annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

200 amministrativi Comune di Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 200 amministrativi Comune di Roma

Si status,supera le preselezioni un numero di candidati pari a 10 volte i posti messi a concorso,quindi 2000 persone.Quanto al grado di difficoltà dei quiz e ai criteri di attribuzione del punteggio,il bando e l'avviso di convocazione non dicono nulla.

I quiz non sono semplici,sto cercando di memorizzarli ma trovo serie difficoltà.In bocca al lupo a tutti.

Commenta

Non esiste nessun punteggio minimo stabilito a priori per essere sicuri di passare. Passano i primi 2000 (più eventuali pari merito). Per assurdo se le domande sono 100 e 2000 persone rispondono bene a tutte le domande, il 2001-esimo che ha risposto a 99 domande su 100 è fuori.

Il 21/30 si riferisce alla prova scritta e non alle preselezioni.

Commenta

ecco weaper ora mi hai messo in crisi... io ho seguito vari concorsi con la pubblicazione dei quiz compresi quelli formez,quello alla sspa e quello al ministero dell'interno e mi era parso che mai nessuno aveva fatto più di 29/30 e le graduatorie finivano con 24-25/30. Comunque studiamo altri 10 giorni e poi si vedrà...

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">cris70 ha scritto ven, 09 marzo 2007 17&#58;29</td></tr><tr><td class="quote">
          ecco weaper ora mi hai messo in crisi... io ho seguito vari concorsi con la pubblicazione dei quiz compresi quelli formez,quello alla sspa e quello al ministero dell'interno e mi era parso che mai nessuno aveva fatto più di 29/30 e le graduatorie finivano con 24-25/30. Comunque studiamo altri 10 giorni e poi si vedrà...
          </td></tr></table>

io, infatti, ho scritto per assurdo e per cercare di farvi capire come funziona. L'ultimo concorso a cui ho partecipato si passava con 96/100 che sarebbe il 29/30 che dici tu.

Commenta

....sarebbe circa 77 quiz su 80...è una tragedia...speriamo la media scenda..

Commenta

molto, molto dura... almeno per me. X Angelica: sul bur calabria di oggi un bando x 5 posti co.co.co alla regione (laurea in giurisprudenza) e poi dicono che le graduatorie non scorrono!!!

Commenta

C'era da aspettarselo...Grazie Cris.Per quanto riguarda il concorso al comune di Roma,sto andando un pò a rilento perchè le risposte a molte domande sono troppo eterogenee,e non è quindi facile individuare quella esatta.A presto.

Commenta

ciao ragazzi, ma a voi è arrivata nessuna comunicazione a casa da parte del comune di roma? a me niente, non è che il comune invia una convocazione a quelli iscritti al concorso?

ciao, in bocca al lupo a tutti
                  ora che sei nel gregge è inutile che abbai: scodinzola! (checov)

Commenta

La mia opinione personale è che a causa dell'altissimo numero di partecipanti, per superare la preselezione la soglia di errori sarà molto bassa (forse anche 2 errori potrebbero essere troppi). Ciò considerando anche che i quiz non sono così difficili da memorizzare (moltissimi si ripetono in continuazione, tipo competenze di sindaco consiglio e giunta).

Prevedo inoltre che verrà somministrata una batteria di non meno 80/90 quiz

Commenta

Eh cavolo, Eye, ci fai sentire un pizzico. 2 errori su 80 per dei quiz che non ritengo proprio facili, anche se tendono a ripetersi!??? Ma allora ci sarà tutta gente che già lavora in comune e vuole fare carriera?

Ciao

Status

Commenta

Sto operando...
                      X