Ancora nessuna notizia, verrà resa nota entro la fine di questo mese (in alternativa verrà pubblicato un avviso di rinvio)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi pubblici per l'assunzione di 65 Coadiutori - Banca d'Italia - 17.11.2015
Comprimi
X
-
Ciao a tutti,
scusate l'insistenza ma qualcuno può consigliare qualche testo su cui preparare il concorso per discipline economico-finanziarie.
Se qualche anima pia potesse consigliare un libro per ognuna delle aree di cui sotto avrebbe la mia stima a vita
1.Politica monetaria, mercati e intermediari
2.Metodi quantitativi per la gestione dei portafogli finanziari, la valutazione dei rischi ela misurazione della performance
3.Legislazione europea; diritto degli intermediari e dei mercati
Commenta
-
Ciao a tutti per caso qualche ben informato potrebbe indicare se la sede di lavoro per il concorso profilo D è Roma oppure anchce Milano e Napoli ? (Sedi delle segreterie). Nel Bando nn è specificato e parla genericamente al plurale. Ringrazio fin d'ora chiunque voglia rispondermi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Buongiorno a tutti, sperando di fornire notizie utili per il prossimo concorso, pubblichiamo qui un avviso appena uscito.
65 COADIUTORI
(Bando del 9 novembre 2015)
AVVISO RELATIVO ALLA CONVOCAZIONE ALLE PROVE
Vista la previsione di cui all'art. 4 del bando di concorso del 9 novembre 2015, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª serie speciale "Concorsi ed esami" n. 89 del giorno 17 novembre 2015, si forniscono informazioni per i concorsi di seguito specificati.
Lettera A
(20 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-
aziendali) sono pervenute n. 5.448 domande di partecipazione e pertanto si terrà il test preselettivo di cui all'art. 3 del citato bando; della data e del luogo di svolgimento dello stesso verrà data notizia con avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª serie speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di gennaio 2016.
Lettera B
(10 Coadiutori con orientamento nelle discipline
economico-finanziarie) sono pervenute n. 877 domande di partecipazione e pertanto si terrà la prova scritta cui all'art. 5 del citato bando; della data e del luogo di svolgimento della stessa verrà data notizia con avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª serie speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di marzo 2016.
Lettera C
(3 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche, da
destinare alle attività di procurement) sono pervenute
n. 2.536 domande di partecipazione e pertanto si terrà il
test preselettivo di cui all'art. 3 del citato bando; della data e del luogo di svolgimento dello stesso verrà data notizia con
avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª serie speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di marzo 2016.
Lettera D
(10 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche,
per le esigenze delle Segreterie tecniche dell'Arbitro Bancario
Finanziario) sono pervenute n. 2.639 domande di partecipazione e pertanto si terrà il test preselettivo di cui all'art. 3 del citato bando; della data e del luogo di svolgimento dello stesso verrà data notizia con avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª serie speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di marzo 2016.
Lettera E
(5 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-
aziendali e/o giuridiche, per le esigenze dell'Unità di Informazione Finanziaria per l'Italia) sono pervenute
n. 560 domande di partecipazione e pertanto si terrà la
prova scritta di cui all'art. 5 del citato bando; della data e del luogo di svolgimento della stessa verrà data notizia con
avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª serie speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di marzo 2016.
Lettera F
(7 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche)
sono pervenute n. 4.199 domande di partecipazione e pertanto si terrà il test preselettivo di cui all'art. 3 del citato bando; della data e del luogo di svolgimento dello stesso verrà data notizia con
avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana -
4ª serie speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei
martedì o venerdì del mese di gennaio 2016.
Lettera G
(7 Coadiutori con orientamento nelle discipline matematico-
finanziarie) sono pervenute n. 525 domande di partecipazione e pertanto si terrà la prova scritta di cui all'art. 5 del bando. La prova scritta si svolgerà nella giornata del 26 gennaio 2016 presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell'Arma dei Carabinieri, viale Tor di Quinto n. 153 - Roma, con convocazione dei candidati alle ore 10.00.
Lettera H
(3 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche)
sono pervenute n. 802 domande di partecipazione e pertanto si terrà la prova scritta di cui all'art. 5 del bando. La prova scritta si svolgerà nella giornata del 4 febbraio 2016 presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell'Arma dei Carabinieri, viale Tor di Quinto n. 153 - Roma, con convocazione dei candidati alle ore 10.00.
***
Ai sensi di quanto previsto dall'art. 2, comma 8, del bando, coloro che venissero esclusi dalla presente convocazione riceveranno una specifica comunicazione in tal senso. Ad ogni buon conto, i nominativi dei candidati ammessi alla prima prova saranno pubblicati sul sito internet della Banca, all'indirizzo www.bancaditalia.it.
L'ammissione alle prove avverrà con la più ampia riserva in ordine all'effettivo possesso dei requisiti previsti dal bando e, pertanto, non costituisce alcuna forma di acquiescenza rispetto a quanto dichiarato nella domanda di partecipazione né di riconoscimento del possesso dei suddetti requisiti.
Il giorno della prima prova i candidati verranno chiamati a confermare quanto dichiarato nella domanda di partecipazione mediante sottoscrizione di un'apposita dichiarazione all'atto della identificazione (art. 2, comma 6, del bando).
Per sostenere la prova i candidati dovranno esibire, ai sensi dell'art. 6 del bando, uno dei documenti di riconoscimento di cui all'art. 35 D.P.R. n. 445/2000. Coloro che non sono in possesso della cittadinanza italiana devono essere muniti di documento equipollente. Il documento deve essere in corso di validità secondo le previsioni di legge. Sono esclusi i candidati non in grado di esibire alcuno dei suddetti documenti.
Per il materiale ammesso alle prove, si fa riferimento a quanto previsto dall'art.5, comma 6, del bando di concorso. Per le prove scritte sarà possibile utilizzare soltanto penne a inchiostro blu o nero.
Al fine di consentire ai candidati la migliore organizzazione della giornata di esame, si fa infine presente che, come di consueto, non è previsto il servizio di ristorazione.
Commenta
-
Commissione lettera A
Aggiungiamo: commissione lettera A
http://www.bancaditalia.it/chi-siamo...tBdi&pk_kwd=it
Originariamente inviato da SIBC BANCA CENTRALE Visualizza il messaggioCOMMISSIONI SINORA NOMINATE
LETTERA H
http://www.bancaditalia.it/chi-siamo/lavorare-bi/informazioni-concorsi/2015/bando-091115/Lettera_H_-_Commissione.pdf
LETTERA G
http://www.bancaditalia.it/chi-siamo/lavorare-bi/informazioni-concorsi/2015/bando-091115/Lettera-G-Commissione.pdf
Commenta
-
Buongiorno mi presento, scrivo per il SiLaB, un Sindacato nuovo della Banca d'Italia e dell'autorità di vigilanza, ci piacerebbe fare Sindacato in maniera migliore rispetto al passato, per questo siamo qui per rispondere e dare informazioni ai Colleghi e alle Colleghe appena entrati o quelli (speriamo tutti) che entreranno nel futuro.
Per il resto quando volete sentirci per ulteriori info o per qualsiasi problema o proposta andate sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/infosilab o scriveteci alla nostra email silab@infosilab.it
O anche semplicemente per prendere un caffè e fare due chiacchiere sulla situazione dei concorsi o sulla situazione in Banca da neo-assunti.goo.gl/H1NmPT
Commenta
Commenta