annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I GIOVANI LAUREATI DI OGGI NON HANNO NULLA, NIENTE CONCORSI, NIENTE ASSUNZIONI, NIENTE DI NIENTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: I GIOVANI LAUREATI DI OGGI NON HANNO NULLA, NIENTE CONCORSI, NIENTE ASSUNZIONI, NIENTE DI NIENTE

&lt;font font=&quot;Courier&quot;&gt;<font color="deeppink">[B]ciao raga...vi racconto in breve cosa accade a me..altrimenti starei qui 9 anni a raccontarv tutto ... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [/[/COLOR][/color]B]

<font color="skyblue"><font color="orangered">allora,ho iniziato l'università nell'a.a 98-99 18 anni..e quindi poca esperineza ...il mio sogno fare la psicologA.mio padre essendo in polizia penitenziaria da anni..mi disse no...lascia stare prendi altro..ok..a messina vi premetto la situzione nn è favorevole a me...e cosi scelgo ex magistero..diventata quindi scienze della formazione corso di laurea scelto da me educatore professionale + libera così si avvicinava alla figura di psicologo..inizio nel pieno di situazioni strane ..cambiava quindi lal vecckia pedagogia in questo nuova figura. cn 42 materie + 200 tirocinio..da 20 materie ke ernao.....sn programmi lungki..nessuno c aaiuta...nel frattempo disagi di struttura crolla un pezzo..ecco ke alcuni prof si ritirano altri si rifiutano di frequent università preside cambia...ecc..ecc. ci mettono a disposizione delle strutture per cercare di portare avanti la facoltà ma in poli opposti l'uno cn l'altro...in pratic aviaggiare ..viaggiare...e senza niente mai di sicuro...esami saltano....lezioni...ecc..ecc....il disagio + totale.-.kimano la tv pure..ma nulla...esce sul gioranale.--ma lnulla di nuovo...da poco siamo alla vekkia base ..e un in un altra sturttura dei preti ke ci ospita...+ di 3 mila iscritti pèerkè c sn una marea di corsi di laurea....e nn solo la mia vekkia laurea....adesso...sn alla fine dopo tanti disagi ...e siamoo ancora tanti dei vekki..e dei stravekki...tipo quelli sicritti alla pedagogia delle 20 materie...ancora purtropp..morale ki ha forutna è andato avanti ki studia seriam..no...apprezz..ma rimane indietro..e senza possibilità di farcela..ma solo cn la forza propria e divina...sn qui..cercano di lavorare ma i concorsi per me sn finiti alcuni cn nell'arma...pe rlimite di età..per le supplenze qui nn mi kiamano..nemm morta...ma solo al nord..ma siccome studio..ormai voglio finire ...altrim...devo sempre spendere sulle spalle di papà---un bacione..e forza e coraggio e tutti..</font> [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] </font>

Commenta

Re: I GIOVANI LAUREATI DI OGGI NON HANNO NULLA, NIENTE CONCORSI, NIENTE ASSUNZIONI, NIENTE DI NIENTE

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">LISAX ha scritto lun, 19 febbraio 2007 16&#58;40</td></tr><tr><td class="quote">
      &lt;font font=&quot;Courier&quot;&gt;<font color="deeppink">[B]ciao raga...vi racconto in breve cosa accade a me..altrimenti starei qui 9 anni a raccontarv tutto ... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [/[/COLOR][/color]B]

