annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SICSI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

SICSI

Ciao a tutti.

Con un pò di anticipo sui tempi, vi chiedo informazioni riguardo alla sicsi.

Io sono laureata in giurisprudenza alla Federico II, ma da settembre abito a Bologna. Consultando il sito dell'università di questa città,ho visto che x poter accedere alla sicsi, x i laureati in giurisprudenza, "E' TITOLO DI AMMISSIONE AL CONCORSO PURCHÉ IL PIANO DI STUDI SEGUITO ABBIA COMPRESO I CORSI ANNUALI (O DUE SEMESTRALI) DI: ECONOMIA POLITICA, POLITICA ECONOMICA, ECONOMIA AZIENDALE, STATISTICA ECONOMICA. (VEDI TAB. A/4, D.M. N.39/1998)".

Mi chiedo: ma tutti questi esami sono alternativi oppure basta averne superato uno solo?

Io ho fatto solo economia politica [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

E poi, se dovessi integrare con questi altri esami, quando e dove farli?

Vi ringrazio in anticipo.

Re: SICSI

allora,anch'io sono laureata in giurisp.,federico II,ti dico che ci vogliono tutti e quattro gli esami per accedere alla siss.Li puoi sostenere presso qualsiasi università italiana iscrivendoti ad ogni singolo corso(si chiama proprio così iscrizione a singoli corsi)Se vuoi sapere altro chiedi pure!

Ps:cosa fai a Bologna?Pratica presso qualche studio?

Commenta

ciao angels, potresti cortesemente dirmi se questi 4 esami possono essere sostenuti per esempio tutti in due mesi o ci sono dei tempi da rispettare, grazie

Commenta

Da quanto ne sappia cambia da Università ad Università..per esempio a Napoli ti puoi iscrivere quando vuoi tu pagando circa 100 euro ad esame (Tassa regionale di 62+tassa fissa per il singolo esame)ma se non li sostieni entro un anno (mi pare) perdi le tasse e le devi ripagare...in tutti i casi li puoi fare anche in Università diverse!tempi da rispettare non c'è ne sono a parte il fatto che perdi le tasse!

Commenta