annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x 1corso

ciao primo corso volevo farti una domanda "pratica" che mi sembra non è stata ancora posta: quanto guadagna un vice commissario, non durante il corso,ma quando inizia a lavorare,considerando magari tutte le voci che compongono lo stipendio effettivo.
    in concreto ,mediamente, a quanto ammonta lo stipendio ogni mese?ne ho sentite dire di tutti i colori x cui vorrei farmi un idea più precisa...
    grazie

Commenta

grazie 1° corso per la tua disponibilità,
      tu hai già sostenuto l'esame per la nomina come effettivo?com'è stata?stile concorso?op.cose pratiche apprese durante il corso stesso?dopo quell'esame ci saranno ancora visite,lo chiedo perchè io non mi controllo mai, e per paura di aver qualcosa prima di queste visite mi son fatta un giro d'ospedali allucinante...uno stress...ovviamente era tutto apposto - e questo lo immagginavo - infatti le visite le ho passate, ma rifare tutto dopo 12 mesi sarebbe esagerato..

Commenta

Ciaoooo, anch'io sono dentroooo!!
        Tanti auguri a neo: a quanto pare saremo colleghi!!
        Un grande in bocca al lupo agli idonei non vincitori: non perdete la speranza, perchè l'allargamento pare ci sarà;-)

Commenta

Originariamente inviato da Luminosa77 Visualizza il messaggio
          Ciaoooo, anch'io sono dentroooo!!
          Tanti auguri a neo: a quanto pare saremo colleghi!!
          Un grande in bocca al lupo agli idonei non vincitori: non perdete la speranza, perchè l'allargamento pare ci sarà;-)
          ricambio i tuoi auguriLuminosa77 , ci vedremo al corso.
          una domanda per 1°corso, sempre gentile e disponibile, il corso pensi potrebbe partire prima dell'estate? ciao e grazie.

Commenta

Domande importanti

Salve a tutti anche io sono risultato idoneo....
            Ho due domande importanti:
            Una per 1° CORSO: potrei sapere con esattezza quanti sono attualmente i vice commissari in servizio, che dovrebbero corrispondere a coloro che hanno passato il concorso al quale hai partecipato???ti prego di rispondere presto....E' IMPORTANTE!!!!!!
            L'altra domanda è per LUMINOSA 77: perchè dici che l'allargamento ci sarà???sai qualcosa che noi non sappiamo???o sono solo tue speranze???ed eventualmente di quante unità sarà questo allargamento che tu sappia???FACCI SAPERE PER FAVORE!!!

Commenta

Per Maradona81: le mie sono informazioni apprese dal sindacato OSAPP e da alcuni colleghi che hanno parlato con l'Ufficio Concorsi del D.A.P.
              Se vai sul sito dell'OSAPP si dice espressamente di questo allargamento, pertanto penso sia una notizia più che fondata, altrimenti non sarebbe stata pubblicata.
              Tuttavia penso che si tratterà di un allargamento di poche unità (l'OSAPP parla di 8/9 unità, di cui una interna).

Commenta

x Luminosa77

Grazie cara...avevo già letto di questo "allargamento" di cui parla l'Osapp...sinceramente spero che l'allargamento sia più cospicuo...ma tu sai per caso attualmente quanti sono i vice commissari in servizio?

Commenta

Buongiorno, rispondo alle vostre domande solo sulla base di quello che ho vissuto durante la mia formazione. L'esame finale consiste nella discussione di una tesi davanti ad una commissione mista, professori universitari e dirigenti dell'Amministrazione. Non è una formalità ed è importante perchè il voto finale determina in parte la posizione in graduatoria utile per la scelta della destinazione. Le visite mediche non vengono ripetute.
                  Un Vice Commissario di Polizia Penitenziaria guadagna 1800 € al mese, se svolge servizio operativo (con funzioni direttive), fra indennità e straordinari si attesta sui 2200 € al mese. In questo momento il ruolo commissari è così composto; 140 Commissari del ruolo ordinario, altrettanti del ruolo speciale.
                  Non credo sia possibile che il corso parta prima delll'estate, è più probabile dopo. Un saluto

Commenta

grazie 1° corso, sempre gentile e disponibile....
                    spero di iniziare presto questa nuova avventura, sono così entusiasta che non vedo l'ora di mettermi sotto con lo studio....e di conoscere tutti i nuovi colleghi....graduatoria permettendo!!!ma da quelle provvisorie dovrei esserci proprio...

Commenta

Buongiorno a tutti.
                      Qualcuno ha notizie di questa ragazza che è stata operata di recente e che, essenso in convalescenza, avrebbe chiesto una posticipazione delle visite mediche? Quando le sarebbero state fissate?
                      Perchè se è così, non credo che la graduatoria uscirà nei primi di maggio, come era stato ipotizzato...

Commenta

Sto operando...
                      X