annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contratti Formazione e Lavoro.. Come siamo messi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Contratti Formazione e Lavoro.. Come siamo messi?

Salve a tutti

Sono uno dei 34 lavoratori assunti con contratto di formazione lavoro (CFL) presso un centro di ricerche dell' ENEA nel lontano giugno 2003. Come ben saprete, la trasformazione del nostro contratto da Formazione Lavoro a Tempo indeterminato non è stata possibile a causa del blocco delle assunzioni nella Pubblica Amministrazione stabilito dalle varie finanziarie susseguitesi nei cinque anni di governo Berlusconi. Pertanto alla scadenza dei due anni di formazione (giugno 2005), l'ENEA ha fatto l'unica cosa consentitagli dalla Legge Finanziaria e cioè la proroga fino al 31/12/2005.

Alla scadenza della suddetta, prevedendo la Legge Finanziaria per il 2006 la prosecuzione del blocco delle assunzioni, il nostro contratto è stato ulteriormente prorogato fino al 31/12/2006. Nelle ultime settimane, abbiamo avuto un incontro con i responsabili delle Risorse Umane dell'Ente che ci informavano della possibilità di avere un contratto "ponte", a tempo determinato, in attesa di capire quali siano le possibilità offerte nell' attuale finanziaria di trasformare i nostri contratti in "Tempo Indeterminato". Ci chiedevamo, quindi se questo contratto "ponte" offertoci dall'ente, ci tuteli e ci consenta di mantenere lo "status" di CFL e quindi aver diritto alla conversione del suddetto a tempo indeterminato, senza ulteriori prove concorsuali come stabilito dalle leggi in merito. Vi ringrazio dell'attenzione.

Re: Contratti Formazione e Lavoro.. Come siamo messi?

forse loro intendono scorrere di nuovo la graduatoria utilizzandola non + per cfl ma x assunzioni a tempo determinato e quindi dovresti perdere lo status di cfl .. ma prendila molto con le molle qs risposta magari ti risponde qualcuno + esperto in materia

Commenta

Grazie per la risposta shoplifter... Credo ke non interessi a molti la situazione mia e dei miei colleghi/amici...

Vabbè.. io c'ho provato a chiedere...

Commenta

Grazie per la risposta shoplifter... Credo ke non interessi a molti la situazione mia e dei miei colleghi/amici...

Vabbè.. io c'ho provato a chiedere...

Commenta

Sto operando...
        X