annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti.
    Con moltissimo ritardo, ho conosciuto l'esistenza di questo forum, e facendo anch'io parte della categoria, vorrei aggiungere il mio contributo dopo l'ennesima telefonata di stamane all'ufficio personale. innanzitutto, non rispondeva nessuno per 3 giorni la scorsa settimana. perché? boh...
    oggi mi hanno riferito cose alquanto negative: ci sono per il 2007 solo 98 assunzioni in Italia, destinate al personale amministrativo, e, cosa ancor più grave, hanno coperto 25 posti nella nostra qualifica mediante spostamenti interni. per il 2007 niente da fare. per il 2008 la procedura deve seguire l'iter ben noto, tra approvazioni in bilancio, schemi di assunzioni nei vari profili, ecc... molto preoccupante è la risposta finale che mi è stata data: "faccia tutte le sue cose e consideri quella dell'assunzione come l'ultima possibilità". a me pare una bella lapide da incidere, ma non vorrei rassegnarmi. avete iniziative in merito? mi sono molto stufato di essere preso in giro nelle tantissime chiamate in cui la risposta tipo è "non si sa niente, riprovi tra ..." (di solito un mese dopo). oggi mi han detto di provare nei primi mesi dell'anno prossimo, verso "febbraio - marzo". i miei capelli bianchi stanno rapidamente aumentando........

ciao a tutti!!!

Commenta

aggiungo un'ultima cosa che a pensarci mi fa veramente incazzare! Ma questi del ministero che ci hanno risposto tanto gentilmente in tutti questi mesi non potevano dircele prima queste cose!
      Non credo che la cosa sia venuta fuori solo adesso.

Commenta

Domanda per Robernet.........

"cosa ancor più grave, hanno coperto 25 posti nella nostra qualifica mediante spostamenti interni"

Cosa vuol dire copertura con spostamenti interni???

Commenta

é uno schifo. A questo punto l'unica speranza è che proroghino la graduatoria e una volta tanto facciano le cose seriamente non indicendo un nuovo concorso nel nostro profilo. Sono stanco pure io e in bocca al lupo a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
            "cosa ancor più grave, hanno coperto 25 posti nella nostra qualifica mediante spostamenti interni"

Cosa vuol dire copertura con spostamenti interni???
            non è chiaro, ed i casi secondo me sono due: primo: hanno fatto un concorso interno, secondo, hanno solo "riempito" le caselle dell'organigramma, mettendo al posto che noi abbiamo sudato tanto persone che non hanno una qualifica necessaria. mi auguro che non sia così, e comunque è uno schiaffo per tutti noi, perché fino allo scorso 05 novembre mi hanno detto che il nostro profilo era tra quelli richiesti, e di stare tranquillo. mi sento preso molto in giro, per non dire altro!

Commenta

Anche per me è stato così. appena vinto il concorso, ho chiamato e data la mia ottima posizione in graduatoria mi dissero che dovevo tenermi pronto, che in caso di rinunce, entro il mese di aprile 2006 sarei dovuto essere a disposizione. risultato? ho dato le dimissioni dal posto di lavoro, ed ora, niente lavoro se non lo schifo dei contratti a progetto, e così via, ed oltre al danno la beffa delle prese in giro, della nebbia con cui avvolgono tutta la situazione.
              vergognoso? direi molto peggio...

Commenta

Organizziamo una protesta!!!

