annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Arpa Campania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso Arpa Campania

    Buongiorno a Tutti, sono nuova del Forum. Un anno fa è uscito un Concorso in ARPA Campania per varie figure professionali. In quanto laureata in Scienze Ambientali, ho fatto domanda per collaboratore tecnico. E' uscito un mese fa il programma delle materie di esame, che si svolgerà il giorno 4 dicembre. Mi sono

    subito attivata per l'acquisto dei testi e cosa scopro? Che almeno due di essi, cioè il testo di VIA e quello sullo Sviluppo Sostenibile non solo risalgono al 2002-2003 e dunque non sono aggiornati, ma non sono più in commercio da molto tempo e le librerie non li ordinano poichè ormai fuori catalogo.

    A parte studiare su testi alternativi è legale che l'ARPAC abbia

    approvato questi testi che i concorrenti non possono reperire? Si può fare richiesta all'ARPAC per cambiarli?

    Attendo Vostri consigli, tanti saluti a Tutti!

    #2
    Re: Concorso Arpa Campania

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">sweetsmoke ha scritto dom, 22 ottobre 2006 11&#58;59</td></tr><tr><td class="quote">
    Buongiorno a Tutti, sono nuova del Forum. Un anno fa è uscito un Concorso in ARPA Campania per varie figure professionali. In quanto laureata in Scienze Ambientali, ho fatto domanda per collaboratore tecnico. E' uscito un mese fa il programma delle materie di esame, che si svolgerà il giorno 4 dicembre. Mi sono

    subito attivata per l'acquisto dei testi e cosa scopro? Che almeno due di essi, cioè il testo di VIA e quello sullo Sviluppo Sostenibile non solo risalgono al 2002-2003 e dunque non sono aggiornati, ma non sono più in commercio da molto tempo e le librerie non li ordinano poichè ormai fuori catalogo.

    A parte studiare su testi alternativi è legale che l'ARPAC abbia

    approvato questi testi che i concorrenti non possono reperire? Si può fare richiesta all'ARPAC per cambiarli?

    Attendo Vostri consigli, tanti saluti a Tutti!
    </td></tr></table>



    In realtà &quot;tutto si può fare&quot; perchè non esiste una legge dello stato che regola l'adozione di testi nei concorsi pubblici; piuttosto è un provvedimento interno che ne disciplina l'approvazione e l'utilizzo. E' palese che se i testi sono stati approvati quando erano ancora in catalogo e nel frattempo è passato tanto di quel tempo per cui ora non lo sono più conviene, evitando di combattere i mulini a vento, rimboccarsi le maniche e cercarsi alternative valide!

    Commenta


      #3
      Re: Concorso Arpa Campania

      ciao scusami ma le prove ci saranno tutte il 4 dicembre?

      Commenta


        #4
        Re: Concorso Arpa Campania

        Non tutte il 4 dicembre, pichè i giorni sono stati assegnati a seconda della posizione er la quale si è fatta domanda.

        Ciao

        Commenta


          #5
          Re: Concorso Arpa Campania

          secondo me sarà uno schifo questo concorso

          Commenta


            #6
            Re: Concorso Arpa Campania

            temo che sia la solita truffa di concorso ma cmq ci proviamo

            Commenta


              #7
              Re: Concorso Arpa Campania

              ciao sono renato non riesco a collegarmi al sito dell'arpac.pertanto chiedo se sapete se sono uscite anche le date di preselezione per il concorso per 4 assistenti amministrativi grazie

              Commenta


                #8
                Concorso Arpa Campania

                Buongiorno a tutti. Ho partecipato alle prove preselettive del Concorso indetto dall'Arpa Campania per collaboratore tecnico-professionale esperto, categoria D, per laureati in scienze ambientali e/ naturali.

                Ho superato i quiz ed ora mi attende la seconda prova scritta: il bando dice che consisterà nello svolgimento di un tema su argomenti relativi alle materie inerenti al profilo professionale messo a concorso.

                Ovviamente la dicitura è molto generica e all'URP hanno la bocca cucita.

                Per cui mi appello a coloro tra Voi che ha già partecipato ad un concorso dell'Arpa, in qualsiasi regione d'Italia: in cosa può consistere un tema su argomenti ambientali? E' un caso pratico o una dissertazione? In che modo va strutturato l'elaborato?

                Quali criteri sono in genere usati per la valutazione?

                Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

                Commenta


                  #9
                  Prova scritta ARPA Campania

                  Buongiorno a tutti. Ho partecipato alle prove preselettive del Concorso indetto dall'Arpa Campania per collaboratore tecnico-professionale esperto, categoria D, per laureati in scienze ambientali e/ naturali.

                  Ho superato i quiz ed ora mi attende la seconda prova scritta: il bando dice che consisterà nello svolgimento di un tema su argomenti relativi alle materie inerenti al profilo professionale messo a concorso.

                  Ovviamente la dicitura è molto generica e all'URP hanno la bocca cucita.

                  Per cui mi appello a coloro tra Voi che ha già partecipato ad un concorso dell'Arpa, in qualsiasi regione d'Italia: in cosa può consistere un tema su argomenti ambientali? E' un caso pratico o una dissertazione? In che modo va strutturato l'elaborato?

                  Quali criteri sono in genere usati per la valutazione?

                  Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

                  Commenta


                    #10
                    Re: Prova scritta ARPA Campania

                    Ciao,

                    sai dirmi in cosa consistono le prove di selezioni ARPA?

                    La prova di preselezione su quali materie verte?

                    Ti ringrazio......

                    Fabby

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X