potremmo anche discutere sulla preparazione, ma tieni presenti che non controllo spesso il sito e quindi potrei risponderti un pò in ritardo.
                  Ciao e in bocca al lupo a tutti gli ammessi all'orale.

Commenta

Originariamente inviato da enastol Visualizza il messaggio
                    ho riscontrato che ben il 60% di chi ha superato le prove scritte è di roma e più del 30% del centro-sud italia. Questo dato è un po' singolare, non credete ?
                    non credo sia singolare, tu ti limiti ad esaminare i dati degli ammessi agli orali.

Faccio due conti, in base ai dati dei partecipanti al concorso desumibili dalle graduatorie pubblicate dal Senato.

Tra TUTTI coloro che hanno partecipato alla prova preselettiva, e quindi sono in graduatoria (idonei e non), i nati nella provincia di Roma sono 5822 su 11070, pari al 52,59%.

Gli AMMESSI agli scritti, i nati nella provincia di roma, sono 299 su 454, pari al 65,86%.

La percentuale di "romani" ammessa agli orali non l'ho calcolata (ora non mi va), ma se e' corretto il tuo dato (60%), allora i romani sono stati ammessi agli orali in percentuale inferiore agli altri.
                    Saluti

Commenta

ma la graduatoria dov'è?

Commenta

Sto operando...
                      X