annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi pubblici per l'assunzione di 65 Coadiutori - Banca d'Italia - 17.11.2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorsi pubblici per l'assunzione di 65 Coadiutori - Banca d'Italia - 17.11.2015

Mi sembra che non ci sia ancora una discussione aperta su questo concorso uscito ieri (se mi sono sbagliato i moderatori chiuderanno).

Dunque link del concorso:

Concorsi pubblici per l'assunzione di 65 Coadiutori

http://www.concorsi.it/scheda/153523...oadiutori.html
    Ed ecco i profili

- 20 coadiutori economia aziendale
    - 10 coadiutori economia e finanza
    - 3+10+7 coadiutori nelle discipline giuridiche
    - 5 in economia aziendale e/o discipline giuridiche
    - 7 coadiutori in matematica e finanza
    - 3 coadiutori in statistica

-------

Intendo partecipare al bando per economia e finanza. Comincio subito nel chiedere un buon testo per politica monetaria, mercati e intermediari.
    Per quanto riguarda portafogli finanziari ecc.. pensavo a Fabrizi - Economia mercato mobiliare salvo che per la valutazione del credito (gli ultimi 4 punti). Che dite?

Qualcuno ha suggerimenti su dove studiare per il profilo economia aziendale?

Commenta

Salve,
      ho letto del concorso della Banca d'Italia e ho visto che anche quest'anno è stato riportando il voto minimo di 105 per poter partecipare.
      Lo scorso luglio la Legge Meloni ha soppresso tale requisito per i concorsi pubblici. Questo il link dell'articolo pubblicato sul corriere della sera: http://www.corriere.it/economia/15_l...d75a97f7.shtml.

Mi chiedo perché la Banca d'Italia che è un'ente pubblico non ha abolito il voto minimo come dice la legge? Ne sapete qualcosa?
      Mi trovo nell'amara situazione di non poter partecipare (laurea magistrale con punti 104/110).
      Ultima modifica di inggest84; 22-11-2015, 16:34.

Commenta

BI non è un ente pubblico.

Commenta

E come è classificato?

Commenta

Secondo il regolamento pubblicato sullo stesso sito di BI, è un ente pubblico, non privato.

Commenta

Pubblica Amministrazione Indipendente ... oltre alla Banca d'Italia lo sono, salvo mio errore, anche alcune Autorità indipendenti.
              Essendo indipendenti hanno una maggiore autonomia, ad es. nella definizione dei livelli stipendiali, o nei requisiti per partecipare ai concorsi.

Originariamente inviato da inggest84 Visualizza il messaggio
              Secondo il regolamento pubblicato sullo stesso sito di BI, è un ente pubblico, non privato.

Commenta

Automan64 grazie per la risposta...
                Scusa la mia frustrazione, ma a parte Consob e BdI, non credo ci siano altri enti che inseriscono questo requisito...quindi mi chiedo questa legge per chi l'hanno fatta?
                Nel frattempo, ho scritto (senza toni polemici) direttamente a BdI, non appena mi rispondono, per chi magari si trova nella mia situazione ed è interessato, posto quello che mi diranno.

Commenta

Originariamente inviato da automan64 Visualizza il messaggio
                  Pubblica Amministrazione Indipendente ... oltre alla Banca d'Italia lo sono, salvo mio errore, anche alcune Autorità indipendenti.
                  Essendo indipendenti hanno una maggiore autonomia, ad es. nella definizione dei livelli stipendiali, o nei requisiti per partecipare ai concorsi.
                  Per la precisione, Banca d'Italia non è una Pubblica Amministrazione, ma un istituto di diritto pubblico. E' un argomento di cui discutemmo con Falbi anni fa

http://forum.concorsi.it/forum/showt...522#post510522
                  Ultima modifica di Chameleon; 22-11-2015, 21:51.

Commenta

Scusate la data delle prove orientativamente qual è?

Commenta

Sto operando...
                    X