annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allievo maresciallo cc esito tema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Allievo maresciallo cc esito tema

figata!!!!!!!!!!!

!18!

ragazzi speriamo di riuscire a tenere in alto questa discussione scambiamoci consigli, vogliamoci bene...

buon natale a tutti!!!!!!!!!

sapere il risultato due giorni prima di natale mi fa pensare che i carabinieri credano in babbo natale!

yo!

ci sentiamo
    monda lo mondo se vuoi esser mondo

Commenta

TEMA

IL FONDAMENTALISMO ED L'INTEGRALISMO, ANCHE NEL SETTORE RELIGIOSO, ACAUSANO MOVIMENTI DI PENSIERO E CAMPAGNE CULTURALI PORTANDO ANCHE A CONSEGUENZE ESTREME. IL CANDIDATO ESPONGA LE SUE CONSIDERAZIONI?

Vi chiedo per cortesia un giudizio al mio tema, Grazie.

La nostra società, dopo i fatti dell’11settembre 2001 ha affrontato maggiormente i fenomeni del fondamentalismo e l’integralismo islamico. Che cosa sono?

Il primo è un movimento islamico che sostiene l’applicazione della legge del Corano, mentre la seconda è una tendenza ad attuare compiutamente i principi della propria ideologia nella vita politica, economica e sociale.

A volte essi, se usati dagli estremisti islamici in modo pericoloso, come uno strumento, possono provocare dei danni alla gente, come il terrorismo.

Questo fenomeno è l’esempio barbaro e un mezzo folle compiuto dai terroristi per incutere terrore fra la gente. Il terrorismo è molto diffuso nei Paesi islamici, come l’Afghanistan e l’Iraq.

Questo fenomeno ha una sua esistenza per ragioni storiche e sociali

Spesso assistiamo alle numerose immagini televisive di attentati, dove sono morti molti civili e i nostri militari italiani in varie zone calde del mondo.

L’estremismo islamico vuole destabilizzare la vita delle persone, colpendo il mondo Occidentale, e i suoi simboli.

La buona parte dell’opinione politica è molto scossa da questo fenomeno e vorrebbe trovare una possibile soluzione definitiva al terrorismo, grazie all’intervento delle Istituzioni Internazionali in modo piu’ concreto.

I metodi possibili potrebbero essere, quello di cercare una politica diplomatica tra l’Islam e l’Occidente, attraverso la politica diplomatica, e il dialogo fra le religioni in modo piu’ ampio.

A mio avviso la strategia migliore contro il terrorismo sono la mediazione e il dialogo fra essi, se si raggiungerà questo avremo dei risultati migliori contro il fondamentalismo e l’integralismo del terrorismo.

Commenta

ciao acilo

premetto che non sono un professore

però ci provo lo stesso

a prima vista mi sembra leggermente corto;

introduzione sufficiente anche se banale(11settembre,11settembre,11settembre);

corpo monotematico, le azioni del fondamentalismo sono legate in parte allo stile di vita occidentale.. perchè non ne hai parlato?

nella tua conclusione si propone un dialogo che va bene, però devi cercare di capire perchè questo non è avvenuto fino ad ora, o se è avvenuto perchè non ha funzionato.

quindi conclusione e corpo mi sembrano scarso

potevi farcirlo con un pò piu di cazzate sul fondamentalismo che si propaga nei centri islamici e quindi che è molto vicino a noi e non solo in Afghanistan e Iraq ecc ecc ecc..

spero che la mia sincerità non ti infastidisca

ma adesso che ci penso se hai chiesto un giudizio su un forum..!

comunque non hai detto se lo hai fatto e quando lo hai fatto

io il 25 e tu ?

come è andata?????
        monda lo mondo se vuoi esser mondo

Commenta

Grazie per le tue valutazioni costruttive, e interessanti. Posso avere da te un giudizio sul mio tema? Quanto merito?

Commenta

ciao,

18 anch'io...

io il risultato l'ho visto dal sito dei carabinieri, ma volevo chiedervi dove posso visualizzare l'intera graduatoria.

delle prove fisiche quale è quella più dura?

buon anno a tutti

Tiziana Lo Cascio

Commenta

impegnati a tutte le prove, e vedrai che tutto sarà più realizzabile!! Sarai premiata

Commenta

ciao ragazzi scusate ma vorrei chiedervi una cosa....qualcuno sa quanti giorni di prove ci sono ancora e come sono suddivise?qualcuno mi ha detto che il primo giorno ci sono le prove fisiche, il secondo visite mediche/psico attitudinale e il terzo giorno l'orale...è vero?ovviamente ogni giorno se ne vanno un numero di persone non idonee....per favore illuminatemi sull'iter selettivo...buone feste a tutti ciao ciao

Commenta

ciao,

ma è vero ciò che dice giò78? l'orale è il terzo giorno dopo le prove fisico-attitudinali e la visita medica?...non passa qualche altro mese? c'è pochissimo tempo quindi?

datemi notizie please!
                  Tiziana Lo Cascio

Commenta

vi prego......mi dite se gli orali sono subito dopo i test fisici e attitudinali?
                    Tiziana Lo Cascio

Commenta

Mi dispiace deluderti Tissi, ma è così, gli orali sono subito dopo, se non erro l'ultimo dei 5 giorni per i quali si è convocati.

Passa un pò di tempo solo per la prova facoltativa di lingua, ma non so dirti di preciso quanto, saranno un paio di settimane al termine degli esami di tutti i concorsisti.

Proprio per questo spero anch'io che le raccomandate tardino un pò ad arrivare, così si ha più tempo x allenarsi e per studiare.

Commenta

Sto operando...
                      X