annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande preselezione 60 OA MinDif

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    domande preselezione 60 OA MinDif

    Approfitto di questo forum per salutare tutti quelli ke faranno lo stesso concorso a cui ho partecipato io. Spero di essere utile. Ho fatto la prova l'altro giorno, non ricordo tutte le domande , ma forse a qualcuno può risultare utile conoscerne qualcuna prima, magari ci si può documentare, perkè sul momento alcune cose sfuggono, alcune cose sono proprio dei tempi di scuola...

    Allora... domande a risposta multipla: cultura generale e un pò di logica, educazione civica, arte, sport...

    -l'anno della spedizione di marco polo,

    -il monte + alto della Cina

    -l'anno di pubblicazione del libro di Freud sui sogni

    -la guerra di secessione

    -il nome del leader del movimento "sendero luminoso"

    -in ke città appesero il Provolone a testa in giù (questa la sapevo, Milano 28 aprile '45, a Piazzale Loreto)

    -quale sostanza si estrae dal papavero

    -cosa vuol dire "dicotiledone"

    -la competenza del Tribunale superiore delle acque



    Ora non ne ricordo altre... magari gli altri possono intervenire, ma c'erano diverse batterie di domande; spero di aver aiutato qualcuno a cui la sorte riserverà la medesima batteria capitata a me.

    #2
    Re: domande preselezione 60 OA MinDif

    Me ne sono ricordate altre:

    -una sul tempio del Partenone

    -cosa sono i "pueblos"

    -la definizione in economia di "disoccupazione"

    -la data della strage di Portella

    -ki era il politico scappato dall'Italia morto in Africa (mi sembra Tunisia)

    se ne ricordo altre le scriverò; ma forse anke altri si aggiungeranno, il giorno in cui io ho partecipato eravamo centinaia, ma ovviamente non tutti conosceranno questo sito...

    Commenta


      #3
      Re: domande preselezione 60 OA MinDif

      ma nessun altro ke ha partecipato e ke ricordi le domande? come è possibile? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

      fino ad ora saremo stati migliaia... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] nessuno?

      a volte mi kiedo... vabè

      Commenta


        #4
        Re: domande preselezione 60 OA MinDif

        Ciao Pesante, io dovrò fare la preselezione per 50 assistenti amministrativi il 16 novembre, ma ci saranno anche 100 quiz su cultura generale. Solno assurde le domande che lasciano, ma c'erano pure domande di matematica, inglese, informatica?Grazie

        georgie

        Commenta


          #5
          Re: domande preselezione 60 OA MinDif

          Ciao a tutti. Sono appena tornata da Foligno, ho fatto il concorso il 17 ottobre alle 8.30.

          Allora, le domande erano 100 come già si sapeva con 4 alternative.

          per ogni risposta data 1 punto e 0 per ogni risposta non data o sbagliata o annullata. C'erano molte domande di grammatica italiana e di storia dell'arte. Poi domande di geografia, costituzione e storia. Alcune domande erano molto facili, altre assurde. I risultati li affiggono fuori dalla caserma dopo pochissime ore dallo svolgimento della prova.

          Io sono stata in un B&B a Foligno che si chiama "IN CENTRO".

          Per altre domande chiedete!!! Smile

          Commenta

          Sto operando...
          X