annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Ciao!
    Avete novità sull'eventuale scorrimento delle graduatorie per gli idonei al concorso B2 al MAE?

Grazie!

Ciao

Re: X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

So che oltre i vincitori, tra dicembre 2005 e agosto 2006 sono entrati altri 42 idonei. Ora c'è da vedere se si fermeranno a questo punto oppure (da alcune voci) pescheranno nel 2007 nella lista degli idonei. Tu come sei piazzata? Per me ce ne vogliono altri 20!!! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Ciao

Status

Commenta

Ciao Status! Grazie per le info.

Per me invece ce ne vogliono un'altra settantina....e lo vedo molto improbabile [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Ci aggiorniamo!

Commenta

Ma non c'è nessun altro su questo forum che aspetta lo scorrimento delle graduatorie? Avete altre notizie?

State verificando la fattibilità del concorso APC C1 appena bandito?

Ciao

Status

Commenta

Una novità viene dalla finanziaria appena approvara. Nell'ambito del meccanismo delle deroghe al blocco delle assunzioni, previsto anche per l'anno 2007, le assunzioni di personale Mae hanno la priorità rispetto alle assunzioni di personale di altri ministeri.

Per il 2007 prevedo quindi un autorizzazione ad assumere consistente... non come quest'anno che hanno autorizzato solo 21 assunzioni (utilizzate per assumere 15 diplomatici e il resto per progressioni verticali). Resta da vedere come il Mae utilizzerà queste risorse...

Le graduatorie in vigore ad oggi sono:

b2 (2005)

c1 economico commerciale (2004 - scade fine 2008)

c1 amministrativo contabile (2004 - scade fine 2008)

Nel corso 2007 probabilmente sarà approvata la graduatoria per 20 c1 - apc (concorso bandito ora) e forse anche quella del nuovo concorso diplomatico.

Per quest'anno credo basta, bisogna attendere l'estate per il decreto che approva le deroghe al blocco. Su tutto questo incombe la riorganizzazione del ministero che probabilmente portera' ad una riduzione degli organici...

Queste sono le info in mio possesso. Telefonate e rompete le palle al ministero.... Telefonate all'ufficio concorsi e vi fate dire chi dell'Ufficio I si occupa delle graduatoria di vostro interesse...

Ciao

Commenta

Ciao ErPrincipe, le tue notizie recano conforto a chi non sa se aspettare ancora o buttarsi in qualche altro concorso o in altre attività.

Sarebbe molto bello se facessero finalmente un'assunzione consistente.

Pensi che il decreto sblocca deroghe arriverà solo in estate? Quindi le assunzioni dobrebbero partire più o meno ad agosto, come l'anno scorso. Ti risulta che ad oggi siano entrati per il concorso B2, 42 idonei? (così mi è stato detto da gola profonda all'interno del MAE)

Scusa delle domande, ho tentato di parlare direttamente con il MAE, ma ho trovato solo gente abbottonatissima! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Sei anche tu in attesa?

Ciao ed in bocca al lupo

Status [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Anche io sono uno dei tanti idonei. Ne ho ancora 50 davanti. Nessuno si è già trovato un lavoro?

La graduatoria è giunta al 92° idoneo incluso.

La richiesta dell'autorizzazione per nuove assunzioni viene inoltrata a febbraio. A marzo il Ministero della Funzione Pubblica risponde.

La mia fonte è l'ufficio concorsi al MAE. Gentili e disponibili.

Cercatevi un lavoro!

Ciao. Giovanni.

Commenta

Mah, certamente qualcuno ha trovato qualcosa o ha vinto un altro concorso. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Per il resto sperando che la richiesta del MAE sia consistente, non è tanto facile trovarsi un altro lavoro, con la situazione economica che tutti noi ben conosciamo. Si tenta, si cerca, ma è una ricerca frustrante [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Speriamo bene per il futuro e teniamoci aggiornati [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Ciao

Status

Commenta

Novità: chiamato ministero. Graduatoria scorsa di ulteriori 2 posti (2 hanno rinunciato). Siamo al 94°.

Dopo l'estate dovrebbero chiamarci. La carenza in organico è di oltre 100 unità. Dicono che ci sono buone probabilità di assorbirli tutti, o quasi.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">giovifasa ha scritto mar, 13 marzo 2007 16&#58;44</td></tr><tr><td class="quote">
                    Novità: chiamato ministero. Graduatoria scorsa di ulteriori 2 posti (2 hanno rinunciato). Siamo al 94°.

Dopo l'estate dovrebbero chiamarci. La carenza in organico è di oltre 100 unità. Dicono che ci sono buone probabilità di assorbirli tutti, o quasi.

</td></tr></table>

Dopo l'estate? (per carità va benissimo!!!) Mi avevano detto a luglio? Speriamo che queste notizie corrispondano poi ai fatti.

In bocca al lupo

Status

Commenta

Sto operando...
                    X