annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

"mi è arrivata la risposta dalla segreteria del Sottosegretario Rosato"

Scusa, potresti dirmi qual'è l'email per contattare la segreteria di Rosato?Vorrei anch'io chiedere qlc...
    Ti ringrazio.
    Ellis

Commenta

sottosegretario

La risposta è un pò in linguaggio "politichese". Quando è datata la risposta del sottosegretario? Siamo ottimisti e speriamo bene per fine anno. Saluti.

Commenta

Effettivamente, come al solito, si tratta di una risposta vaga, in linguaggio politichese, come dici tu, ma non credo ci si possa aspettare molto di più da loro.
        Devo dire che mi ha piacevolmente colpito il fatto che mi abbiano risposto per la seconda volta, speriamo sia un segnale di interesse nei nostri confronti.

per ellis: la mail la trovi nel mio messaggio a pagina 7 di questa discussione...fanne buon uso

buona notte a tutti

Commenta

Considerazioni

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
          Effettivamente, come al solito, si tratta di una risposta vaga, in linguaggio politichese...
          Buongiorno a tutti!

Concordo in pieno con te, Venezia, il miglior linguaggio che questi illustri personaggi sanno usare nei loro discorsi....

...ma non credo ci si possa aspettare molto di più da loro.
          Qui non sono d'accordo con te, inquanto la normalità è fornire risposte precise a domande precise...

Signori, ricordiamoci che qui parliamo di persone "democraticamente elette" che rappresentano (o dovrebbero rappresentare) gli interessi della collettività, quindi anche (e permettetemi, in questo frangente, soprattutto) i nostri interessi.
          E non è un lavoro straordinario che devono svolgere: è il loro lavoro!!

...mi ha piacevolmente colpito il fatto che mi abbiano risposto per la seconda volta, speriamo sia un segnale di interesse nei nostri confronti.
          Speriamo bene, e pazientiamo ancora...la fine di settembre non è lontana...
          Posterò tempesivamente altre notizie non appena ne avrò raccolte di nuove, speriamo positive questa volta.
          Un caro saluto a tutti.

PaPon

------------------------------------------------
          ubi dolor ibi vigilis

Commenta

Sono d'accordo con te PaPon qundo dici che a domande precise dovrebbero fornire risposte precise, anche perchè non si tratta di quesiti particolarmente complessi!
            La mia era solo una constatazione, visto l'andazzo è già tanto che mi abbiano risposto.
            Lungi da me l'idea di giustificarli.

Per francesco80: la risposta era data 25 luglio

Saluti a tutti

Commenta

Sono d'accordo con te PaPon qundo dici che a domande precise dovrebbero fornire risposte precise, anche perchè non si tratta di quesiti particolarmente complessi!
              La mia era solo una constatazione, visto l'andazzo è già tanto che mi abbiano risposto.
              Lungi da me l'idea di giustificarli...
              Ciao Venezia,
              sono davvero ben felice di risentirti, di vedere che il forum non è muto e di leggere che non sono il solo a pensarla in un certo modo...hai ragione, l'andazzo è davvero sconfortante!!
              Speriamo almeno di aiutarci raccogliendo sempre più notizie utili.
              Ciao

ubi dolor ibi vigilis

Commenta

Dal sito del Ministero dell' Interno e dal sito ufficiale dei Vigili del Fuoco

Salve a tutti di nuovo.

Visitando il sito del Ministero dell'Interno è possibile leggere un breve resoconto di quanto il nuovo capo del dipartimento dei vigili del fuoco ha riferito alla XIII Commissione Ambiente del Senato.
                Vi allego il link.

http://www.interno.it/mininterno/exp..._Pecoraro.html

Analoga segnalazione è stata riportata sul sito www.vigilfuoco.it

Considerando che il dott. Pecoraro si è insediato solo ai principi di Agosto c.a., è quantomeno interessante il fatto che abbia esposto quanto dovuto della situazione in molto apertamente, anche se riportando solo le statistiche di una...stagione di fuoco.

