annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni di Vincitori di Concorso presso le ASL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    assunzioni di Vincitori di Concorso presso le ASL



    buongiorno a tutti,



    scrivo in relazione alle assunzioni di Vincitori di Concorso presso le ASL:



    a Febbraio 2003 e' stato effettuato un concorso per l'assunzione di un programmatore presso l'ASL n.14 di Chioggia (VE). Da tale concorso, dopo l'espletamento legittimo, sono risultato essere il primo in graduatoria (pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n. 114 del 5.12.2003 e approvata con delibera del Direttore Generale 1119/P del 09.10.2003).



    Da tale data, l'ASL di Chioggia (comune con 50.000 abitanti) ha rimandato fino ad oggi la mia assunzione appellandosi alla motivazione: blocco delle assunzioni stabilito dalla vigente

    finanziaria.



    La dirigenza della ASL stessa, piu' volte interpellata anche se con scarse risposte, si e' resa disponibile all'assunzione ma purtroppo non riesce (a detta loro) a procedere in tal senso.



    Ora mi domando:



    - e' possibile forzare in qualche maniera la dirigenza ad ottemperare all'assunzione (c'e' qualche ente a cui potersi, nel caso, rivolgere)?



    - visto che la graduatoria a' stata pubblicata nel 2003 quando non vigeva ancora il blocco delle assunzioni non si puo' fare nulla?



    - la graduatoria (piu' volte posticipata nelle finanziarie) fino quando ha validita'? Non essendoci nulla di scritto nell'ultima finanziaria dovrebbe avere validita' solo fino ad Ottobre 2007?



    Un ringraziamento a chi mi potra' aiutare



    buona giornata





    ing. Damiano Colombo



    damiano.colombo@gmail.com

    #2
    Re: assunzioni di Vincitori di Concorso presso le ASL

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">damicolo ha scritto lun, 29 gennaio 2007 14&#58;30</td></tr><tr><td class="quote">


    buongiorno a tutti,



    scrivo in relazione alle assunzioni di Vincitori di Concorso presso le ASL:



    a Febbraio 2003 e' stato effettuato un concorso per l'assunzione di un programmatore presso l'ASL n.14 di Chioggia (VE). Da tale concorso, dopo l'espletamento legittimo, sono risultato essere il primo in graduatoria (pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n. 114 del 5.12.2003 e approvata con delibera del Direttore Generale 1119/P del 09.10.2003).



    Da tale data, l'ASL di Chioggia (comune con 50.000 abitanti) ha rimandato fino ad oggi la mia assunzione appellandosi alla motivazione: blocco delle assunzioni stabilito dalla vigente

    finanziaria.



    La dirigenza della ASL stessa, piu' volte interpellata anche se con scarse risposte, si e' resa disponibile all'assunzione ma purtroppo non riesce (a detta loro) a procedere in tal senso.



    Ora mi domando:



    - e' possibile forzare in qualche maniera la dirigenza ad ottemperare all'assunzione (c'e' qualche ente a cui potersi, nel caso, rivolgere)?



    - visto che la graduatoria a' stata pubblicata nel 2003 quando non vigeva ancora il blocco delle assunzioni non si puo' fare nulla?



    - la graduatoria (piu' volte posticipata nelle finanziarie) fino quando ha validita'? Non essendoci nulla di scritto nell'ultima finanziaria dovrebbe avere validita' solo fino ad Ottobre 2007?



    Un ringraziamento a chi mi potra' aiutare



    buona giornata





    ing. Damiano Colombo



    damiano.colombo&#64;gmail.com
    </td></tr></table>



    I vincitori di concorso, durante il periodo di validità della graduatoria, hanno un interesse legittimo ad essere assunti dall'amministrazione, non un diritto soggettivo all'assunzione. Durante questo periodo, se l'amministrazione a sua discrezione decide di assumere, deve obbligatoriamente assumere i vincitori.



    Al momento in cui è uscito il bando e al momento in cui è stata pubblicata la graduatoria era in vigore sempre la finanziaria per il 2003. E' quantomeno singolare che un'amministrazione bandisca un concorso per assumere del personale sapendo di non poterlo poi assumere perchè la finanziaria in vigore prevede il blocco delle assunzioni.

    Succede invece, in particolare nei concorsi banditi dalle amministrazioni centrali, che al momento dell'uscita del bando non ci siano blocchi di assunzioni, però nel corso della durata dell'iter concorsuale può entrare in vigore una nuova finanziaria che blocca le assunzioni. Ma questo non è il tuo caso.



    Le graduatorie negli enti locali hanno una durata di 3 anni. Tale periodo decorre ininterrottamente dal momento della pubblicazione, salvo che intervenga un provvedimento che ne sospenda momentaneamente il decorso oppure che ne proroghi la durata oltre il termine previsto. Su questa circostanza dovresti informarti presso l'ente che ha bandito il concorso. Nel caso in cui non sia intervenuto un provvedimento di sospensione o proroga, la tua graduatoria è scaduta a inizio dicembre 2006, circostanza che fa venir meno il tuo status di vincitore portatore di interesse legittimo all'assunzione.



    Spero di esserti stato utile.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

    Commenta


      #3
      Re: assunzioni di Vincitori di Concorso presso le ASL

      ...e' effettivamente quantomeno singolare quello che succede....



      grazie mille



      ciao

      Commenta


        #4
        Salve. Vorrei presentare domanda presso l'usl di catania ( assistente tecnico programmatore) ma nel bando non sono specificate le materie d'esame. Non avendo mai partecipato ad un concorso del genere sarei veramente grato con chiunque possa fornirmi qualsiasi dritta (anche su eventuali testi) Grazie di cuore.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da damicolo Visualizza il messaggio
          ...e' effettivamente quantomeno singolare quello che succede....



          grazie mille



          ciao

          Ho visto che questo messaggio è di un pò di tempo fa.. Ma alla fine come è andata?? Purtroppo mi trovo pure io nella stessa situazione..

          Commenta

          Sto operando...
          X