annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ringrazio il collega per la notizia, anche se non posso non notare che si tratta sempre di parole. teniamo d'occhio gli sviluppi della situazione, senza ulteriori illusioni (di queste, credo ne abbiamo piene le tasche) . piuttosto, come avevo anche letto sul televideo RAI, mi pare di aver capito che i maggiori fondi sono destinati ai mezzi, non al personale, ancora una volta!!! Come se i mezzi da soli fossero capaci di risolvere un problema! se nessuno c'è a dire cosa fare, come si risolve il problema? Se nessuno li guida, ci vanno da soli? Scusate, ma queste notizie mi hanno fatto proprio arrabbiare! direi che se le acque non si muovono, sarebbe il caso di unirci e rivolgerci a chi è disposto a darci ascolto, chiunque fosse (per ora mi pare ci sia solo questo sindacato).
    Ciao a tutti

Commenta

ultime dal Ministero dell'Economia

Ciao a tutti
      dal sito del governo, mi giunge il "rapporto intermedio sulla spesa pubblica", che riporta, per ogni ministero, il rapporto sullo stato dei fatti. Allego il file che dovrebbe interessarci. Pare che secondo il ministro, il ministero degli interni comprenda solo forze di polizia e carabinieri, non c'è alcun cenno al nostro corpo, ed ancora una volta si punta sull'ottimizzazione delle risorse, sui trasferimenti, ecc, sull'efficienza economica del ministero, ma nessuno si preoccupa dell'efficienza funzionale del corpo!
      Speriamo che le cose cambino...

Commenta

Ciao a tutti!

Sono anch'io tra gli sventurati in attesa di una chiamata per un posto da direttore antincendi.

Ho letto un recente articolo dalla sala stampa del ministero degli interni firmato Ing. Barzi, che è il direttore centrale per la prevenzione e sicurezza tecnica: non so se il ns. profilo corrisponda a quello dell'articolo ... certo è che siamo ingegneri e siamo tra i primi in classifica nella graduatoria di questo concorso.

Se non l'avevate gia' letto, vi invito a farlo (vd. link sotto), perche' a questo punto mi chiedo se sia stato davvero il Corpo dei Vigili del Fuoco o piuttosto l'FP a volere che su 98 posti a disposizione fossero presi 98 amministrativi!

Confidiamo nell'anno prossimo.

Articolo Ministero degli interni

Commenta

Benvenuto tra noi!

Benvenuto!
          in effetti già lo scorso 13/12, il collega Venezia aveva riportato il testo dell'intervista all'ing. Barzi a Matrix, che ci fa ben sperare. non ho ancora visto se il tuo link ci fa andare alla stessa intervista o meno, il punto è che non vorrei che fossero le solite parole dette sull'onda dell'emozione che poi ben presto finiscono nel dimenticatoio.
          Teniamo le antenne diritte e sintonizzate, non si sa mai...
          a presto.

Commenta

Ciao gielle74 benvenuto.

Io a Barzi gli ho anche scritto una mail chiedendo spiegazioni se volete farlo anche voi magari a qualcuno risponde.

L'indirizzo e-mail è roberto.barzi@vigilfuoco.it

Anzi se volete e se non l'avete già fatto si può scrivere anche ad altri dirigenti generali (l'indirizzo generico è nome.cognome@vigilfuoco.it). Io tempo fa l'ho fatto con l'ing. Mazzini e l'ing. Pini. Quest'ultimo mi ha anche risposto ma, come tutti gli altri, non mi ha saputo dire niente pur dimostrandosi interessato alla nostra situazione.

Ciao

Commenta

Salve

Salve a tutti di nuovo!!
              Anzitutto vorrei scusarmi con tutti i postanti della mia prolungata e forzata assenza.
              Con il lavoro che svolgo ed in certi periodi dell’anno, le emergenze non sono solo nel comparto della sicurezza…tuttavia, di questi tempi, avere un lavoro retribuito è davvero un privilegio, almeno dove risiedo.

Pur essendo stato inattivo nel postare in questo forum, ho costantemente seguito le vicissitudini susseguitesi in questo forum e nel forum del sito della Funzione Pubblica, ed i post affissi dei vecchi e dei nuovi partecipanti; a tal proposito vorrei davvero ringraziare tutti coloro che in questo periodo hanno tempestivamente dato notizia di quanto sapevano da tutte le parti d’Italia: ragazzi, siamo giovani e siamo davvero una forza se si rimane uniti!!
              In particolare, desidero ringraziare Venezia, Pas77 ed Ave1973 che ha prontamente aderito alla idea di utilizzare strumenti quali messenger per una più immediata comunicazione e diffusione delle notizie.
              Per tutti coloro che desiderino aderire all’idea, allego di seguito l’indirizzo di posta elettronica creato ad hoc per recepire i contatti messenger:

Tornano ai fatti avvenuti, sono rammaricato quanto tutti gli idonei della graduatoria dei direttori antincendio riguardo le decisioni prese recentemente dagli organi decisionali cui spetta il compito delle scelte, ma ahime, senza nulla togliere a nessuno, evidentemente le carenze di organico erano davvero preponderanti nel comparto amministrativo dei VVF…
              Di certo, riversando tutte le risorse disponibili nel comparto amministrativo, potremmo sperare prossimamente in una maggiore efficienza in risposte più pronte ed esaurienti da parte degli organi competenti…staremo a vedere.

Ho seguito con interesse anche il recente episodio accaduto alle acciaierie torinesi, e ancor di più quanto detto dall’ing. Barzi in occasione della intervista a Matrix.

Che dire?

La situazione è di nuovo in stallo: dalla Funzione Pubblica non rilasciano alcuna notizia circa la nuova procedura di assunzioni in deroga per il 2008 (certo, sarebbe prematuro, visto il periodo in cui sono state rese pubbliche le decisioni per l’anno 20007, inoltre, pare che la procedura cambierà, e che nemmeno loro siano al corrente del nuovo iter procedurale – perdonate la diffidenza malcelata in ciò che scrivo, ma oramai non riesco a fidarmi più delle pubbliche istituzioni, se non di qualche funzionario che svolge con onore il suo dovere…).

Rimane solo la speranza insita in un articolo della finanziaria che qualcuno ha gia fatto notare, ovvero che per l’ottimizzazione delle spese pubbliche, sarebbe opportuno sfruttare i concorsi e le graduatorie ancora aperte sino al loro completo esaurimento (e qui devo davvero fare i complimenti ai nostri governanti: ma pensate quale lungimiranza hanno avuto nell’amministrare il denaro dei contribuenti…)

Speriamo solamente che le prossime risorse saranno rese disponibili per il comparto tecnico operativo, e che questa carenza di personale operativo non permetta disastri e perdite di vite umane come quanto accaduto alle acciaierie ThyssenKrupp.
              Saluti a tutti.

PaPon

Commenta

Un..

...augurio di buon Natala a voi tutti del forum.
                PaPon

Commenta

Cari Amici

BUON NATALE !!!!!!

Commenta

Buon natale

Buon natale a tutti, sperando che sia l'ultimo che ci diamo nel forum

Commenta

Buon Natale a tutti e, come dice robernet, il prossimo speriamo di augurarcelo in altra sede.

Commenta

Sto operando...
                      X