annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi

l'avete vista oggi alle 15.00 l'interrogazione parlamentare di un onorevole dell'UDC (di cui non ricordo il nome) riguardo il CNVVF?

chiedeva al governo notizie in merito ai fondi, assunzioni, trattamenti stipendiali...ha risposto il ministro elio vito

parlavano inoltre di assunzioni di un migliaio di persone, ma senza specificare la qualifica

...

che ne pensate?

Commenta

Roba vecchia.

Originariamente inviato da diegoalonso Visualizza il messaggio
      Ragazzi

l'avete vista oggi alle 15.00 l'interrogazione parlamentare di un onorevole dell'UDC (di cui non ricordo il nome) riguardo il CNVVF?

chiedeva al governo notizie in merito ai fondi, assunzioni, trattamenti stipendiali...ha risposto il ministro elio vito

parlavano inoltre di assunzioni di un migliaio di persone, ma senza specificare la qualifica...

che ne pensate?
      Risposta Ministro Elio Vito:

Infine, Presidente, mi consenta di aggiungere che nell'ottobre scorso è stata avviata l'assunzione di circa 1.300 nuove unità e che il Governo è impegnato, attraverso il ripianamento degli organici, anche con un programma di assunzioni straordinarie.
      Questo per esprimere ancora una volta in termini concreti, lo ripeto, l'apprezzamento del Governo e credo quello unanime del Parlamento per la preziosa opera del Corpo dei vigili del fuoco.

Commenta

Aspettiamo......

Ragazzi, ho chiamato l'ufficio del Personale del CNVVF, e mi hanno risposto che l'ufficio ufficialmente ,ed anche ufficiosamente, non è a conoscenza di questi ulteriori finanziamenti per l'assunzione di personale! Mi hanno detto di richiamare l'ultima settimana di Agosto per avere maggiori informazioni.

Commenta

Tutto tace!!!

A più di 2 mesi dalla visita medica, nessuna notizia sul nuovo corso; a dir poco"vergognoso";

Dalle parti mie si dice che "il Buongiorno si vede dal mattino", mi sa che è ancora notte fonda....

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
            A più di 2 mesi dalla visita medica, nessuna notizia sul nuovo corso; a dir poco"vergognoso";

Dalle parti mie si dice che "il Buongiorno si vede dal mattino", mi sa che è ancora notte fonda....
            Dalle ultime informazioni, sempre molto ufficiose, in mio possesso la partenza non potrà avvenire prima di fine settembre.

Se poi, come spero per loro, si aggiungeranno i 12 idonei rimasti fuori dalle ultime visite, considerato che il decreto anticrisi prevede che le nuove assunzioni siano effettuate dopo il 31 ottobre 2009, penso che quella diventerà anche la nostra data di riferimento.

Commenta

ritengo che dobbiamo almeno aspettare la conversione in legge del decreto anticrisi (per la proroga della graduatoria) per sapere qualcosa di più certo
              a quanto pare il passaggio in Senato dovrebbe terminare (spero con risultato positivo!) per questo fine settimana

Commenta

Alcune considerazioni.

Originariamente inviato da ginorama Visualizza il messaggio
                ritengo che dobbiamo almeno aspettare la conversione in legge del decreto anticrisi (per la proroga della graduatoria) per sapere qualcosa di più certo
                a quanto pare il passaggio in Senato dovrebbe terminare (spero con risultato positivo!) per questo fine settimana
                La tua osservazione è giusta, se la proroga non diventa effettiva non possono assumere dopo il 26 agosto.

Comunque vorrei far notare che l'anno scorso gli attuali corsisti DA, il 7 agosto ebbero comunicazione dell'inizio del corso (15 settembre), quasi 40 gg prima;

Faccio rilevare, inoltre, che l'autorizzazione alle nostre assunzioni dovrebbe risalire ad Aprile 2009 (visto che il 15 maggio ci hanno convocato per la visita medica) e non dovremmo aver nulla a che fare con il decreto anticrisi, se non per la proroga dei termini;

Da una lettura del succitato decreto, sembrerebbe che si faccia riferimento alle graduatorie dei VVA 04-05, per cui dovrebbero essere assunzioni di solo VP (con enormi carenze di organico).

E poi spiegatemi che senso avrebbe farci fare la visita a maggio, per poi assumerci a Novembre, ben 5 mesi dopo!!!

Vi posso garantire che oggi noi saremmo già assunti se non ci fosse in corso il 6° corso per DA.

Per me personalmente diventerebbe un problema grave arrivare a Novembre per l'assunzione...

Commenta

...Faccio rilevare, inoltre, che l'autorizzazione alle nostre assunzioni dovrebbe risalire ad Aprile 2009 (visto che il 15 maggio ci hanno convocato per la visita medica) e non dovremmo aver nulla a che fare con il decreto anticrisi, se non per la proroga dei termini...
                  Concordo con te sul fatto che, proroga a parte, la nostra assunzione non dovrebbe avere niente a che fare con il decreto anticrisi, mentre ho qualche dubbio riguardo le autorizzazioni, infatti, o rientriamo nelle famose 297 unità del decreto antistupri o siamo compresi nelle autorizzazioni relative ai pensionamenti degli anni precedenti. Nel secondo caso pare che l'autorizzazione della FP possa arrivare per settembre e questo dovrebbe essere uno dei motivi per cui è stata chiesta la proroga.

Ovviamente non ho documentazione in proposito e come al solito ho cercato di ricostruire la cosa con le poche informazioni che abbiamo.

Commenta

Consiglio dei ministri n.58 del 31/07/09
                    Il Consiglio dei Ministri ha poi autorizzato, su proposta dei Ministri per la pubblica amministrazione e l’innovazione e dell’economia e finanze, l’assunzione a tempo indeterminato di 1.370 unità di personale (di cui 190 progressioni verticali e 250 unità di incremento della percentuale per il part-time) presso gli Enti e le Amministrazioni pubbliche che hanno provveduto ad attuare i risparmi di spesa previsti dal decreto-legge n. 112 del 2008.

Secondo voi è l'autorizzazione che aspettiamo?

Commenta

autorizzazione

Ciao Ginorama !!
                      dovrebbe essere la tanto attesa autorizzazione rilasciata dalla Funzione pubblica in sede del consiglio dei ministri e sulla base del contenuto della legge 112/2008 recante "Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione Tributaria" e richiamata dalla circolare della FP del 27 gennaio 2009 con cui la stessa invitava le Amministrazioni interessate a programmare le assunzioni.

Aspetto osservazioni

michele

Commenta

Sto operando...
                      X