annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Autorizzazione firmata dal Presidente della Repubblica

cari amici il decreto D.P.R. 28/08/2009 Autorizzazione ad assumere personale nelle Amministrazioni ed Enti pubblici, a norma dell'articolo 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e dell'articolo 1, comma 527, della legge 27 dicembre 2006, n. 296

"E' STATO FIRMATO DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA "
    E' quanto si evince "dalla bacheca dehli atti firmati " del sito del Quirinale
    Settimana degli atti firmati

Adesso dovremmo aspettarci la chiamata.

Michele

Commenta

Per Francesco 80

Originariamente inviato da francesco80 Visualizza il messaggio
      Ma quando arriva la telefonata del Comando per la convocazione di inzio corso????? L' attesa è snervante. Penso però che se il corso inizia i primi di novembre a fine mese (Settembre) dovrebbe arrivare.... speriamo bene..... saluti per tutti...
      Su quali basi (o ipotesi) dici che il corso dovrebbe iniziare ai primi di novembre???? Comunque gli attuali corsisti dovrebbero ( e dico dovrebbero...) finire il 25 settembre.

Commenta

Originariamente inviato da cami70 Visualizza il messaggio
        cari amici il decreto D.P.R. 28/08/2009 Autorizzazione ad assumere personale nelle Amministrazioni ed Enti pubblici, a norma dell'articolo 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e dell'articolo 1, comma 527, della legge 27 dicembre 2006, n. 296

Michele
        Ciao Michele,
        credo che, se la nostra assunzione è ricompresa in quel DPR, ci debba essere ancora qualche passaggio, tipo corte dei conti, ma non saprei dire con quali tempi.

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
          Su quali basi (o ipotesi) dici che il corso dovrebbe iniziare ai primi di novembre???? Comunque gli attuali corsisti dovrebbero ( e dico dovrebbero...) finire il 25 settembre.
          Ho telefonato ieri a Roma e per il momento non hanno notizie comunque cercheranno di darci un mese di preavviso, ma potrebbe anche ridursi a 20 giorni. Mi hanno detto di richiamare a metà mese.
          Credo che loro debbano comunque attendere che il provvedimento autorizzativo (DPR?) abbia completato tutto il suo iter (firme varie, corte dei conti, bollinatura e pubblicazione in GU).

Di certo se convocheranno alle visite mediche anche i 12 idonei rimasti si andrà a finire oltre ottobre, forse Francesco faceva conto su questo parlando di novembre.

Ciao

Alessandro

Commenta

Michele
            Ciao Michele, ciao a tutti,

se vedete a pag.7 della Circolare_3858_09 della FP (allegata qualche tempo fa sul forum) c'è una tabella riassuntiva sulle assunzioni 2008.
            Per le assunzioni di cui parliamo (ultima riga) indica un termine ultimo per assumere 30-set-09 (sesta colonna), anche se come "termine adozione provvedimento autorizzazione" (DPR) riporta 30-giu-09 (quinta colonna)...

Comunque resta ancora da capire da quale provvedimento arriverà questa agognata autorizzazione per DA.

Roberto

Commenta

testo del DPR

cari amici
              il testo del "DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA : Autorizzazione ad assumere personale nelle amministrazioni ed enti pubblici, a norma dell'articolo 39, della legge 27 dicembre 1997, n.449, e dell'articolo 1, comma 527, della legge 27 dicembre 2006, n.296." è disponibile sul sito del governo alla pagina

Governo Italiano - Provvedimenti

Si precisa che il testo sarà
              inviato alla Corte dei Conti per la registrazione e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana: è quanto emerge a pag. 6.

Leggete il decreto e possibilmente la relazione illustrativa annessa per eventuali precisazioni.

michele

Commenta

Per chiarezza...
                dalla lettura della tabella allegata alla relazione illustrativa sembrerebbe che il nostro profilo non sia ricompreso ma l'autorizzazione riguarderebbe solo i vigili del fuoco.

leggete e confermate / smentite.!!!

Commenta

Per chiarezza...
                  dalla lettura della tabella allegata alla relazione illustrativa sembrerebbe che il nostro profilo non sia ricompreso ma l'autorizzazione riguarderebbe solo i vigili del fuoco.

leggete e confermate / smentite.!!!
                  Direi che non necessariamente la dicitura vigili del fuoco indica solo il profilo professionale del vigile del fuoco. Mi pare che anche in precedenti autorizzazioni alla voce vigili del fuoco, senza ulteriori indicazioni, corrispondevano poi anche assunzioni di amministrativi.

Certo è che io ancora non ho capito da quale autorizzazione dipendiamo, comunque mi pare che siano nella stessa situazione (in attesa di autorizzazione) anche i 10 amministrativi che sono stati contattati per l'assunzione.

Commenta

E' difficile capire....

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
                    Direi che non necessariamente la dicitura vigili del fuoco indica solo il profilo professionale del vigile del fuoco. Mi pare che anche in precedenti autorizzazioni alla voce vigili del fuoco, senza ulteriori indicazioni, corrispondevano poi anche assunzioni di amministrativi.

Certo è che io ancora non ho capito da quale autorizzazione dipendiamo, comunque mi pare che siano nella stessa situazione (in attesa di autorizzazione) anche i 10 amministrativi che sono stati contattati per l'assunzione.
                    Concordo con Alessandro che la dicitura Vigili del fuoco è generica, può voler dire tutto...., comunque vorrei capire come mai noi dovremmo dipendere da un DPR firmato il 28 Agosto ed aver fatto la visita il 28 Maggio, ben 3 mesi prima; quale Amministrazione pubblica si assume la responsabilità di chiamere gente per nuove assunzioni prima della autorizzazione??

Ragazzi, per me risulta tutto incomprensibile...e nel frattempo i giorni passano...

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
                      ...comunque vorrei capire come mai noi dovremmo dipendere da un DPR firmato il 28 Agosto ed aver fatto la visita il 28 Maggio, ben 3 mesi prima; quale Amministrazione pubblica si assume la responsabilità di chiamere gente per nuove assunzioni prima della autorizzazione??

Ragazzi, per me risulta tutto incomprensibile...e nel frattempo i giorni passano...
                      E' vero, risulta piuttosto strano questo tipo di procedura e tuttavia finora ci è sempre stato detto che si sta ancora attendendo autorizzazione formale.
                      Tieni presente anche che ufficialmente non siamo stati convocati per essere assunti bensì per verificare la permanenza dei requisiti psicofisici in vista di un'eventuale (questo era il termine utilizzato nella lettera di convocazione alle visite mediche) assunzione entro l'anno.
                      La mia personale opinione è che non ci avrebbero convocati se non avessero avuto la certezza, ancorchè ufficiosa, che l'autorizzazione sarebbe arrivata.

Ciao

Alessandro

Commenta

Sto operando...
                      X