annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e' la prima volta che faccio un concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per i testi non ho problemi li ho tutti e che non ho capito bene la procedura leggi che ho scritto e se puoi rispondimi. per la seconda domanda dovrei studiare tutte le leggi e il loro contenuto, che è molto, oppure solo la loro applicazione alla legislazione comunale?

Commenta

Muteking il mio problema non sono i test ma capire le domande la seconda ad esempio dovrei studiare tutte le leggi e il loro contenuto, che è molto, oppure solo la loro applicazione alla legislazione comunale?

Commenta

grazie per il suggerimento il testo dei quiz non lo ho

Commenta

ma di dove sei mario?

Commenta

Originariamente inviato da mariomariano Visualizza il messaggio
            Ciao, anche io dovrei partecipare a questo concorso, avrei una domanda per muteking che è stato molto bravo a darmi suggerimenti riguardo alla legislazione della Regione Emilia Romagna in materia di protocollo informatico ....
            Troppo buono.

Secondo te leggendo il bando riguardo la prima prova scritta, la prima domanda riguarda la DLgs 267/2000?
            Secondo me almeno una domanda sul Dlgs 267/2000 ci sarà.

ancora, scusa sono logorroico, alla prova scritta si possono portare leggi non commentate oltre che dizionario di italiano.
            Sul bando mi pare non ci sia scritto, quindi il mio consiglio è di chiamare il n.0533/909519-27 indicato nel bando.

la seconda domanda dovrei studiare tutte le leggi e il loro contenuto, che è molto, oppure solo la loro applicazione alla legislazione comunale?
            Al posto tuo studierei nel dettaglio gli aspetti connessi al comune, in modo molto superficiale gli altri, solo allo scopo di non trovarti impreparato se ti fanno una domanda generica.

la quarta devo studiarmi la legge 165/2001 e anche il codice di comportamento deontologico?
            Una domanda su questo è molto probabile ci sia nella prima prova, quindi almeno i concetti principali ti consiglio di studiarli.

per quanto riguarda la prova attitudinale il bando scrive letteralmente: " prova di scrittura su PC" che vuol dire? che mi fanno scrivere sul computer ad esempio aprendo un documento o mi fanno fare qualcos'altro?
            Secondo me è esattamente così, però se chiami per chiedere chiarimenti su altri aspetti, ti conviene informarti anche su questo.

Se siamo più di trenta parla di una prova preselettiva e dice letteralmente che si tratta di un " test attitudinale" quindi potrebbe riguardare cultura generale, con domande logica e matematica o ci saranno domande riguaranti la figura " operatore protocollo".
            Secondo me è esattamente così, però se chiami per chiedere chiarimenti su altri aspetti, ti conviene informarti anche su questo.

le domande, della prova scritta, se mi sai rispondere, o solo la tua opinione logica, saranno a risposta breve o tipo tematico scrivi tutto quello che sai sull'argomento.
            Secondo me saranno generali (scrivi quello che sai su un determinato tema), ma con un limite massimo al numero di righe. Anche in questo caso puoi provare ad informarti al numero messo a disposizione.

Grazie fin da ora.
            Di nulla. Spero di esserti stato utile.
            Ultima modifica di muteking; 19-10-2015, 09:42.

Commenta

io ho chiamato venerdi chiedendo se le domande fossero quiz o aperte e mi hanno detto che non lo sanno...comunque mi ripeto...se questi sono gli argomenti per un b1 figurarsi per un d...

Commenta

Originariamente inviato da ireneconcorsi Visualizza il messaggio
                io ho chiamato venerdi chiedendo se le domande fossero quiz o aperte e mi hanno detto che non lo sanno...comunque mi ripeto...se questi sono gli argomenti per un b1 figurarsi per un d...
                Secondo me gli argomenti sono più o meno uguali. Quello che cambia è il livello di approfondimento richiesto.

Commenta

grazie sei stato molto utile, comunque ho chiamato il comune la tipa non si è sbottonata, non mi ha detto se domande erano lunghe o brevi però per il test attitudinale mi ha detto ci sarà un po di tutto, poi gli ho chiesto per prova computer second te ci sarà solo word o anche exell e tutti gli altri

Commenta

il mio numero è 3476134567 se volete parlarmi sono della Sardegna, esattamente di Olbia la Costa Smeralda ma il mare da voi come è??????????????? comacchio

Commenta

grazie sei stato molto utile, comunque ho chiamato il comune la tipa non si è sbottonata, non mi ha detto se domande erano lunghe o brevi però per il test attitudinale mi ha detto ci sarà un po di tutto, poi gli ho chiesto per prova computer second te ci sarà solo word o anche exell e tutti gli altri
                      Visto che riguarda la scrittura, immagino solo il programma di videoscrittura, però non ho certezze.

Commenta

Sto operando...
                      X