Grazie Titta!!! Ma come hai fatto tu a parlare con l'ufficio concorsi? A me o dà occupato o non rispondono. Quale numero hai fatto? Ti hanno proprio detto che gli scritti saranno il prossimo anno e sai anche il mese? Vorrei saperlo per organizzare lo studio.
Da come dici, gli scritti non dovrebbero essere tanto ostici: specie per le domande a risposta sintetica, codice alla mano, la risposta è già praticamente scritta, no? In tal caso, mi chiedo come si regoleranno per i voti... Quante domande sono e quanto tempo danno per rispondere? Scusami per tutte queste domande, ma è la prima volta per me...
Ntoni, non preoccuparti! Non è l'esame da avvocato, non credo (ma Titta, ti prego, correggimi se sbaglio!) sia necessario citare dottrina e giurisprudenza, ma sicuramente, specie per il tema, bisognerà dimostrare di avere una conoscenza abbastanza approfondita delle norme che disciplinano l'argomento. L'idea del libro dei temi svolti è ottima, anzi,se ne trovi uno buono... passaparola!! Farò anch'io lo stesso!
Buono studio a tutti e teniamoci in contatto per le prossime novità!
Per civile un manuale semplice ed aggiornato come il Torrente dovrebbe bastare.
Per Amministrativo sono ancora indeciso.Per ora penso solo alle preselezioni per la SSPA sperando che gli scritti del concorso di funzionario siano davvero il prossimo anno...
Salve a tutti,volevo farvi una domanda circa le prove scritte di questo concorso. Una delle due prove, come si legge dal bando, sarà a risposte sintetiche; l'altra prova secondo voi sarà un tema o una prova a carattere teorico-pratico (parere)? Ciao a tutti.
Commenta