annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">status ha scritto gio, 12 aprile 2007 15&#58;41</td></tr><tr><td class="quote">
    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">wheel ha scritto gio, 12 aprile 2007 14&#58;38</td></tr><tr><td class="quote">
    Ora ho notizie precise che mi fa piacere condividere (sperando anche in qualche risposta, odio i monologhi!!!): hanno chiamato per la firma del contratto fino al n. 52 e hanno presentato richiesta di autorizzazione per assumere fino al n. 102.

Ancora in bocca al lupo!
    </td></tr></table>

Allora cerchiamo di capirci bene: secondo Wheel hanno chiamato per firmare il contratto fino al n. 52 degli idonei, cioè Candela Filippo, giusto?

Poi hanno presentato (sei certo/a? non so scusa)richiesta di autorizzazione fino al n. 102 degli idonei, cioè fino a Muratore Pietro, giusto? Cioè altri 48 idonei!

Sono buone notizie, se hai altri particolari ben vengano.

Sai anche quando gli altri 48 dovrebbero entrare? A me tempo fa parlarono di una chiamata consistente per l'estate.

Doppio in bocca al lupo a tutti

Status
    </td></tr></table>

Ciao Status!

Avevo avuto le tue stesse info, poi oggi ho saputo del telegramma arrivato ad una ragazza con cui sono in contatto dai tempi degli orali e così ho fatto telefonare al ministero da casa (io sono all'estero) e quello che ho scritto prima è ciò che mi hanno riferito..

Sono certa di tutto questo passaparola: ministero-casa-me e presumo la fondatezza delle informazioni!

Teniamoci in contatto e un giorno saremo tutti colleghi!

Commenta

Ok. Wheel, speriamo che anche per noi arrivino presto buone e concrete nuove. Se ci sono novità allertiamoci.

Ciao

Status

Commenta

ciao a tutti1

voi che avete superato le prove di questo concorso e che (via auguro di essere assunti) mi potreste dare delle info???

sto partecipando al concorso per addetti alla promozione culturale bandito dal ministero esteri.

potreste dirmi che tipo di domande c'erano ai test??

quante domande di contabilita di stato quante di amministrativo e informatica o inglese.

scusate e grazie

.............e naturalmente vi auguro di essere assunti

buon fine settimana

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">pippicalzelunghe ha scritto sab, 14 aprile 2007 14&#58;53</td></tr><tr><td class="quote">
          ciao a tutti1

voi che avete superato le prove di questo concorso e che (via auguro di essere assunti) mi potreste dare delle info???

sto partecipando al concorso per addetti alla promozione culturale bandito dal ministero esteri.

potreste dirmi che tipo di domande c'erano ai test??

quante domande di contabilita di stato quante di amministrativo e informatica o inglese.

scusate e grazie

.............e naturalmente vi auguro di essere assunti

buon fine settimana
          </td></tr></table>

Vorrei aiutarti ma ricordo veramente poco.Tieni conto che il tuo è un concorso C1 e per addetti promozione culturale, il nostro era un B2 e per assistenti amministrativi.

C'erano domande di geografia politica, lingua italiana,attualità internazionale,diverse di diritto amministrativo e contabilità di stato e per l'nglese un tre righi di testo che determinavano 6 o 7 domande. Molte comunque erano esattamente quelle reperibili dai manuali della Simone. Se supererai le preselezioni ho poi le domande per gli scritti e gli orali.

In bocca al lupo

Status

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">wheel ha scritto gio, 12 aprile 2007 15&#58;57</td></tr><tr><td class="quote">
            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">status ha scritto gio, 12 aprile 2007 15&#58;41</td></tr><tr><td class="quote">
            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">wheel ha scritto gio, 12 aprile 2007 14&#58;38</td></tr><tr><td class="quote">
            Ora ho notizie precise che mi fa piacere condividere (sperando anche in qualche risposta, odio i monologhi!!!): hanno chiamato per la firma del contratto fino al n. 52 e hanno presentato richiesta di autorizzazione per assumere fino al n. 102.

Ancora in bocca al lupo!
            </td></tr></table>

Status
            </td></tr></table>

Ciao Status!

Avevo avuto le tue stesse info, poi oggi ho saputo del telegramma arrivato ad una ragazza con cui sono in contatto dai tempi degli orali e così ho fatto telefonare al ministero da casa (io sono all'estero) e quello che ho scritto prima è ciò che mi hanno riferito..

Sono certa di tutto questo passaparola: ministero-casa-me e presumo la fondatezza delle informazioni!

Teniamoci in contatto e un giorno saremo tutti colleghi!
            </td></tr></table>

Ciao Wheel, sei ancora all'estero? Ho telefonato al MAE, più o meno hanno confermato assunzione fino al n. 52 degli idonei. Ma non son riuscito a farmi confermare la (interessante) richiesta di autorizzazione per future assunzioni fino al n. 102. Mi hanno parlato che attendono notizie dai vertici che decideranno quanti assumere successivamente. E che le cose si chiariranno verso luglio. Ma non dovevano già entro febbraio inviare richiesta al Min. funz. pubblica comprensiva del numero di assunti da richiedere? Mah. Speriamo bene.

Ciao e fatti sentire

Status

Commenta

Per Wheel: se sei rientrata, puoi confermare la notizia da te avuta della richiesta di assunzione di altri 102 idonei? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

A presto

Status

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">status ha scritto ven, 27 aprile 2007 17&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">
                Per Wheel: se sei rientrata, puoi confermare la notizia da te avuta della richiesta di assunzione di altri 102 idonei? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

A presto

Status

</td></tr></table>

Ciao Status, scusa ma leggo solo ora.

Sono all'estero e vi resterò finchè non mi chiameranno al MAE, spero presto quindi!

Non ho novità rispetto a quello che avevo scritto qui, ma più avanti indagherò!

Buon weekend

Commenta

Bad news per gli idonei. Saranno assunti entro luglio solo 7 idonei e poi basta, non ci sono più fondi, almeno per quest'anno.

La fonte è sindacale e attendibile.

Chi ha notizie differenti si faccia sentire
                  [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Status

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">status ha scritto mer, 09 maggio 2007 10&#58;54</td></tr><tr><td class="quote">
                    Bad news per gli idonei. Saranno assunti entro luglio solo 7 idonei e poi basta, non ci sono più fondi, almeno per quest'anno.

La fonte è sindacale e attendibile.

Chi ha notizie differenti si faccia sentire
                    [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Status
                    </td></tr></table>

Intendi dire che il prossimo DPR del Dipartimento della Funzione Pubblica che autorizza le assunzioni in deroga al blocco introdotto con la finanziaria per il 2005, per il 2007 autorizzerà il MAE ad assumere solamente 7 idonei del concorso per B2 ?
                    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Cito testualmente: &quot;All'attuale contingente numerico di B2 assunti,(cioè fino al n.52) entro luglio, in virtù di una deroga concessa al MAE dalla Finanziaria 2007, verranno assunte altre 7 unità di B2 idonei.&quot;

Poi vi saranno 12 C1 di precedente concorso e 6 posti per diplomatici.

Per un totale di 25 assunzioni.

Non so se il DPR a cui alludi sia già questo, oppure ci potranno essere ulteriori allargamenti.

Eppure, giorni fa, telefonando mi avevano fatto capire che non sarebbero stati così stretti. L'anno scorso ci fu un'entrata di idonei numerosa. Quest'anno senbra sia tutto più difficile.

Ciao

Status

Commenta

Sto operando...
                      X