annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finanziaria e Concorsi Min Difesa (Personale Civile)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Finanziaria e Concorsi Min Difesa (Personale Civile)

Da quello che si legge sui giornali in questi giorni, sembra che le risorse destinate in Finanziaria alla Difesa siano ridotte al lumicino, per non parlare delle assunzioni di nuovo personale. Ma allora mi chiedo che fine faranno tutti i concorsi banditi dalla Difesa da un anno a questa parte?

Saluti

Re: Finanziaria e Concorsi Min Difesa (Personale Civile)

Se l'articolo 57 della Finanziaria 2007 fosse applicato alla lettera, sicuramente non potranno assumere nulla entro il 2007 ma tale problema non si pone, i concorsi dureranno sicuramente di più.

Per gli anni successivi il maggior scoglio, più che la riduzione finzanziamenti in termini assoluti(comma 5) è l'ulteriore limite al budget assunzioni posto al comma 3:

"...pari al venti per cento di quella relativa alle cessazioni avvenute nell’anno precedente”.

Ricordo che una finanziaria si e una no pone dei limiti nelle assunzioni, limiti regolarmente forzati da decreti ad hoc con il solito "..in deroga ai limiti posti dalla legge XXX (finanziaria 2004, 2005, 2006 ecc.)".

Questo articolo servirà più che altro a fare bella figura a Bruxelles, ma se il Ministero della Difesa davvero ci tenesse a fare assunzioni, assumerà comunque.

Commenta

ragazzi, non vi vorrei deludere, ma ci sono ancora vecchi vincitori di concorso (per il vostro stesso profilo) che devono ancora essere assunti, anzi non capisco proprio perchè continuino a fare concorsi

Commenta

Ciao Sidneyy,

Ci sono vincitori di posti per coll. tecnico settore meccanico/motoristico C/C1 di vecchi concorsi ancora da assumere?

Se fosse così, non vedo proprio la ragione per bandire un altro concorso per ben 114 unità!

Del resto se i bilanci alla Difesa vengono sistematicamente tagliati, a fronte di sempre maggiori impegni sui fronti internazionali, con quelle poche risorse che hanno assumono solo militari.

Ho letto che il Tesoro vuole anche incamerare i proventi della vendita dei beni immobili della Difesa, per un totale di circa 30 milioni di euro!

Staremo a vedere!

Saluti.

P.S. Se tu hai fatto lo stesso concorso magari potresti darci qualche informazione su come vengono fatti gli orali?

Commenta

scusate, pensavo fosse amministrativi; io sono vincitrice del concorso per assistenti amministrativi, e sono anni che aspetto... comunque..

sono d'accordo con te sul fatto che assumono solo personale militare, ormai ho un filo diretto con il ministero nel senso che chiamo continuamente per sapere se ci sono novità, e la risposta è sempre negativa. In ogni caso il mio orale consisteva nell'estrarre un numero, e poi una domanda per ciascuna materia corrispondente a quel numero (loro preparano delle liste numerate di domande, non so se mi sono spiegato)

Commenta

sidney,ma tu eri idonea o vincitrice?per quanti posti era il precedente concorso? [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

ciao Sidney,

Vorrei cortesemente chiederti, nel caso il tuo concorso prevedesse anche la prova orale di lingua straniera e di Ordinamento Ministero Difesa, che tipo di domande hai avuto su queste due materie?

Ti ringrazio!

Saluti

Commenta

io sono uno dei vincitori. la domanda di inglese consisteva nella lettura di un testo (non ricordo bene di cosa parlasse, ma era un testo tecnico) e poi domande sullo stesso; per l'ordinamento del ministero della difesa mi hanno chiesto qualcosa sulle direzioni generali, ma non ricordo cosa

Commenta

Ciao Sidney,

colevo chiederti 2 cose che potrebbero darci una grande mano a chi come me deve sostene il colloquio orale per un concorso al ministero della difesa.

1) Ti ricordi quanti fossero i numeri da estrarre? O meglio se le palline fossero solo una decina o molte di più? Se fossero solo dieci significherebbe che ci sono solo 10 domande per ogni materia e sarebbe un grande aiuto.

2) Prova di lingua. In che consisteva? Quanto è durata ?

3) In tutto l'orale quando può durare in media?

Ti saluto,

e grazie per i tuoi preziosi aiuti!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">sidneyy ha scritto sab, 07 ottobre 2006 14&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">
                    scusate, pensavo fosse amministrativi; io sono vincitrice del concorso per assistenti amministrativi, e sono anni che aspetto... comunque..

sono d'accordo con te sul fatto che assumono solo personale militare, ormai ho un filo diretto con il ministero nel senso che chiamo continuamente per sapere se ci sono novità, e la risposta è sempre negativa. In ogni caso il mio orale consisteva nell'estrarre un numero, e poi una domanda per ciascuna materia corrispondente a quel numero (loro preparano delle liste numerate di domande, non so se mi sono spiegato)
                    </td></tr></table>

Ciao sidneyy, io sono nella tua identica situazione, in attesa, ormai da quasi tre anni, che si muova qualcosa. Cosa ti hanno detto al ministero relativamente al nostro concorso? Quali sono le novità negative di cui parli? Ti lascio anche la mia e-mail: huskerdu&#64;supereva.it

Grazie e a presto.

Commenta

Sto operando...
                    X