annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Infatti..

Originariamente inviato da ginorama Visualizza il messaggio
    si 297.

forse 279+18...

ma non dovevano attingere dalla graduatoria ex vva 2004 oggetto di proroga nel recente decreto anticrisi?
    Infatti gli ex VVA 04-05 furono chiamati a visita medica nel mese di maggio e sono in attesa di partire, come noi d'altronde...

Commenta

Originariamente inviato da flygt74 Visualizza il messaggio
      Caro Venezia, ho letto il tuo messaggio; potresti gentilmente spiegarti meglio.
      Secondo te, alla luce di quanto hai riportato, ci potrebbero essere delle possibilità per noi idonei rimasti fuori?
      Grazie e a presto
      sempre dal documento con cui il decreto legge è stato presentato alla camera riporto queste righe che non avevo letto.

È autorizzata, inoltre, la proroga delle graduatorie di merito dei concorsi per titoli ed esami riservati ai vigili volontari ausiliari collocati in congedo negli anni 2004 e 2005 e del concorso pubblico per esami a 28 posti di direttore antincendi (posizione C2). La disposizione si rende necessaria al fine di assicurare che le assunzioni già autorizzate o in via di autorizzazione, in base alle disposizioni vigenti, possano essere effettuate ricorrendo alle graduatorie attualmente aperte e in via di prossima scadenza nel mese di agosto. In concreto, vi è il rischio, una volta superato tale termine, di non avere più graduatorie a cui attingere ed è pertanto necessario evitare, nell'ottica di un maggior risparmio, di ricorrere a nuove procedure concorsuali.
      Per rispondere a quanto mi chiedevi direi che può essere letta in modo positivo anche se, come al solito, finchè non è tutto nero su bianco può succedere qualsiasi cosa.

Commenta

2+2.....

Dalle note di Alessandro è chiaro che l'assunzione avverrà dopo il 26 Agosto, voci di corridoio, all'ISA, parlano di un corso a Settembre, speriamo che ci avvisino con un congruo "preavviso"

Commenta

Ciao ragazzi...scusate se mi "intrometto" nella vostra discussione...ho letto nei vostri post che la vostra graduatoria ha validità triennale....non riesco a capire allora perchè la graduatoria dove ero io idonea come ispettore amministrativo sia scaduta dopo 24 mesi!!
          Praticamente al 31.12 del 2007 hanno bloccato lo scorrimento sostenendo la scadenza della graduatoria medesima!
          Mi chiedo...c'è differenza tra graduatoria degli operativi e amministrativi?in fondo anche per il mio concorso si accedeva con laurea...
          Grazie a chi vorrà soddisfare la mia curisiosità...per il resto ho già messo il cuore in pace per l'assunzione.

Commenta

Come sempre preciso........

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
            sempre dal documento con cui il decreto legge è stato presentato alla camera riporto queste righe che non avevo letto.

Per rispondere a quanto mi chiedevi direi che può essere letta in modo positivo anche se, come al solito, finchè non è tutto nero su bianco può succedere qualsiasi cosa.
            Ti volevo ringraziare per la tua puntualizzazione e far sapere che ho seguito il tuo consiglio di scrivere qualche mail a chi di dovere, riguardo alla nostra problematica. In attesa di qualche riscontro l'unica speranza a cui appigliarsi è quanto riportato nella tua citazione......
            Speriamo bene per tutti.....
            Ciao e a presto.

Commenta

Originariamente inviato da ellis Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi...scusate se mi "intrometto" nella vostra discussione...ho letto nei vostri post che la vostra graduatoria ha validità triennale....non riesco a capire allora perchè la graduatoria dove ero io idonea come ispettore amministrativo sia scaduta dopo 24 mesi!!
              Praticamente al 31.12 del 2007 hanno bloccato lo scorrimento sostenendo la scadenza della graduatoria medesima!
              Mi chiedo...c'è differenza tra graduatoria degli operativi e amministrativi?in fondo anche per il mio concorso si accedeva con laurea...
              Grazie a chi vorrà soddisfare la mia curisiosità...per il resto ho già messo il cuore in pace per l'assunzione.
              Credo che in effetti ci sia differenza tra le graduatorie degli operativi e quelle degli amministrativi, ma non ti saprei dare notizie concrete e tanto meno riferimenti normativi.
              Comunque a noi hanno sempre parlato di tre anni dalla pubblicazione della graduatoria (e così è stato), mentre, se non mi sbaglio, per i concorsi pubblici in genere è di 18 mesi dalla pubblicazione, che di solito avviene qualche mese dopo l'approvazione.
              Ovviamente è tutto da verificare con norme alla mano.

