annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Le materie base dovrebbero essere le stesse di tutti i concorsi al mae: amministrativo, contabilità di stato, inglese per gli scritti; per l'orale, le stesse materie dello scritto più costituzionale, geografia politica ed economica, attualità internazionale, ordinamento del mae, informatica, seconda lingua obbligatoria, terza lingua opzionale.
    Ogni concorso può avere delle materie caratterizzanti. Quello che dovrebbe essere bandito a breve dovrebbe essere per profilo consolare e quindi ci sarà diritto consolare.
    Per i programmi dettagliati vai sul sito del mae alla sezione concorsi e vedi quelli gia espletati.

Commenta

Copio dalla discussione dei C1 informatici...
      ...qualcuno di voi sa darci qualche notizia aggiuntiva?
      saluti e grazie
      simone

Ragazzi,dopo qualche mese di silenzio, provo a rianimare la discussione...
      ...nelle ultime settimane, a fronte dell'insediamento del nuovo Governo, e del nuovo Ministro degli Affari Esteri, ci son state delle riunioni tra il MAE ed i sindacati per definire le strategie di assunzione e riorganizzazione del personale. Potete trovare notizie al riguardo sul sito della CGIL ESTERI...
      ...leggendo i documenti presenti sul sito pare ci sia all'orizzonte l'intenzione di bandire un concorso per circa 27 unità di B3 informatici...questo quindi andrebbe ad infrangere decisamente le nostre speranze di essere assunti, o sbaglio?
      ...inoltre credo che, a rigor di legge, suddetto eventuale bando di concorso non violerebbe alcuna regola, in quanto riferito a una posizione economica diversa dalla nostra, sebbene di ugual profilo professionale (informatico).
      Secondo me dovremmo mobilitarci, almeno presso i sindacati, per far valere le nostre eventuali ragioni, o almeno dovremmo provarci...
      ...se siete d'accordo fatevi sentire, o idonei C1 informatici

SALUTI
      SIMONE, idoneo numero 15

Commenta

nessuno sa se sta scorrendo la graduatoria dei b2 ed a che punto siano arrivati?

Commenta

nessuno risponde?

Commenta

che io sappia, l'ultimo assunto è il n°136 degli idonei... rimangono 19 persone in graduatoria

Commenta

Grazie della risposta! Sai anche se c'è qualche speranza per i rimanenti?

Commenta

Speranza c'è sempre: ho saputo che due nostri colleghi B2 hanno preferito andarsene in altre amministrazioni. Quindi vi potrebbero essere altri due posti disponibili, fino al 138?? Però ritengo che con tutti quelli che stanno partendo per l'estero, e molti sono B2, ci sarà necessità di chiamarne ancora. E' una mia sensazione ed un augurio.

In bocca al Lupo

Status

Commenta

grazie! Purtroppo con il blocco delle assunzioni decretato dal nuovo governo penso che ci sia poco da sperare!

Commenta

ci vediamo presto!

Originariamente inviato da ilpicchio Visualizza il messaggio
                    grazie! Purtroppo con il blocco delle assunzioni decretato dal nuovo governo penso che ci sia poco da sperare!
                    non disperate!
                    l'ultima assunzione è quella relativa alla n° 142 degli idonei, mancano solo 13 persone per esaurire la graduatoria!!!

Commenta

il 12 settembre escono le sedi delle prove?
                      si faranno a roma?

Commenta

Sto operando...
                      X