annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cami70 Visualizza il messaggio
    Ciao Alessandro!
    Puoi postarmi il tuo indirizzo di posta elettronica?

ciao michele
    Ciao,
    mi puoi scrivere qua: yukican@libero.it

Commenta

Salve a tutti,
      qualcuno ha qualche novità o almeno voci di corridoio?

Commenta

Ormai......

Originariamente inviato da ginorama Visualizza il messaggio
        Salve a tutti,
        qualcuno ha qualche novità o almeno voci di corridoio?
        A 50 giorni dalla fine dell'anno e dalla scadenza della graduatoria, non contano più le voci di corridoio, non pensi??? Se tutto va bene firmeremo il contratto tra il 28 e il 31 dicembre.

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
          A 50 giorni dalla fine dell'anno e dalla scadenza della graduatoria, non contano più le voci di corridoio, non pensi??? Se tutto va bene firmeremo il contratto tra il 28 e il 31 dicembre.
          allora buon Natale a tutti...

Commenta

basta che lo firmiamo.

Come si dice dalle mie parti, pure il 31 Dicembre, basta che lo firmiamo........

Commenta

Concorsi interni per direttori antincendio (bc)

Salve a tutti, sono un vigile permanente da circa un anno, laureato in ingegneria edile vecchio ordinamento ed abilitato all'esercizio della professione di ingegnere, volevo sapere da qualcuno di voi se ci sono limiti di età per concorsi interni per direttori antincendio, se c'è la possibilità che escano concorsi interni, da quali testi studiare ,esercizi, orale etc...........INSOMMA quali sono LE DRITTE......per riuscire ad affrontare nel migliore dei modi un eventuale concorso interno...............

Grazie a tutti aspetto con ansia una vostra risposta

Commenta

Originariamente inviato da Barcelona Visualizza il messaggio
                Salve a tutti, sono un vigile permanente da circa un anno, laureato in ingegneria edile vecchio ordinamento ed abilitato all'esercizio della professione di ingegnere, volevo sapere da qualcuno di voi se ci sono limiti di età per concorsi interni per direttori antincendio, se c'è la possibilità che escano concorsi interni, da quali testi studiare ,esercizi, orale etc...........INSOMMA quali sono LE DRITTE......per riuscire ad affrontare nel migliore dei modi un eventuale concorso interno...............

Grazie a tutti aspetto con ansia una vostra risposta
                ciao,
                allo stato attuale non credo possano essere banditi altri concorsi interni per un ruolo il cui accesso è previsto dall'esterno mediante concorso pubblico, mentre non escluderei una riserva di posti per chi già fa parte del corpo.
                I due concorsi interni già conclusi nel 2007, i cui vincitori hanno frequentato il IV e V corso VDA, erano concorsi di carattere straordinario previsti dall'art. 158 del Dlgs 217/05.
                Nel bando del concorso che abbiamo fatto noi, se non sbaglio, il limite di età era 37 anni senza alcuna esclusione.
                Riguardo la preparazione dovresti recuperare i vecchi temi d'esame che, fino a qualche settimana fa, si trovavano ancora on line ricercando in google concorso 28 posti direttore antincendi. Per l'orale mi sembra un po' prematuro pensarci adesso.

Ciao

Commenta

Concorsi per Direttori Antincendio

grazie mille Venezia per avermi risposto; ma tu pensi che nel 2010 possa essere bandito un concorso pubblico per Direttori Antincendio con una riserva dei posti per coloro che già lavorano all'interno del corpo .........!!!!! poi volevo sapere se esistono dei testi specifici per concorsi a Direttori Antincendio dai quali potersi preparare (con esercizi svolti di scienza delle costruzioni e tecnica delle costruzioni etc...),,, insomma voi avete studiato da qualche testo in particolare ?

Ciao

Commenta

Informazioni

ma tu pensi che nel 2010 possa essere bandito un concorso pubblico per Direttori Antincendio con una riserva dei posti per coloro che già lavorano all'interno del corpo .........!!!!! poi volevo sapere se esistono dei testi specifici per concorsi a Direttori Antincendio dai quali potersi preparare (con esercizi svolti di scienza delle costruzioni e tecnica delle costruzioni etc...),,, insomma voi avete studiato da qualche testo in particolare ? Ciao
                    Ti ricordo, Barcelona, che, come VP, per partecipare a concorsi interni per DA bisogna avere 7 anni di anzianità nel ruolo; come testi di studio io personalmente ho usato quelli universitari, non esistono testi ad hoc; oltre al fatto che la normativa tecnica, dall'ultimo concorso (2004), è notevolmente cambiata (NTC 2008).

Infine,se prorogano la graduatoria al 31_12_2010, non credo bandiranno un nuovo concorso (opinione personale); in bocca al lupo.....

Commenta

grazie mille Venezia per avermi risposto; ma tu pensi che nel 2010 possa essere bandito un concorso pubblico per Direttori Antincendio con una riserva dei posti per coloro che già lavorano all'interno del corpo .........!!!!! poi volevo sapere se esistono dei testi specifici per concorsi a Direttori Antincendio dai quali potersi preparare (con esercizi svolti di scienza delle costruzioni e tecnica delle costruzioni etc...),,, insomma voi avete studiato da qualche testo in particolare ?

Ciao
                      C'è una risposta a una interrogazione parlamentare (che puoi trovare tra i vecchi post di questa discussione) in cui il sottosegretario Palma esprimeva la volonta dell'amministrazione di assumere dalla nostra graduatoria e di bandire un nuovo concorso, inoltre sono passati quasi 5 anni dal bando del nostro concorso, quindi, è credibile un nuovo concorso, anche se ci fosse una proroga della graduatoria perchè dal bando alle prime assunzioni passa circa un anno e mezzo.
                      Il fatto dei posti riservati agli interni è una mia supposizione davuta al fatto che, tolti i concorsi interni straordinari previsti dal Dlgs 217/05 e già svolti, non dovrebbero essere più banditi concorsi interni per il ruolo dei DA il cui accesso è previsto dall'esterno.
                      Non è da escludere, ma è sempre una mia supposizione, che eventuali posti riservati siano subordinati al possesso di determinati requisiti tipo quelli richiesti nei concorsi straordinari (7 anni di anzianità, ecc.).

Riguardo i testi, all'epoca del concorso avevo cercato un testo dedicato, ma nelle librerie in cui ho chiesto mi hanno spiegato che alle case editrici specializzate non conviene pubblicare un testo così specifico che, se va bene, ha una tiratura di 4-5000 copie. DIverso è il discorso della preparazione per una eventuale prova preselettiva (non fatta nel nostro caso) nel qual caso i testi disponibili si sprecano.
                      Concordo quindi con maskalzone70 riguardo i testi universitari.

Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X