annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allievo maresciallo cc esito tema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Allievo maresciallo cc esito tema

Cara Anna grazie per la domanda. Cercherò di essere più chiaro. I test logici-matematici e quelli psicoattitudinali sono legati al colloquio con il c.d. perito selettore. Il test psicoattitudinale (le tante domande) serve a tracciare il profilo psicologico del candidato mentre le domande logiche-matematiche servono a testare quanto si è ancora lucidi dopo quella marea di domandine simili e snervanti e dall'apparenza stupide. Si accede a tali test solo se le prove fisiche e mediche vengono superate! Quindi la prossima prova va divisa in tre fasi: prove fisiche - visite mediche - colloquio psicoattitudinale.

Per quanto riguarda l'ultima prova questa si divide in tre fasi. La prima fase è la compilazione dei test che vengono fatti il giorno stesso della ricezione dell'idoneità medica. Il giorno seguente si fa il colloquio, prima da soli con il perito selettore (lo psicologo) e poi davanti alla commissione composta da tre membri: il perito selettore di prima, una psicologa e il presidente della commissione. Il primo colloquio è più approfondito, come nei miei primi interventi ho sottolineato, il secondo più soft, solo qualche domandina. Alla fine, dopo che tutti sono passati avanti alla commissione ci saranno i verdetti, molto freddi: il brigadiere che vi ha assistito per tutto il tempo, dandovi le varie disposizioni nei vari giorni, vi chiamerà e vi darà un foglio con su scritto: IDONEO o NON IDONEO.

Commenta

Grazie mille, ho capito ora.

Comunque sono <u>nina</u>.

Commenta

Scusami NINA, probabilmente sarà stato un lapsus freudiano... ci sarà qualche Anna nascosta nel mio subconscio. [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

Commenta

Ciao ragazzi..è un po' che non ci sono messaggi....tutto bene?da domani dovrebbero iniziare le prove concorsuali, qualcuno di voi sa qualcosa di più?Per me è l'ultima settimana di preparazione...voi come siete messi?novità?

ciao a tutti.... [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

Ciao ragazzi..è un po' che non ci sono messaggi....tutto bene?da domani dovrebbero iniziare le prove concorsuali, qualcuno di voi sa qualcosa di più?Per me è l'ultima settimana di preparazione...voi come siete messi?novità?

ciao a tutti..... [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

ciao!

io sono messa puittosto male. da venerdì sono ferma per un'infiammazione...(presumibilmente tallonite, ma non ne sono sicura)

amche con lo studio non va molto bene. ho quasi finito geografia ma mi manca tutta storia. diritto ok.

è anche vero che alla data della mia convocazione mancano ancora 20 giorni esatti, ma se il dlore non passa dubito che possa venirne fuori qualcosa di buono.

se c'è quealuno che ha iniziato le prove ieri o oggi, o che cmq le sosterrà nei prossimi giorni...ragazzi in bocca al lupo e fateci sapere come è andata!
              Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!

Commenta

Ciao Bianca, mi dispiace per l'infiammazione....se può consolarti io sono riuscito a stirarmi due settimane fa, quindi non mi sono più allenato.continuo a fare terapie e massaggi ma la mia prova è fra

4 giorni....ormai quel che è fatto è fatto...con lo studio mi sono tenuto sul generico non approfondendo troppo, il bando parla di

un colloquio di &quot;cultura generale&quot;...crepi il lupo comunque, speriamo in bene....appena torno ti faccio sapere che cosa ti aspetta...per il momento in bocca al lupo!!!!!!

Commenta

ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa. qualcuno mi può suggerire un b&amp;b vicino la caserma e che non costi l'ira di dio?dovrei stare a roma, se tutto va bene, per una settimana perchè ho sabato e domenica di mezzo e quindi vorrei alloggiare nelle vicinanze ma senza dovermi svenare economicamente.

grazie mille e in bocca al lupo a tutti
                  Tiziana Lo Cascio

Commenta

ciao...io ho affitato un bungalow in un campeggio a &quot;due&quot; passi dalla caserma (circa 2 Km)...dai un'occhiata al sito internet della struttura (si chiama camping flaminio) così t fai un'idea...il costo è relativamente basso e le camere sembrano carine....è una soluzione...ciao ciao...

Commenta

Ciao a tutti!... Mi sono appena iscritto..cmq prova scritta superata! 20.. Chi c'è il 20 maggio a Roma con me?

Commenta

Sto operando...
                      X