annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allievo maresciallo cc esito tema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Allievo maresciallo cc esito tema

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, stanno arrivando, anzi alcune sono già arrivate! parlo delle raccomandate di convocazione per le successive fasi concorsuali.

la fonte è sicura!

ho sentito di alcuni ragazzi convocati rispettivamente il 6, il 9 e il 14 marzo.

dunque l'ordine con cui verremo convocati sarà il seguente: carabinieri in servizio, uomini e alla fine donne.

se facciamo un paio di calcoli rapidi possiamo dedurre che noi donne andremo a fare le prove più o meno tra il 22 e il 30 marzo (queste cmq sono ipotesi) per i maschietti..sembra che già dal 9 toccherà a loro.

a che punto siete con la preparazione?

dai fateci sapere quando vi arrivano le raccomandate.

ciao a tutti
    Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!

Commenta

notizia flash:

il sottoscritto ha ricevuto raccomandata proprio in questo istante,

la convocazione è prevista per il 20/03/07 alle 7.30

p.s.non sono una donna(credo) [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

chi mi sa consigliare un buon ristoro per dormire la notte?

in un precedente concorso ho dormito in un ostello al foroitalico

percarità buono però se c'è qualcosa di piu vicino...
      monda lo mondo se vuoi esser mondo

Commenta

ciao .... ma secondo voi quale è il criterio delle connvocazioni? chiamano in ordine alfabeti oppure no?

ad un mio amico che il cognome che inizia per la lettera D lo hanno chiamato il 13 marzo . Il mio inizia per B e ancora non mi arriva nulla.

ciao a tutti
        past79

Commenta

il criterio di convocazione presumo che sia di tipo alfabetico

cosi come un precedente concorso che ho fatto nei caramba

mi ricordo che eravamo divisi per sesso

ma comunque i militari facevano le prove insieme a me

un ausiliario

un ufficiale di complemento caramba

un guardiamarina

e un vfa(credo)

il mio cognome comincia con la P e sono stato convocato per il 20

per quanto riguarda la ricezione della tua raccomandata può dipendere anche dal servizio postale [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

la cosa brutta è che se tutto va bene durano 5 giorni lavorativi e io che sono stato convocato il 20, dato che il sabato non lavorano, mi tocca tornare lunedì come è già successo durante il precedente concorso che tornai il lunedi solo per il colloquio con il generale che non andò molto bene!!!! [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

ma pensa quelli che sono stati convocati per il 9!!!

Commenta

grazie per l'informazione...

sicuramente io andrò verso il 6/7 marzo ....

ciao
            past79

Commenta

assolutamente NO!!!!

il criterio di convocazione non è quello alfabetico. ne sono sicura perchè l'anno scorso alle prove fisiche ho conosciuto una ragazza. il mio cognome inizia per C e il suo per Z..quindi non è questo

altre fonti dicono che non è nemmeno per i voti dei temi. in pratica si dice (ve lo copio identico a quello che ho letto da fonte abbastanza certa):

Non chiamano nè per cognome.....nè per data di nascita...nè per risultato del tema....nè per regione di residenza......

...prendono casualmente gruppi di 100 (più o meno) persone e le convocano.

L'unica cosa che si può notare è che prendono un tot di persone per lettera ....ad esempio 4 il cui cognome inizia con la A....5 con la B etc in modo da fare un gruppo che poi possono gestire in ordine alfabetico.

Appena arrivati cnsr infatti, vengono consegnati dei numeri progressivi seguendo un ordine alfabetico.

la prima è una mia esperienza diretta quindi posso garantire una certa sicurezza, per quanto riguarda la seconda....credo sia così ma non ci metto la mano sul fuoco.

le ultime notizie dicono che quasi sicuramente fino al 22 compreso di noi ragazze non verrà convocata nessuna e questo perchè ho sentito di alcuni ragazzi chiamati per quel giorno. speriamo si allunghi ancora un pò l'attesa per noi donne!

