annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo concorso ae

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: nuovo concorso ae

    Esistono tantissimi elementi socioeconomici che non "vanno", sia nel settore pubblico, che nel settore privato.



    UNO degli elementi più palesi è proprio il MANCATO COLLEGAMENTO tra i due settori.



    La famosa "privatizzazione" del pubblico impiego è stato il primo pugno in faccia per tutti, lavoratori pubblici e privati. Il d.lgs. 29/93, successivamente inglobato nel d.lgs. 165/2001 apriva per la prima volta la possibilità di valutare in modo "complessivo" i titoli del lavoratore che proveniva dal settore privato durante le prove concorsuali, ma in realtà ciò non è mai avvenuto.



    Viceversa, il settore privato avrebbe dovuto maggiormente considerare che se il rapporto di lavoro pubblico era stato EFFETTIVAMENTE "privatizzato", ciò AVREBBE DOVUTO significare una maggiore valutazione delle esperienze lavorative del candidato proveniente dal settore pubblico.



    Anche in quest'ultimo caso, tutto ciò non si è mai verificato.



    In realtà il significato del d.lgs. 165/2001 è più politico, che giuridico. Ma questa è un'altra storia.



    Adesso ci stiamo facendo prendere per il c**o dalle OO.SS. per quella s*******a dei fondi pensionistici integrativi, grazie allo scippo del tfr.



    Insomma come ho sempre detto in questi anni, fino a che noi lavoratori restiamo a guardare impassibili, è ovvio che i politici, i capiufficio, le OO.SS. fanno e faranno tutto ciò che gli pare.



    Ma ho come la sensazione che stiamo per assistere ad uno stravolgimento globale della struttura socioeconomica in Italia.



    Come tutti gli stravolgimenti ci saranno conseguenze sia positive che negative, io spero che prevalgano le prime.



    Buona fortuna a tutti.



    Vecchiascuola

    Commenta


      #32
      Re: nuovo concorso ae

      E pensa che se non riesco a trovare uno straccio di lavoro entro il 30 giugno devo per forza fare il fondo pensione invece che la liquidazione... Uno lavora una vita per avere due soldi da parte e fare qualche spesa come si deve quando è anziano, per togliersi qualche ultima soddisfazione.. Ora manco quella.
      Gabriele

      Commenta


        #33
        Re: nuovo concorso ae

        certo ragazzi che ognuno ha le sue ragioni...gli idonei e chi invece desidera una nuova opportunità...ma aprire ogni volta un formun sul nuovo concorso ae e vedere che è tutto incentrato sull annosa questione è un pò...snervante!!!

        Commenta


          #34
          Re: nuovo concorso ae

          il concorso uscirà a breve, probabilmente in estate. e sarà sufficiente la laurea breve.

          Commenta


            #35
            Re: nuovo concorso ae

            era sufficiente già nel precedente concorso..

            Commenta


              #36
              Re: nuovo concorso ae

              chi te lo ha detto che uscirà in estate?????'''intendi luglio o agosto?

              Commenta


                #37
                Re: nuovo concorso ae

                ho una sorella che lavora in ae...e anche da lei si dice che probabilmente uscirà in estate....non mi stupirei se a settembre giusto a due anni dal precedente...

                Commenta


                  #38
                  Re: nuovo concorso ae

                  pifff77 sei un grande.......

                  bravo!!! è sempre la stessa storia

                  io ho aperto la discussione e guarda a cosa è arrivata

                  volevo semplicemente sapere su un eventuale nuovo concorso

                  Commenta


                    #39
                    Re: nuovo concorso ae

                    Ciao,leggendo il giornale online ho trovato quest'articolo:



                    Se non fosse una vicenda maledettamente seria, che riguarda 500 giovani laureati in attesa di un posto di lavoro, questa storia di mala amministrazione sarebbe l’ennesimo capitolo di Sprecopoli. Nel 2005 il governo Berlusconi ha bandito un concorso per 1.500 posti di funzionari tributari dell’Agenzia delle entrate facente parte del Progetto Iride. Alla fine del concorso, che si è svolto su base regionale, risultano idonei più di duemila neolaureati. I primi 1.500 vengono assunti, gli altri sperano nel «ripescaggio», visto che la copertura finanziaria prevede 500 assunzioni nel 2007. E invece il nuovo direttore generale dell’Agenzia delle entrate, Massimo Romano, scelto dall’attuale viceministro all’Economia Vincenzo Visco, per quei 500 posti a costo zero intende indire un nuovo concorso, anziché scorrere la graduatoria, la cui validità è stata confermata fino al 31 dicembre 2008 dalla Finanziaria 2007 (comma 530 dell’articolo 1). Una scelta che porterà ulteriore esborso di denaro pubblico e lo spostamento di un consistente numero di funzionari dell’Erario dalla lotta all’evasione alle prove d’esame.



                    Nei giorni scorsi Romano, davanti alla Commissione Finanze del Senato, nonostante la protesta della maggioranza e la denuncia dei sindacati di categoria e di esponenti dell’opposizione, ha confermato il suo orientamento: «Organizzerò nuovi concorsi». La gara, secondo fonti sindacali, sarà bandita già il prossimo 6 aprile. Con un punteggio aggiuntivo, si mormora, per gli idonei che decidessero di partecipare al nuovo concorso. Un contentino che sa di beffa per i 500 neolaureati, che nel frattempo si sono organizzati in un Comitato (************************************) per sottolineare l’ingiustizia. Giuseppe Gallo, presidente del Comitato, ha denunciato al Giornale la scelta del numero uno dell’Agenzia delle entrate: «Sia il centrodestra che l’Unione hanno deciso di sposare la nostra battaglia». Anche i sindacati sono furiosi: «Le motivazioni di Romano sono inaccettabili, è l’ennesimo gravissimo atto unilaterale di violazione degli accordi contrattuali e sarà causa di rottura immediata delle relazioni sindacali, a partire dal confronto sul contratto del pubblico impiego». Quello che si profila, a poche settimane dalle elezioni amministrative, sembra un maldestro tentativo di spoil system





                    Il nuovo concorso uscirà il 6 aprile sulla gazzetta ?

                    Commenta


                      #40
                      Re: nuovo concorso ae

                      A parte che non riporti di quale giornale parli,che significa che il 6 di aprile viene bandito il concorso??E' ufficiale solo quando esce sulla G.U.,ma non mi sembra che il venerdì esca la Gazzetta...Bisogna vedere chi scrive queste cose...
                      Spalletti uno di noi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X