annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso A.U.F.P. marina 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: concorso A.U.F.P. marina 2007

    fatto stamattina confermo come dice past



    ma cavolo non riesco a capire ancora come funziona la tipologia con in numeri disposti in colonne e con maggiore e minore affianco [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]
    monda lo mondo se vuoi esser mondo

    Commenta


      #12
      Re: concorso A.U.F.P. marina 2007

      ah boh...........quelli non li ho capiti neanche io.......





      ciao a tutti
      past79

      Commenta


        #13
        Re: concorso A.U.F.P. marina 2007

        Io l'ho fatto giovedì 8, e questa tipologia che dite non la ricordo... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

        Speriamo bene... [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

        Commenta


          #14
          Re: concorso A.U.F.P. marina 2007

          forse ci siamo spiegati male.....



          erano quelli con i numeri e vicino avevano scritto PIU' O MENO...



          mi par strano che non li hai trovati....... [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]



          sapete quando escono i risultati??????? [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]



          ciao a tutti [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]
          past79

          Commenta


            #15
            Re: concorso A.U.F.P. marina 2007

            I libretti di esercizi erano diversi, anche se la difficoltà era uguale. Io avevo il libretto n.3 e questo esercizio non c'era, di sicuro.

            I risultati si sapranno da lunedì 19 febbraio in poi, sul sito www.difesa.it/concorsi , ma credo anche su quello della Marina Militare.

            Commenta


              #16
              Re: concorso A.U.F.P. marina 2007

              Ciao a tutti,sono nuova ed ho partecipato anch'io a questo concorso.A quanto pare i risultati si fanno attendere ancora un po(come al solito! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] ) e gira voce ke vogliano anche fermare il concorso [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] (speriamo di no!).Voi sapete qualcosa a riguardo?

              Ciao

              Commenta


                #17
                Re: concorso A.U.F.P. marina 2007

                Non credo che per voci di corridoio si possa fermare un concorso nel bel mezzo delle selezioni. Al massimo possono bloccare l'assunzione, ma comunque dopo la compilazione delle graduatorie.

                Per quando riguarda i risultati, ai quiz ci dissero di attendere una decina di giorni, che sono già ampiamente passati. Credo che entro la fine della settimana qualcosa si dovrebbe sapere. Al numero verde non risponde mai nessuno, è sempre staccato o occupato... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

                Commenta


                  #18
                  Re: concorso A.U.F.P. marina 2007

                  ciao a tutti, sono un Ufficiale in Ferma Prefissata della Marina (ancora per poco, dato che tra 10 giorni mi congedo).

                  anzitutto volevo quotare quasi tutto quello detto dal mio ex collega Lore, anche se ho fatto un esperienza diversa dalla sua dato che tutta la mia ferma l'ho passata in un ente a terra e su una nave non ci ho mai messo piede.

                  Confermo che il concorso è buono per chi non ha intenzione di fare carriera in marina: non ti devi stare ad ammazzare nè a leccare i superiori per avere delle note eccellenti, e puoi prenderla molto + alla leggera... ottimo concorso per chi vuole avere 30 mesi (o 42 se rafferma di un anno) di buoni stipendi e contributi garantiti.

                  Entrare è abbastanza facile perchè i posti sono numerosi, e se non siete vincitori non disperatevi: il corso in accademia è molto duro e tantissima gente nei primi giorni rinuncia: così nelle prime due settimane vengono richiamati i primi esclusi dalla graduatoria (nel mio corso è successo almeno per una 50ina di persone).

                  Non vi illudete di poter entrare in servizio permanente vincendo il concorso ruoli speciali: per i diplomati è assolutamente impossibile, qualche chanches in più per i laureati purchè siate davvero preparatissimi, abbiate le note eccellenti (superiori alla media non presentatevi proprio) e abbiate la raccomandazione almeno di un contrammiraglio.

                  Io sono del Commissariato Marittimo (laureato, quindi STV ruolo normale) e devo dire che sui corpi avete qualche confusione...

                  anzitutto all'amico Jungle devo dire che con il suo titolo di studio gli suggerisco di concorrere per le Armi Navali, che si occupano di telecomunicazioni e (per l'appunto) di armi. Poche probabilità di andare imbarcato.

                  I commissari non è vero che stanno negli uffici, il suo ruolo di comando (dopo aver fatto Capo Gestione Materiali, Capo Gestione Denaro, Capo Ufficio acquisti...) si concretizza nel Capo Servizio Amministrativo, generalmente a bordo con grado di Tenente di Vascello. Su ogni nave c'è sempre uno staff di commissari!!

                  Genio navale si occupano generalmente di ingegneria della struttura delle navi o degli edifici.

                  Capitaneria di Porto è la pacchia per chi della Marina non gliene frega niente, sei un ufficiale di PG e stai sempre nel porto. Non esistono imbarchi nè niente, ma il lavoro può rivestire parecchie responsabilità giuridiche (traffici nei porti, verifiche alle pescherie, ecc...);

                  Stato Maggiore sono quelli che "guidano le navi": un aufp al massimo possono metterlo a fare l'ufficiale di rotta; se ti piace viaggiare e sei diplomato te lo consiglio, avrai buone probabilità di andare imbarcato.

                  Meno probabile che imbarchino i SM laureati STV.

                  Per qualsiasi altra curiosità chiedetemi pure...



                  per Lore:

                  puoi dirmi gentilmente quando ti sei congedato che visite mediche ti hanno fatto fare, e presso quale ente? Il mio Comando non sà assolutamente che pesci pigliare, la segreteria non ha mai avuto a che fare con un AUFP prima di me...

                  Commenta


                    #19
                    Re: concorso A.U.F.P. marina 2007

                    Ciao dejan, io mi sono congedato quattro anni fa, ma non sono un ex AUFP, ma un ex VFB, per cui non so dirti l'iter che devono seguire gli AUFP per il congedo. In qualità di ufficiale, dovresti dipendere dalla tua segreteria Comando (almeno sulle navi funziona così), chiedi a loro, oppure rivolgiti al capo della segreteria personale, meglio ancora se ti rechi direttamenet al Marispedal è parli con un ufficiale medico, loro con gli AUFP avranno sicuramete avuto a che fare. Ciao.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X