Ciao

Alessandro

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
                Dalle note di Alessandro è chiaro che l'assunzione avverrà dopo il 26 Agosto, voci di corridoio, all'ISA, parlano di un corso a Settembre, speriamo che ci avvisino con un congruo "preavviso"
                Anch'io ho sentito le stesse voci di corridoio ISA e aggiungo che attualmente si sta svolgendo il corso per i neo dirigenti che occupano 14 stanze, quindi, oltre a tutte le autorizzazioni e gli adempimenti del caso, c'è anche un problema logistico.

Commenta

Date per assunzioni???

Dal maxiemendamento decreto anticrisi:
                  ASSUNZIONI DI PERSONALE IN DEROGA ALLE NORME VIGENTI - In relazione alla
                  straordinaria necessità di risorse umane da impiegare in Abruzzo per le esigenze legate all'emergenza sismica
                  e alla successiva fase di ricostruzione ed al fine di mantenere, nel contempo, la piena operatività su tutto il
                  territorio nazionale del sistema del soccorso pubblico e della prevenzione incendi, è autorizzata l'assunzione
                  straordinaria, dal 31 ottobre 2009, di un contingente di vigili del fuoco nei limiti delle risorse di cui al comma
                  35-quater, da effettuarsi nell'ambito delle graduatorie di cui al comma 4 dell'articolo 23 del presente decreto-
                  legge e, ove le stesse non fossero capienti, dalla graduatoria degli idonei formata ai sensi dell'articolo 1,
                  commi 519 e 526, della legge 27 dicembre 2006, n. 296. - 35-quater. Per le finalità di cui al comma 35-bis, è

autorizzata la spesa di 4 milioni di euro per il 2009 e di 15 milioni di euro a decorrere dall'anno 2010, a valere sulle risorse riferite alle amministrazioni statali, di cui all'articolo 1, comma 14, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n. 286.

Speriamo che non valga anche per noi.....

Commenta

Originariamente inviato da flygt74 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,
                    innanzitutto mi congratulo con coloro che hanno sicuramente superato le visite mediche. In bocca al lupo ragazzi!!!!!!!
                    Invece per noi idonei rimasti ancora in graduatoria è venuta l'ora di muoverci.
                    Ho avuto da un sindalista un suggerimento, quello cioè di costituire un COMITATO degli IDONEI ancora in graduatoria e fare un'unica lettera da indirizzare al Presidente della Repubblica, al Pres. Consiglio, a tutti i ministri, a tutti i politici ed a tutti i sindacati e loro rappresentanti.
                    Nella lettera dovremmo spiegare che finora tutte le graduatorie dei VVF sono sempre andate esaurite e che anche noi vista la scadenza imminente della ns. graduatoria ci terremmo a fare parte del CNVVF, anche in considerazione che siamo un numero esiguo ad essere rimasti fuori.
                    Quindi chi ancora è interessato si faccia vivo rispondendo al messaggio, per poter costituire un elenco degli idonei rimasti fuori.
                    Sarei interessato pure io a fare parte di questo comitato essendo fra i 12 esclusi.
                    Mi contatteresti anche alla mia mail: lorenzocapraro@alice.it
                    Grazie, a presto.

Commenta

Leggete e commentate...

Ragazzi, una lettera simile per la nostra graduatoria NON L'HA MAI FATTA nessun sindacato, ora però tirano in ballo la nostra proroga, complimenti!!!!!!!

P.S. Se non altro adesso è chiaro il motivo per cui il milleproroghe 2009 non comprendeva la nostra graduatoria.
                      File allegati

Commenta

Sto operando...
                      X