annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SICSI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sicsi Info

Ciao A Tutti E A Tutte!!
    Mi Sono Laureata In Giurisprudenza Alla Seconda Univ Degli Studi Di Napoli. Vorrei Informazioni Relative Alla Sicsi. Ho Letto Che Devo Sostenere Altri Esami. Dopo Di Che Come Funziona? Quali Sono Le Procedure? Quando Esce Il Bando Di Concorso?
    Aiutoooo Non So Da Dove Cominciare....

Grazie Mille.

Commenta

il numero di 4 esami è fittizio perchè in realtà si tratta di 4 esami da 12 crediti , cioè equivalenti al vecchio ordinamento!Ma poichè non esistono piu esami da 12 ma solo da 5,6,9 ,10cfu allora gli esami da 4 diventano 8!ù
      Ad esempio anch'io laureata in giurisprudenza con ec. politica gia fatta, mi sn iscritta al corso singolo di politica economica!Ma non c'era politica ec. da 12 cfu, così ho dovuto dare l'esame di politica ec. da 10 e programmazione economica da 5 cfu.

Commenta

sicsi

dove li stai sostenendo gli esami?
        che vuol dire che sono 8 esami? ce ne sono 4 in piu' o sono piu' complessi e quindi sembrano 8?
        grazie per tutte le informazioni che mi darai.

un bacione

Commenta

Il fatto è che bisogna fare 4 esami da 12 cfu ma poichè non esistono piu da quando hanno abolito il vecchio ordinamento bisogna fare in modo da raggiungerne 12 facendone 2 da 6 ad esempio. Io li sto facendo a a salerno.

Commenta

ciao dafnelisa

ciao! io vorrei chiedere un pò di info nelle università di napoli.....! il bando in genere escono ad agosto vero?
            ciao e buono studio!

Commenta

SIcsi

Qualcuno mi aiuti? Io mi sono laureata in legge alla Federico II, ora voglio sostenere gli esami per la sicsi. Avendo sostenuto economia politica in passato dovrei sostenere ancora: economia aziendale ; politica economica e statisrica economica. Sono stata all'università di scienze politiche a Napoli e mi hanno detto che oltre a questi 3 esami dovrei sostenenre qualcun'altro, esattamente altri 3 per una questione di crediti.Io non lo so , i crediti centrano qualcosa con la SICSI? Devo per esempio sostenere un'esame integrativo a quello di statistica che mi da 9 crediti e quindi me ne mancherebbero altri 3 per arrivare a 12?? Qualcuno li sta facendo questi esami, mi sapete ire qualcosa??

Commenta

Originariamente inviato da cucciolotto Visualizza il messaggio
                Ciao angels,s

scusa se rispondo solo ora, ma ho avuto l'influenza in questi giorni.

Mi sono trasfertita a Bologna da Napoli a settembre, quando mi sono sposata. Mio marito lavorava già qui; io a dicembre ho fatto anche l'esame di stato, ma qui non faccio nulla, cioè la casalinga.

Sinceramente non ci tengo molto a fare l'avv, ma non trovo niente, non credere a chi ti dice che al nord è tutto + facile, forse lo è, ma solo x gli operai specializzati e x i laureati in ingegneria.

La realtà è comunque triste ed io sprofondo sempre di più in depressione, perchè non conosco nessuno, mi manca la mia famiglia e i miei affetti e, soprattutto, mi sento frustrata....dopo essermi completamente annullata x studiare e laurearmi, adesso mi ritrovo con un pugno di mosche.

Sono anche idonea al concorso x ispettori del lavoro, qui in Emilia, ma non ci sono possibiltà.

Grazie e scusa lo sfogo.
                ciao a tutti

Commenta

ciao anch'io ho fatto piu' o meno lo stesso percorso tuo..
                  mi son laureata in e onomia a napoli epoi da settembre dell'anno scorso mi sono trasferita a bologna, adesso lavoro per una multinazionale era il mio sogo..solo che lavoro 10 ore al giorno per 1200 al mese e ovviamente ho un tempo determinato che mi scade a giugno..e che tra laltro è quasi impossibili che me lo rinnovino..
                  per cui vorrei tentare l'insegnamente e iscrivermi all famosa sicsi..(come se nn avessimo studiato abbastanza fin'ora.......)
                  cao
                  da madd
                  p.s. nn ti scoraggiare

Commenta

Sto operando...
                  X