<font color="skyblue">&lt;font color=&quot;orangered&quot;&gt;allora,ho iniziato l'università nell'a.a 98-99 18 anni..e quindi poca esperineza ...il mio sogno fare la psicologA.mio padre essendo in polizia penitenziaria da anni..mi disse no...lascia stare prendi altro..ok..a messina vi premetto la situzione nn è favorevole a me...e cosi scelgo ex magistero..diventata quindi scienze della formazione corso di laurea scelto da me educatore professionale + libera così si avvicinava alla figura di psicologo..inizio nel pieno di situazioni strane ..cambiava quindi lal vecckia pedagogia in questo nuova figura. cn 42 materie + 200 tirocinio..da 20 materie ke ernao.....sn programmi lungki..nessuno c aaiuta...nel frattempo disagi di struttura crolla un pezzo..ecco ke alcuni prof si ritirano altri si rifiutano di frequent università preside cambia...ecc..ecc. ci mettono a disposizione delle strutture per cercare di portare avanti la facoltà ma in poli opposti l'uno cn l'altro...in pratic aviaggiare ..viaggiare...e senza niente mai di sicuro...esami saltano....lezioni...ecc..ecc....il disagio + totale.-.kimano la tv pure..ma nulla...esce sul gioranale.--ma lnulla di nuovo...da poco siamo alla vekkia base ..e un in un altra sturttura dei preti ke ci ospita...+ di 3 mila iscritti pèerkè c sn una marea di corsi di laurea....e nn solo la mia vekkia laurea....adesso...sn alla fine dopo tanti disagi ...e siamoo ancora tanti dei vekki..e dei stravekki...tipo quelli sicritti alla pedagogia delle 20 materie...ancora purtropp..morale ki ha forutna è andato avanti ki studia seriam..no...apprezz..ma rimane indietro..e senza possibilità di farcela..ma solo cn la forza propria e divina...sn qui..cercano di lavorare ma i concorsi per me sn finiti alcuni cn nell'arma...pe rlimite di età..per le supplenze qui nn mi kiamano..nemm morta...ma solo al nord..ma siccome studio..ormai voglio finire ...altrim...devo sempre spendere sulle spalle di papà---un bacione..e forza e coraggio e tutti..</font> [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] [/color]
      </td></tr></table>

Incredibile la tua storia Lisax...mi ha fatto riflettere molto...grazie e complimenti per il contributo che hai dato nel forum.

A presto,

Vecchiascuola

Commenta

se volete consigliarmi cosa fare ...sn contenta dei vostri aiuti...grazie [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Mein lieber &quot;vecchiascuola&quot;:

eins: Non ho comprato il libro a cui ti riferisci. Lungi dal fare tutta l'erba un fascio, che negli uffici pubblici ci siano molti nullafacenti è fatto notorio e, liebe Kollege, &quot;notoria non egent probatione&quot;.

zwei: di manuali di diritto,o meglio, di &quot;carta igienica giuridica&quot;, ne ho comprati a sfascio, ma non mi hanno aiutato a superare l'esame di avvocato, che ho dato per la quinta volta a Roma, nè mi hanno aiutato i codici CEDAM,nè i corsi frequentati. Una volta sono stata bocciata con 35 al compito di diritto penale!!

drei: mi sembra che di concorsi non ce ne siano ( o almeno credo,ma nella gazzetta che guardo io non c'è nulla!).

vier: il mondo del lavoro, di gente come noi non sa che farsene, considerato che si richiedono competenze stratosferiche e un età massima di 27 anni! Che dobbiamo fare noi ultratrentenni? Organizzare un suicidio di massa, oppure trasferirci in Siberia?

Insomma che colpa abbiamo se siamo andati all'università, ci siamo fatti un bel fondoschiena, prima per studiare tanta cartaccia inutile comprata per arricchire i &quot;baroni&quot;, poi negli studi legali a lavorare gratis? C'è molta disinformazione? Caspita, ma allora perchè dicono che in questo Paese (non voglio aggiungere epiteti), ci sono meno laureati che nel resto dell'Europa, quando poi non si trova neanche a fare il cameriere? Perchè questo è il destino di chi non ha esperienza e io mi arrabbio enormemente dinanzi agli evidenti sperperi di denaro pubblico!

Commenta

Quando io parlo di &quot;disinformazione&quot; mi riferisco al fatto che esiste una netta, nettissima differenza tra ciò che NOI vediamo tutti i giorni (cioé laureati disoccupati) e ciò che invece vediamo e sentiamo in televisione, sui giornali ecc... Ma olte alla classica &quot;disinformazione&quot; c'é anche un procedimento di &quot;manipolazione&quot; delle informazioni stesse. Prendiamo ad esempio il fenomeno del &quot;precariato&quot;. Si parla tanto del precariato nelle P.A. Io stesso sono precario e mi viene il voltastomaco a sentire i sindacati che manipolano questo termine, per non parlare dei politici, che pensano sia sufficiente pubblicare la legge 296/2006 sulla G.U. serie Generale per poter &quot;risolvere definitivamente il problema&quot;.

