annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allievo maresciallo cc esito tema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Allievo maresciallo cc esito tema

ragazzi sono usciti i risultati del tema..

io idonea con 18/30, è un pò poco, ma questa volta non ci speravo proprio quindi sono felicissima.

si va a roma anche quest'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!

Re: Allievo maresciallo cc esito tema

IO non riesco proprio a visualizzare la pagina, sto morendo di crepacuore!

Congratulazioni Bianca! Spero tra un pò di dare buone notizie.

Commenta

FATTA! 18!!!!!!!!!!!!!!

CI VEDIAMO A ROMA!

Commenta

anch'io 18 anche se speravo molto di più, ed anche un mio amico...

ma quanti solitamente superano gli scritti? Tu bianca lo sai? Chi lo sa? E' possibile che su internet abbiano scritto a tutti 18?

facciamo un sondaggio...

Commenta

Saluti marescià
          Gabriele

Commenta

congratulazioni ragazzi, ci vediamo a roma!

allora.. in genere il tema viene superato dalla metà dei candidati. quest'anno la media sembra essersi abbassata. ho sentito molte persone e il 18 è il voto che va per la maggiore. l'anno scorso invece sono stati un pò più "buoni". sentii di molti 24,27,28 quest'anno invece al massino ho letto un 23. questo ci fa ben sperare perchè essendosi abbassata la media significa che si diventerà idoneo vincitore (alla fine del concorso) con un voto secondo me tra 21 e 22 (ovviamente voto che comprende i risultati di tutte le prove e non solo del tema) l'anno scorso il voto minimo per entrare era se non sbaglio 23 e qualcosina, abbassato poi a 22.9 dopo le varie rinunce.

insomma, forse non ci ha deto male con tutti questi voti bassi.....

una raccomandazione però...iniziate sin da ora a preparare sia le prove fisiche che l'orale.....non abbiamo poi molto tempo.

ciao

Commenta

ciao ragazzi!!!sono felice sono passato con 19...mi sembra un voto basso ma leggendo i vostri messaggi capisco che saimo tutti lì..ora ci tocca studiare, qualcuno di voi sa

più o meno quando dovremmo andare a roma?

in bocca al lupo raga e buona preparazione psico-fisico-culturale!!!

Commenta

l'anno scorso siamo stati convocati per le successive fasi concorsuali tra marzo e aprile (ricordo ancora di essere stata chiamata per il 14). le selezioni furono anticipate a causa delle elezioni. negli anni prima invece prove fisiche & co venivano fatte tra aprile e maggio.

io sinceramente mi auguro di essere convocata il più tardi possibile così ho più tempo per prepararmi al meglio. credo cmq che per la fine di genneaio inizi di febbraio inizieranno ad arrivare le raccomandate (nelle quali non ci sarà ancora la data di convocazione, ma solamente l'elenco di tutte le analisi e degli accertamenti sanitari a cui sottoporsi prima di presentarsi a tor di quinto).

se posso esservi ancora d'aiuto chiedete pure!

Commenta

I posti sono 350, e sicuramente tra il medico, le prove fisiche, e soprattutto quelle attitudinali psicologiche, ci sarà una strage. Non so riguardo all'orale su cosa verterà, ma immagino che pure lì, se le domande saranno di natura tecnica e non solo vaghe domande attitudinali, ci sarà un'altra grossa potatura.

Un'impresa tutt'altro che impossibile per chi riesce a classificarsi IDONEO quindi.

Ma il difficile verrà dopo, per i due anni di corso, anche lì ci saranno almeno un 15-20% di rinunce. Sembra incredibile, ma tanti rinunciano al lavoro "fisso", non ritrovandosi nella vita militare, e vi assicuro che, se da maresciallo poi ve la passate bene, se uno capita in una caserma territoriale dove non ci sono ufficiali comanda lui praticamente, la vita da allievo è dura, molto dura, soprattutto a livello fisico per chi non è allenato, e a livello psicologico, naturalmente.
                  Gabriele

Commenta

bene, grazie ragazzi per le informazioni...mi fa piacere sapere

che abbiamo comunque 2 o 3 mesi di tempo per la preparazione anche se alla fine il tempo non basta mai!!!!vabbè vedremo come va, per me è già il 6° concorso che faccio quindi come si suol dire ho fatto il "callo" alle esclusioni....a presto raga e mi raccomando studiate!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X