Ho partecipato ad un concorso, cui verteva in due prove scitte. Ora rileggendo il bando del ministero in questione dice che al colloquio orale "saranno ammessi i candidati che avranno riportato il punteggio di almeno 21/30 nelle prove scritte". Ora il mio dilemma è il seguente: ciascuna prova vale 15/30, e quindi sommando i due punteggi bisogna prendere almeno 21, oppure bisogna prendere almeno 21 in entrambe e poi si fa la media ? Ho visto un bando di un'altro ministero che non è il mio e che dice "saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato in ciascuna prova scritta un punteggio minimo di 21/30". Qui è specificato, ma nel mio no: e allora???
Vi è capitato di sentire gente cui non si sarebbero presi la piena sufficienza in una delle due prove, e che la commissione abbia "traslato" qualche punto dalla prova più che suff a quella meno suff?
Vi è capitato di sentire gente cui non si sarebbero presi la piena sufficienza in una delle due prove, e che la commissione abbia "traslato" qualche punto dalla prova più che suff a quella meno suff?
Commenta