Parlo anche dei luoghi comuni quando andiamo per strada e sentiamo che &quot;i 30enni di oggi non hanno voglia di sposarsi, sono degli incapaci e non hanno voglia di lavorare&quot;. Non è colpa del popolo se è ignorante. La colpa o meglio il &quot;dolo&quot; sta nelle mani di quelle pochissime persone che hanno il potere di disinformare e manipolare le informazioni per puri scopi personali.

Saluti.

Vecchiascuola

Commenta

vecchia scuola .... mi trovi perfettamente

d'accordo con te!!!!!!!!!!!!!!!

ma tu non pensi che c'è anche mancanza di

solidarietà tra noi giovani trentenni? o comunque

c'è mancanza di una coscienza comune su questa

questione

Commenta

Ciao Luciano

più che mancanza di &quot;solidarietà&quot; penso che ci sia una mancanza di &quot;coesione&quot;, nel senso che se fossimo negli anni '70 sarebbe semplicissimo ritrovarci tutti insieme, scendere in piazza e protestare. Sappiamo tutti che ormai quei tempi sono finiti, la società moderna è totalmente in balia della velocità, e noi siamo una delle vittime di questa società di *****. Tuttavia, abbiamo in mano dei mezzi che le generazioni passate pensavano fosse pura fantascienza: abbiamo internet, abbiamo i cellulari, abbiamo i portatili, ecc..insomma abbiamo una tecnologia che ci permette di &quot;plasmare&quot; la nostra coscienza civile, in modo molto diverso da come si poteva plasmare in piazza, però credo che la società in cui stiamo vivendo adesso, si stia praticamente &quot;deprimendo&quot; verso sè stessa...ecco il motivo per cui noi, nonostante abbiamo questa straordinaria opportunità di comunicare in questo momento, non sappiamo utilizzarla nel migliore dei modi...perché alla fine imparare ad usare un'&quot;arma&quot; non è assolutamente semplice. Ci va del tempo prima che ci rendiamo davvero conto di che cosa possiamo fare con questi strumenti. E di conseguenza, i nostri valori si costruiranno da soli, mano a mano che prenderemo coscienza della nostra &quot;forza&quot; moderna, molto diversa da quella che gridava nelle Aule Magne degli Atenei di tutta Italia, ma pur sempre potente...una volta che avremo preso coscienza della nostra forza.

Commenta

bravo ... hai centrato in pieno il punto!

c'è mancanza di coesione........ e questo emerge anche da alcubi interventi in questo topic

e tu (che comunque lavori) dimostri che il mio discorso non era soltanto una lamentela che cercava consigli sul come lavorare o addirittura compassione... è una mia idea e mi fa piacere che ci siano persone che la pensano come me.... non mi dispiace che altri la pensino diversamente.... non però se vengo frainteso!

Commenta

Ciao Denia,
                    volevo chiederti su quali testi hai studiato per superare il concorso per master ICE? Anch'io sto per farlo le prove sono previste per settembre prossimo.
                    Le prove sono molto difficili? Su cosa mi consigli di studiare?
                    Ti ringrazio molto.

Commenta

io sono perfettamente d'accordo con voi. senza volermi ritenere un genio, ma mi sono laureato in scienze politiche alla sapienza di roma con 110 a 22 anni, cioè in 4 anni giusti giusti, fatto un master, un'esperienza all'estero, 3 corsi di specializzazione, e a 5 anni dalla laurea sapete cosa mi ritrovo? un concorso fatto, sono idoneo e non so se sarò mai chiamato. altri concorsi fatti e visto oscenità inenarrabili. lavoro da 10 gg dopo aver conseguito la laurea: 4 mesi interinale, 3 anni e mezzo cococo e ora da un anno p.iva... lavori che più frustranti non si può. dite che bisogna rimboccarsi le maniche, impegnarsi, ok, l'ho fatto ma non è che mi senta molto meglio eh...ho dato l'anima, ho lavorato studiando e studiato lavorando. non ricevo un soldo dai miei genitori, vivo solo, mi pago tutto fino all'ultimo centesimo e non mi resta un fico secco...nemmeno la soddisfazione di far qualcosa di utile...è così triste...e lo è ancor di + vedendo che non sono l'unico ma anzi...sto in ottima compagnia!

Commenta

Sto operando...
                      X