annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Mibact 2016 - 500 risorse nella III area del personale non dirigenziale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso Mibact 2016 - 500 risorse nella III area del personale non dirigenziale

    Buongiorno a tutti.
    Volevo sapere se per caso qualcuno ha notizie relativamente all'uscita del Bando nella Gazzetta Concorsi che prima era stato annunciato entro aprile 2016 e adesso è stato spostato entro il 10 maggio...ma mi sembra di capire che ancora non è stato pubblicato nulla.
    Inoltre, visto che è prevista la prova preselettiva entro il 29 luglio 2016, qualcuno potrebbe indicare per caso un testo sul qule poter almeno cominciare a studiare le materie previste per la preselezione (elementi di diritto pubblico e amministrativo, elementi di diritto del patrimonio culturale e nozioni generali sul patrimonio culturale italiano)?


    Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà illuminarmi.
    Buona giornata

    #2
    Originariamente inviato da LidiaS Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Volevo sapere se per caso qualcuno ha notizie relativamente all'uscita del Bando nella Gazzetta Concorsi che prima era stato annunciato entro aprile 2016 e adesso è stato spostato entro il 10 maggio...ma mi sembra di capire che ancora non è stato pubblicato nulla.
    Inoltre, visto che è prevista la prova preselettiva entro il 29 luglio 2016, qualcuno potrebbe indicare per caso un testo sul qule poter almeno cominciare a studiare le materie previste per la preselezione (elementi di diritto pubblico e amministrativo, elementi di diritto del patrimonio culturale e nozioni generali sul patrimonio culturale italiano)?


    Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà illuminarmi.
    Buona giornata
    Su facebook è presente il gruppo "500 funzionari concorso mibact" dove, si legge in bacheca, saranno pubblicate notizie, approfondimenti e risorse di studio

    Commenta


      #3
      Save a tutti,
      anch'io sono nella stessa situazione, oltre il codice dei beni culturali, aggiornato al 2015, non so cosa consultare...se qualcuno è più informato e volesse condividere...
      un saluto e tanti grazie
      J.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da LidiaS Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti.
        Volevo sapere se per caso qualcuno ha notizie relativamente all'uscita del Bando nella Gazzetta Concorsi che prima era stato annunciato entro aprile 2016 e adesso è stato spostato entro il 10 maggio...ma mi sembra di capire che ancora non è stato pubblicato nulla.
        Inoltre, visto che è prevista la prova preselettiva entro il 29 luglio 2016, qualcuno potrebbe indicare per caso un testo sul qule poter almeno cominciare a studiare le materie previste per la preselezione (elementi di diritto pubblico e amministrativo, elementi di diritto del patrimonio culturale e nozioni generali sul patrimonio culturale italiano)?


        Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà illuminarmi.
        Buona giornata
        sul sito EDlSES è già disponibile il manuale completo e aggiornato: tra le estensioni web comprende il simulatore e la guida ai test di inglese (c'è la funzione sfoglia un'anteprima che mostra l'indice del volume). il simulatore prevede anche un'anteprima gratuita (è stata linkata nel gurppo su fb "concorso 500 funzionari mibact").

        Commenta


          #5
          Buongiorno a tutti,
          ho letto la legge relativa alle 500 assunzioni e non ho ancora visto nessun bando pubblicato, a cui si rimandano specifiche per l'ammissione di ciascuna figura.
          Nella legge chiedono una laurea magistrale con almeno 100/110. ma poi ho visto si indeed, che oltre alla laurea per tutte le figure chiedono la scuola di specializzazione o master biennale o dottorato. Quindi non è sufficiente solo la laurea magistrale.
          Grazie mille
          Grazia Lorussso

          Commenta


            #6
            I bandi sono stati pubblicati: si trovano sul sito MIBACT e su quello RIPAM

            IBAL a tutti!

            Originariamente inviato da grazia.lorusso Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti,
            ho letto la legge relativa alle 500 assunzioni e non ho ancora visto nessun bando pubblicato, a cui si rimandano specifiche per l'ammissione di ciascuna figura.
            Nella legge chiedono una laurea magistrale con almeno 100/110. ma poi ho visto si indeed, che oltre alla laurea per tutte le figure chiedono la scuola di specializzazione o master biennale o dottorato. Quindi non è sufficiente solo la laurea magistrale.
            Grazie mille
            Grazia Lorussso

            Commenta


              #7
              I bandi sono on line, nove come le figure richieste e scadono il 30 giugno 2016
              Concorso per 80 restauratori di beni culturali (lazio), 5 demoetnoantropologi (lazio), 25 funzionari bibliotecari (lazio), 95 funzionari archivisti (lazio), 130 architetti (lazio), 90 archeologi (lazio), 5 antropologi (lazio), 30 funzionari della pro

              Commenta


                #8
                Buongiorno a tutti!
                Per caso c'è qualcuno che partecipa al bando per architetti nelle Marche?
                Buon lavoro a tutti voi!

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti, mi chiamo Elisa e sono laureata in D.A.M.S. - indirizzo Arte all'Università di Bologna. Mi chiedevo, se qualcuno di voi ha avuto modo di dare un'occhiata a tutti profili del bando 500 posti MIBACT 2016, se ce n'è qualcuno dove è sufficiente la laurea ad indirizzo specifico o se in tutti i profili chiedono anche altri titoli come Master, controMaster e via dicendo.
                  A me è parso di no, ma se c'è qualcuno che può illuminarmi lo ringrazio anticipatamente così tolgo le speranze, oltre che a quello per l'insegnamento, anche a questo concorso.
                  Saluti e grazie.

                  Commenta


                    #10
                    Nel link che ho postato sono stati allegati tutti i bandi di tutti i profili...può controllare lei stessa per averne più certezza.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X