Approfitto di questo forum per salutare tutti quelli ke faranno lo stesso concorso a cui ho partecipato io. Spero di essere utile. Ho fatto la prova l'altro giorno, non ricordo tutte le domande , ma forse a qualcuno può risultare utile conoscerne qualcuna prima, magari ci si può documentare, perkè sul momento alcune cose sfuggono, alcune cose sono proprio dei tempi di scuola...
Allora... domande a risposta multipla: cultura generale e un pò di logica, educazione civica, arte, sport...
-l'anno della spedizione di marco polo,
-il monte + alto della Cina
-l'anno di pubblicazione del libro di Freud sui sogni
-la guerra di secessione
-il nome del leader del movimento "sendero luminoso"
-in ke città appesero il Provolone a testa in giù (questa la sapevo, Milano 28 aprile '45, a Piazzale Loreto)
-quale sostanza si estrae dal papavero
-cosa vuol dire "dicotiledone"
-la competenza del Tribunale superiore delle acque
Ora non ne ricordo altre... magari gli altri possono intervenire, ma c'erano diverse batterie di domande; spero di aver aiutato qualcuno a cui la sorte riserverà la medesima batteria capitata a me.
Allora... domande a risposta multipla: cultura generale e un pò di logica, educazione civica, arte, sport...
-l'anno della spedizione di marco polo,
-il monte + alto della Cina
-l'anno di pubblicazione del libro di Freud sui sogni
-la guerra di secessione
-il nome del leader del movimento "sendero luminoso"
-in ke città appesero il Provolone a testa in giù (questa la sapevo, Milano 28 aprile '45, a Piazzale Loreto)
-quale sostanza si estrae dal papavero
-cosa vuol dire "dicotiledone"
-la competenza del Tribunale superiore delle acque
Ora non ne ricordo altre... magari gli altri possono intervenire, ma c'erano diverse batterie di domande; spero di aver aiutato qualcuno a cui la sorte riserverà la medesima batteria capitata a me.
Commenta