annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I GIOVANI LAUREATI DI OGGI NON HANNO NULLA, NIENTE CONCORSI, NIENTE ASSUNZIONI, NIENTE DI NIENTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I GIOVANI LAUREATI DI OGGI NON HANNO NULLA, NIENTE CONCORSI, NIENTE ASSUNZIONI, NIENTE DI NIENTE

ma scusate ma cosa resta del mondo dei concorsi?

la speranza di qualche scorrimento di due o tre posti sparsi x le regioni per l'agenzia delle entrate ??

o la speranza di coprire posti vacanti in altre regioni (che non hanno indetto il concorso 2004) per il concorso di ispettore del lavoro?

e poi finito quello????

resta ancora qualche briciola!

e per l'esame di procuratore? vi rendete conto che con la nuova legge è diventato impossibile sostenerlo? e se qualcuno ha ancora la voglia di fare l'avvocato.... ci hanno tolto anche con l'indennizzo diretto( o almeno piano piano ce lo toglieranno) il modo di fare un pò di soldi all'inizio...

e quindi? secondo voi non sarebbe più efficace una bella forma di protesta? ma senza comitati ecc.... tanto nessuno ci sta a sentire! non se ne fregano degli anziani e delle categorie debolissime, figurati se pensano a noi e al problema dell'occupazione ... a meno che noi non ci facciamo sentire.

io sono per le maniere forti.

abbiamo già sopportato abbastanza.

ma è mai possibile che con una laurea ci si ritrova 30enni senza NULLA ???????????????????????????????????????????

NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: I GIOVANI LAUREATI DI OGGI NON HANNO NULLA, NIENTE CONCORSI, NIENTE ASSUNZIONI, NIENTE DI NIENTE

30 compiuti, sono senza lavoro e quindi senza possibilità di crearmi un futuro... e poi dicono che non c'è più la famiglia, che non nascono bambini e che tra 30 anni l'Italia sarà un paese di anziani con la pensione sociale.

Commenta

Re: I GIOVANI LAUREATI DI OGGI NON HANNO NULLA, NIENTE CONCORSI, NIENTE ASSUNZIONI, NIENTE DI NIENTE

30 anni??????????? sei nel pieno della giovinezza.... (per loro)

Commenta

C'è di più...si lamentano che stiamo a casa con i genitori fino a tarda età, ci fanno passare per dei mammoni viziati...possibile che nessuno si accorga che il vero motivo di tutto ciò sia la mancanza cronica di un posto lavoro?!?

Commenta

ma poi si pensa che sia comodo stare a casa con i genitori

ma chi li sopporta?

cioè meno male che ci sono loro

ma a un certo punto uno vuole essere anche autonomo

nonn è mica mia scelta a 30 anni stare in casa con i miei?

ma cosa devo fare?

l'alternativa qual'è?

ho una rabbia dentro inimmaginabile

vorrei rompere tutto

Commenta

capisco la tua rabbia, anche io non ne posso più! Sempre a casa a studiare e raramente qualche lavoretto che non mi permette di essere indipendente. Più studio e più vedo fannulloni andare avanti. Ci sono momenti durissimi ma poi mi dico che non posso arrendermi... non mi arrenderò mai, prima o poi qualcosa verrà fuori. [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

Commenta

luciano che vuoi fare ? sono in tanti come te e chi non lo è adesso , lo è stato prima ...bisogna abbassare la testa e lavorare duro per riuscire a raccogliere qualcosa...

Commenta

sono in sintonia con voi però c'è da dire che c'è gente laureata solo per avere un pezzo di carta vuole avere un posto di lavoro adatto al titolo di studio!!questo è impossibile perchè visto l'aumento dei laureati i posti di "dirigente" sono sempre quelli, anzi oggi c'è mancanza di monodopera qualificata purtroppo e c'è inflzione di laureati in primis giurusprudenza e e ramo umanistico mentre se vedete le facoltà a numero chiuso chissà perchè non hanno problemi di inserimento...la selezione sta all'inizio prima di studiare...per alcuni bisogna far capire che bisogna anche fare la gavetta e partire dai ruoli/posizioni base per poi se c'è possibilità (la sicurezza non la dà nessuno) risalire la scala gerarchica...

per non parlare del nepotismo nelle libere professioni e nelle Università...

Commenta

BALLE.

LA DISOCCUPAZIONE NON ESISTE! Esiste solo uno stato di sottoccupazione! Mi spiego meglio, non ci credo che nessuno di voi non trovi un posto di lavoro. Certo, se una persona vuole fare un lavoro: attinente ai suoi studi, vicino a casa, che permetta di lavorare poco, guadagnare molto e avere la certezza del posto fisso non lo troverete facilmente.

Invece se un giovane trentenne si dà da fare e sfrutta tutte le opportunità può tranquillamente avere i soldi per campare da solo.

DOMANDA: Quanti curriculum avete inviato negli ultimi 3 mesi?

200<

tra 200 e 500

500>

Penso che ci siano spazi enormi nell'area commerciale, nei servizi alla persona, nella logistica. Basta darsi una smossa e finirla con il mito del posto fisso.

Io il mese scorso ho rifiutato un contratto a tempo indeterminato perchè non mi permetteva di fare il secondo lavoro e perchè essendo co.co.pro. guadagnavo molto di più.

Auguri a tutti.

Commenta

Solo chi ha studiato veramente e ha consumato ore e ore della sua vita davanti a montagne di libri è in grado di capire che significhi non riuscire ad inserirsi dignitosamente nel mondo del lavoro.

Commenta

Sto operando...
                    X