Ciao a tutti
Voglio mettervi in guardia circa una sempre piu' diffusa e odiosa abitudine che gli enti pubblici ( in particolar modo province e comuni) stanno avendo nei concorsi pubblici..
indicono un concorso, chiedono come tassa piu' o meno
10 euro e poi rinviano sine die il medesimo o addirittura lo annullano, accampando come scusa "l'insufficienza del
bilancio, il mancato rispetto dei vincoli ecc...."
ora, chiunque mastichi un po' di economia e analisi di
bilancio, sa che situazioni di bilancio " difficili" non
nascono dall' oggi al domani,per cui non capisco come prima
il bilancio e' tale da autorizzare l'assunzione di nuovo personale, dopo un mese o due lo stesso bilancio non lo
permette.
il sospetto e' che sia un modo per fare un po' di cassa,
10 euro per 500-1000 domande sono 5000/10000 euro... tanto
piu' che nei bandi fin dall' inizio non era indicata la data
nemmeno per la preselezione ( guarda caso)
attualmente gli enti sospettati sono PROVINCIA DI TRIESTE (che li ha sospesi), PROVINCIA DI UDINE, COMUNE DI SAN QUIRINO,( la nessuno sa niente e si aspetta non si sa ben cosa)
se mai in questo forum ci fosse qualcuno che ha presentato domanda per i suddetti enti lo/la invito a postarlo, io non ho assolutamente intenzione di farla passare liscia a questi "furbetti"
Voglio mettervi in guardia circa una sempre piu' diffusa e odiosa abitudine che gli enti pubblici ( in particolar modo province e comuni) stanno avendo nei concorsi pubblici..
indicono un concorso, chiedono come tassa piu' o meno
10 euro e poi rinviano sine die il medesimo o addirittura lo annullano, accampando come scusa "l'insufficienza del
bilancio, il mancato rispetto dei vincoli ecc...."
ora, chiunque mastichi un po' di economia e analisi di
bilancio, sa che situazioni di bilancio " difficili" non
nascono dall' oggi al domani,per cui non capisco come prima
il bilancio e' tale da autorizzare l'assunzione di nuovo personale, dopo un mese o due lo stesso bilancio non lo
permette.
il sospetto e' che sia un modo per fare un po' di cassa,
10 euro per 500-1000 domande sono 5000/10000 euro... tanto
piu' che nei bandi fin dall' inizio non era indicata la data
nemmeno per la preselezione ( guarda caso)
attualmente gli enti sospettati sono PROVINCIA DI TRIESTE (che li ha sospesi), PROVINCIA DI UDINE, COMUNE DI SAN QUIRINO,( la nessuno sa niente e si aspetta non si sa ben cosa)
se mai in questo forum ci fosse qualcuno che ha presentato domanda per i suddetti enti lo/la invito a postarlo, io non ho assolutamente intenzione di farla passare liscia a questi "furbetti"
Commenta