annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allievo maresciallo cc esito tema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Allievo maresciallo cc esito tema

grazie delle info adelmax. per ora non so nulla della prova facoltativa (anzi ho saputo da poco che conveniva cmq chiedere di farla perchè il suo mancato superamento non costituiva motivo di esclusione. e che quindi da essa si potevano ricavare solo benefici)

cmq posso cercare di informarmi e farti sapere.
    Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!

Commenta

Infatti! Se l'avessi provate quando sono stato giudicato idoneo non vincitore prob. sarei entrato: mi è mancato uno 0,034. SCUSATE SE E' POCO!!! Cmq, non ci pensiamo più.

Memore di ciò ho addirittura richiesto di fare due prove di lingua: inglese-spagnolo. Qualche briciolina spero di rimediarla.

Bianca grazie dell'interessamento.

Ah, scusate se non mi sono meglio presentato, sono Massimiliano.

Commenta

Scusate se insisto...... ma mi sa proprio che quest'anno sia cambiata la tipologia delle chiamate rispetto agli altri anni. Sto notando che le chiamate avvengono in ordine alfabetico prima per quanto riguarda gli uomini e poi le donne.

Cmq a me non mi è arrivata nessuna chimata e ho il cognome che inizia per "B".

ciao a tutti
        past79

Commenta

discussione recuperata!!!! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] grazie agli admin!

le convocazioni come aveva gia scritto quest'anno sono in ordine alfabetico...hai ragione past.

a che punto siete con gli allenamenti?

per le info sulle prove di lingua ancora nulla...

Commenta

gli allenamenti procedono a rilento.....

le materie ho finito diritto... e penso per la prossima settimana di finire anche geografia.... mi tengo alla fine storia che per me è la più pesante....

oggi ho iniziato a fare un pò di inglese con una mia amica .....

speriamo bene..... [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

ciao a tutti......
            past79

Commenta

Ragazzi ho saputo come si svolgeranno le prove di lingua.

Lo scritto si fa in aula tutti insieme. Non dovrebbe essere molto complicato. Dovrebbero essere esercizi, domande a risposta moltipla e altri del tipo frasi in lingua da completare.

Se si supera lo scritto ci sarà l'orale. In genere anche questa prova non è complicatissima. Domande non troppo difficili. Ad esempio potrebbero far leggere piccoli testi da libri e fare domande, il lingua, su tali letture. Oppure far vedere delle figure o colori e domandare cosa siano.

Commenta

Ok. Ora voglio darvi dei piccoli, ma utilissimi, consigli sui vostri "EVENTUALI" (spero di cuore che siano "CERTI", ma essendo campano mi piace mantenermi scaramantico [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] ) colloqui dagli psicologi. Innanzitutto se arriverete ai colloqui (da non confondere con la prova orale) vuol dire che avete superato tutto il resto. Prima del colloquio però vi faranno fare dei test, tante domande, tante tante domande (tipo il classico Minnesota) da farvi venire il mal di testa. Affiancati a tali test psicoattitudinali (che dovrebbero tracciare il profilo psicologico) faranno compilare un foglio notizie e poi ci saranno altri test a tempo.

Il foglio notizie riguardano ognuno di voi, però, anche se vi diranno che è solo una formalità, compilatelo con attenzione perchè gli psicologi lo leggeranno e cercheranno di mettervi in difficoltà sulle notizie che inserirete. (Es.: scrivi tre parole per indicare il tuo carattere; descrivi con tre parole i tuoi difetti; qual'è il peggior difetto di una persona a cui tieni molto).

Passiamo ai test aggiuntivi a tempo. OKKIO [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] !!! Ci sono dei test logici (a tempo, 12 minuti), circa 40. Non sono semplici e comportano un discreto ragionamento (Es: completare la serie, in modo logico, di una serie di insiemi con dei segni all'interno oppure numeriche). Se vi procurate qualcona del genere è meglio. Ah, questi ve li faranno fare per ultimi, quando avrete la testa [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] GONFIA.

Ah, un'ultima cosa che forse vi farà stare con il morale un pò più alto.

Quest'anno, a differenza dell'anno scorso, al tema sono stati più duri, come già avete tutti notato. L'anno passato la media voti allo scritto era più alta ed infatti il numero dei partecipanti alle prove successive era quasi del doppio. Pertanto alle visite e agli orali l'anno scorso sono stati più severi: UNA VERA MANNAIA [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] . Questo soprattutto all'orale.

Quest'anno, SEMBRA, sono più "DOCILI".

Commenta

una parola: sono una lumaca

lumaca nello studiare/lumaca nella corsa

ma la geologia è una sega colossale!!!!!!!!

storia tanto tanto me la cavo perchè è interessante

diritto vabbè ho gia fatto esami all'uni..

vicino a casa mia c'è una pista che è libera, è una nuova struttura

però un atleta ha detto che come allenamento sarebbe indicato correre sulla terra o sul prato del campo perchè a lungo andare provoca problemi alla schiena voi che dite?

.. [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

monda lo mondo se vuoi esser mondo

Commenta

quoto! più che per la schiena il mio allenatore ha detto che si potrebbero infiammare non so che tendini o muscoli..boh. vabbè insomma, c'è il rischio di infiammarsi qualcosa e rimanere fermi per un pò.

io se mi alleno per fare resistenza o fiato lo facico all'interno della pista (sul campo da colcio per intenderci). se invece devo fare come oggi ripetute o cercare di imparare a tenere un ritmo che mi consenta di finire il km in tempo allora vado su pista.

se avete questa possibilità fatelo anche voi...vi assicuro che è importante.

Commenta

Scusa adelmax, in riferimento al tuo ultimo msg mi è sorta una domanda.

Finora si è tanto parlato di quanto siano difficili le prove fisiche, di quanto sia selettivo lo psicologo e di quanto siano incerti gli orali; quindi mi chiedevo: superate le prove fisiche e le visite mediche è scontato arrivare dallo psicologo o, per capirci meglio, è possibile venire scartati prima, ai test psico-attitudinali e logici?

Commenta

Sto operando...
                      X