Originariamente inviato da cami70 Visualizza il messaggio
                Cari Amici
                vorrei fare un'osservazione in merito alla ripartizione dei 98 posti autorizzati in deroga.
                Più precisamnete ho dei dubbi in merito all'attribuzione di una parte dei posti al personale SATI ( personale appartenete al servizio amministrativo e tecnico informatico) giacchè l'autorizzazione in deroga se non erro, era destinata solo al personale operativo come si evince dalla circolare del 20 luglio 2007 alla voce PRIORITA' IN MATERIA DI ASSUNZIONE' :
                " è prioritariamente considerata l'immissione in
                servizio degli addetti a compiti di sicurezza pubblica e di difesa nazionale, di soccorso tecnico urgente, di prevenzione e vigilanza antincendio" IL personale SATI che io sappia non appartiene al profilo operativo

Ragazzi andiamo avanti, organizziamo una protesta, un ricorso... facciamo in qualche modo capire che ESISTIAMO ANCHE NOI, anche perchè nessuno ci rappresenta e sinceramente destinare tutte le 98 assunzioni autorizzate a personale non operativo mi sembra veramente troppo!!!
                Attendo le vostre opinioni in merito!!!

CIAO ED UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!

Commenta

Un'altra delusione!

Cari amici,
                  anche quest'anno, salvo clamorosi colpi di scena, rimaniamo con le mani in mano. Rispetto allo scorso anno sembrava ci fossero maggiori possibilità, ed invece...
                  Chissà che il prossimo anno, con tutto questo nuovo personale amministrativo, le cose non funzionino meglio nel CNVF...
                  L'idea di una protesta va valutata. Il problema è che siamo davvero pochi, e credo rimarremo inascoltati. Tentar non nuoce, però..magari si può scrivere una lettera al capodipartimento in cui esporre tutte le nostre perplessità e le nostre aspirazioni. Potremo provare, se avete ancora la forza di lottare per qualcosa che oggi ci sembra molto lontano o, condizionato anche dal nostro cattivo umore, irrangiungibile...
                  Come si dice: abbiamo fatto 30, facciamo 31.
                  Cosa ne pensate?
                  Vi saluto

Commenta

ciao ave1976,
                    forse hai ragione tu, abbiamo fatto 30, facciamo 31.
                    In questo momento sono proprio di cattivo umore e di lettere ne ho scritte a destra e a manca, ma, se volete scrivere al capo dipartimento, sarò dei vostri.

Commenta

Risposte del Capo Dipartimento delle Funzione Pubblica

Riporto di seguito alcune domande/risposte al/del Capo Dipartimento delle Funzione Pubblica "testualmente":

Messaggio di Funz.Pubblica il 23.11.07 alle 10:02[/font]
                      "Egregio Capo Dipartimento, innanzitutto mi associo ai complimenti per la sua disponibilità, dote purtroppo rara da riscontrare, e colgo l'occasione per rivolgerle nuovamente un quesito che mi sembra comune a molti. E' possibile che un'Amministrazione, dopo aver ricevuto l'agognata autorizzazione, rimoduli le assunzioni, per numero e per categoria, nel rispetto degli oneri finanziari già stanziati? La ringrazio." E' previsto nel decreto la possibilità di rimodulazione, che deve, però, essere adeguatamente motivata. il Capo Dipartimento

Messaggio di Funz.Pubblica il 23.11.07 alle 11:23
                      Forse è gia' stato chiesto da altri utenti, ma riformulo la domanda in termini semplici, senza prosa burocratese: ogni Amm.ne ha richiesto un certo numero di assunzioni suddivise per profili professionali, suppongo (mi corregga se sbaglio). Bene, supponendo che sono state autorizzate un numero inferiore di assunzioni rispetto alle richieste, la F.P. come si è regolata rispetto ai profili professionali? Insomma, oltre al mero dato numerico la F.P. ha ripartito tali quantitativi anche fra i vari profili o è un compito che spetta alle singole Amm.ni? Grazie per la risposta. saluti "il dato numerico è stato ripartito tra i vari profili professionali. Spero di non aver risposto in burocratese.. Un caro saluto il Capo Dipartimento

DOMANDA:
                      PERCHE' SE E' STATA FATTA RICHIESTA ANCHE PER I DIRETTORI ANTINCENDIO, (sembrerebbe che, poichè nulla è ancora ufficiale) NESSUNA ASSUNZIONE SARA' AUTORIZZATA PER TALE PROFILO?

Buona giornata a tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X