Forse, e mi auguro di non sbagliare, è finalmente giunta una persona che non si pone troppi problemi nel porre agli atti l'effettivo stato in cui versa la situazione nazionale del C.N.V.V.F., una persona relativamente giovane che non latita nelle stanze del Ministero in attesa dell'evolversi degli eventi e che magari potrà apportare una svolta positiva anche alla nostra causa.

Verò è che le eventuali decisioni sono collegiali, ma credo che almeno stavolta qualcuno che esporrà nell'ordine del giorno i temi e le problematiche anche a noi tanto cari ci sarà....

Continuiamo a sperare bene...infondo i lavori a Roma sono ripresi solo da 3 giorni.

Un caro saluto a tutti.

PaPon.

ubi dolor ibi vigilis

Commenta

Previsioni DPR 2007

ciao a tutti,
                  vi allego una risposta della FP che ho trovato oggi nel forum della FP stessa:

Le procedure per le assunzioni per l’anno 2007, mediante utilizzo dell’apposito fondo, sono state avviate con la nota circolare del 20 luglio 2007, n. 10, pubblicata sul sito del Dipartimento per la funzione pubblica. Il temine entro il quale le amministrazioni possono presentare le richieste di assunzioni è il 30 settembre prossimo. Successivamente verrà predisposto lo schema di decreto che dovrà avere il concerto del Ministro dell'Economia e passare al Consiglio dei Ministri. Ci auguriamo che la procedura si possa concludere entro novembre. Vi terremo informati dell'iter del procedimento anche sul sito. Il Capo del Dipartimento

-------------
                  Dipartimento Funzione Pubblica
                  vi allego anche l'indirizzo del sito se non lo avete già:
                  http://www.funzionepubblica.it/forum...PagePosition=1

Da quanto scritto mi pare di capire che informazioni ufficiali sulle assunzioni in deroga non si avranno prima di novembre.

Però forse qualche voce di corridoio comincerà a circolare già da metà ottobre.

Come al solito stiamo in attesa.

Commenta

Ciao Venezia !!!!

Concordo con te per i tempi previsti per l'autorizzazione in deroga : inoltre vediamo il contenuto della finanziaria che uscirà dopodomani dal Consiglio dei Ministri. Vedremo se in tale sede le esigenze del Corpo VVF siano state recepite o meno.
                    Intanto persistiamo nell'attesa.

Commenta

Iter autorizzazione PA

probabilmente l'avrete già vista ma, nel dubbio, vi allego l'ultimo messaggio della FP relativamente alle autorizzazioni in deroga al blocco delle assunzioni:

Gli Uffici del Dipartimento della funzione pubblica hanno iniziato l'istruttoria delle richieste di assunzioni avanzate dalle singole Amministrazioni. Le richieste sono numerose (ogni richiesta è accompagnata da una relazione tecnico-finanziaria). Occorre considerare che il fondo previsto dalla finanziaria è destinato per un 20% alla stabilizzazione del personale non dirigente in servizio a tempo determinato da almeno tre anni (comma 519). Entro tre settimane contiamo di avere uno schema di decreto che dovrà essere trasmesso al Ministero dell'Economia e poi sottoposto all'esame del Consiglio dei Ministri.

-------------
                      Dipartimento Funzione Pubblica
                      Poi vi pongo un quesito:
                      a parte le assunzioni dalla nostra graduatoria che eventualmente dovessero essere autorizzate con il DPR, in realtà la finanziaria 2007 già dava le indicazioni relativamente alle assunzioni per il 2008 e il 2009 (totale di copertura del 60% dei pensionasmenti) quindi, a meno di emendamenti appositamente proposti e approvati, la finanziaria 2008 non dovrebbe contenere particolari informazioni sulle assunzioni per il 2008 e il 2009.

Cosa ne pensate?

Commenta

Sto operando...
                      X