Commenta

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOO!

è arrivata!! stamattina praticamente mi ha svegliato il postino (per una volta che ho dormito mezz'ora di più)

la data di convocazione è il 27/03 ora 7.30 ma sono l'unica ragazza ad essere già stata convocata? la solita fortunata insomma uff!

fatemi sapere se qualcuno sarà con me quel giorno

Commenta

ma secondo voi è vero che siamo rimasti in 3900?? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

cosi tanti??????????????????????

me lo ha detto un mio amico ma non so se sia attendibile

vi prego fatemi sapere

bianca

chiedo il tuo parere

facciamo un gioco delle percentuali:

quante persone verranno scartate alle prossime prove?

esempio:

prove fisiche 10%

sanitarie 50%

orali 30%

rispondiiiiiiiiiiii

Commenta

assolutamente no!!! siamo rimasti esattamente in 2066 anzi se volete chiedo ad una persona che ha analizzato tutti i risultati e vi posto gli esatti punteggi degli idonei (ma siccome non è materiale mio devo prima chiedere)

vi anticipo che cmq la media di quest'anno almeno per quanto riguarda i temi è intorno al 19.50 (ottimo direi sopratutto per chi non ha ottenuto un punteggio alto, praticamente possiamo speraee di entrare anche noi con i 18)

per quanto riguarda il "gioco delle percentuali" non saprei davvero.

o meglio posso dirti solo quello che so per esperienza.

l'anno scorso alle prove fisiche il mio giorno eravamo più o meno una ottantina di ragazze. nella corsa più della metà sono state fatte fuori (compresa la sottoscritta). ai piegamenti nessuna e al salto in alto mi sembra soltanto una.

diciamo che sono arrivate al pomeriggio più o meno 35 ragazze.

per i ragazzi non so bene, ma ho sentito che anche li alla corsa molti vengono fatti fuori (sicuramente non come le ragazze però)

Questo è tutto quello che so...se dovessi avere altre notizie ve le posto.

ciao

Commenta

Sono appena entrato nel forum. Ho dato un veloce sguardo a quello che vi siete scritti fino ad ora. Innanzitutto faccio un GROSSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI. Se posso aiutarvi in qualche modo posso dirvi che negli anni passati ho raggiunto ben 2 volte gli orali. La prima volta non li ho superati e la seconda si: IDONEO NON VINCITORE. Ho visto che qualcuno chiedeva degli orali e di come si svolgono, vi accontento. La commissione è composta da tre membri. Un civile e due del personale Arma. Il membro civile tratta storia e geografia mentre gli altri due le materie giuridiche. All'inizio della prova vi fanno accomodare e avanti a voi troverete 3 sacchetti con all'interno dei numerini. Infatti i vari programmi sono suddivisi per numero in modo progressivo, cioè i numeri più bassi sono i primi argomenti delle materie e così via. Quindi prima il numerino per storia-geografia poi costituzionale ed infine penale-procedura penale. In questa fase conta molto il fattore C.

Consigli: innanzitutto bisogna essere sicuri e parlare sempre, cercate di non bloccarvi mai.

Ah, dimenicavo, per quanto riguarda la geografia avrete a disposizione una cartina e forse anche un atlante. Quindi quando studiate fatelo sempre con l'ausilio di una cartina. In questo posso farvi una spiata: quella usata dal docente è quella redatta dallo "STUDIO F.M.B. BOLOGNA". Da un lato Europa Fisica e dall'altra quella Politica.

Un altro motivo per usare la cartina nello studio è quello di trovare dei riferimenti o dei punti di memoria, cioè ai quali abinate degli argomenti. Provateci.

Se volete altri consigli basta chiedere.

Ora ho io una domanda, non so se sapete rispondermi, come si svolgono le prove facoltative di lingua? se qualcuno lo sa o può procurarsi il testo delle precedenti prove di inglese gliene sarei grato.

Hallo.

Commenta

Sto operando...
                      X