annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e' la prima volta che faccio un concorso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    e' la prima volta che faccio un concorso

    ho bisogno di aiuto, non so che testi comprare, mi date una mano? grazie

    questi sono gli argomenti

    § Legislazione concernente l'attività degli Enti Locali; (NELLO SPECIFICO SOLO COMUNE O TUTTI? BHO)
    § Elementi di legislazione comunale con particolare riguardo alle funzioni ed alle attribuzioni degli organi del Comune ed alle seguenti disposizioni normative:



    - Dlgs. 267/2000-Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali, Legge 241/90;

    - Legge 340/2000, Dlgs. 196/2003, DPR 445/2000-Testo Unico sulle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa e loro successive modifiche ed integrazioni;



    § Legislazione nazionale e della Regione Emilia Romagna in materia di protocollo informatico, albo pretorio on line e notifiche;



    § Nozioni sullo stato giuridico e sui diritti e doveri dei dipendenti pubblici.


    grazie a tutti

    #2
    Originariamente inviato da ireneconcorsi Visualizza il messaggio
    ho bisogno di aiuto, non so che testi comprare, mi date una mano? grazie

    questi sono gli argomenti

    § Legislazione concernente l'attività degli Enti Locali; (NELLO SPECIFICO SOLO COMUNE O TUTTI? BHO)
    § Elementi di legislazione comunale con particolare riguardo alle funzioni ed alle attribuzioni degli organi del Comune ed alle seguenti disposizioni normative:



    - Dlgs. 267/2000-Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali, Legge 241/90;

    - Legge 340/2000, Dlgs. 196/2003, DPR 445/2000-Testo Unico sulle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa e loro successive modifiche ed integrazioni;



    § Legislazione nazionale e della Regione Emilia Romagna in materia di protocollo informatico, albo pretorio on line e notifiche;



    § Nozioni sullo stato giuridico e sui diritti e doveri dei dipendenti pubblici.


    grazie a tutti
    Se indichi il bando, forse possiamo aiutarti meglio, comunque spero che qualcuno dei seguenti link ti sia utile (tieni conto che nel 2015 sono state apportate delle modifiche - ad esempio credo l'abolizione delle province, quindi verifica che il testo sia aggiornato):
    - http://qualitapa.gov.it/relazioni-co...a-pa-digitale/
    - http://www.simone.it/catalogo/v328_2.htm (ho scelto la Simone - sicuramente c'è un testo analogo della Maggioli)
    - http://www.simone.it/catalogo/v328_6.htm (ho scelto la Simone - sicuramente c'è un testo analogo della Maggioli)
    - http://autonomie.regione.emilia-roma...-documentale-1
    - http://parer.ibc.regione.emilia-roma...o-il-vademecum
    - http://parer.ibc.regione.emilia-roma...-datipersonali

    Commenta


      #3
      si scusami

      il concorso è per il comune di Lagosanto (FE) operatore di protocollo...grazie

      Commenta


        #4
        ecco il concorso comunale per il quale chiedo aiuto...

        avviso di selezione per titoli ed esami per la copertura di
        "operatore protocollo"

        AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO CATEGORIA GIURIDICA B1 PROFILO PROFESSIONALE
        "OPERATORE PROTOCOLLO"

        le materie per la prova scritta sono:
        § Legislazione concernente l'attività degli Enti Locali;
        § Elementi di legislazione comunale con particolare riguardo alle funzioni ed alle attribuzioni degli organi del Comune ed alle seguenti disposizioni normative:
        - Dlgs. 267/2000-Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali, Legge 241/90;
        - Legge 340/2000, Dlgs. 196/2003, DPR 445/2000-Testo Unico sulle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa e loro successive modifiche ed integrazioni;
        § Legislazione nazionale e della Regione Emilia Romagna in materia di protocollo informatico, albo pretorio on line e notifiche;
        § Nozioni sullo stato giuridico e sui diritti e doveri dei dipendenti pubblici.


        Devo dire che io sono novellina nei concorsi pubblici ma mi sembra talmente tanta la roba da studiare in un mese che mi sto chiedendo se riuscirò...ho bisogno di avere qualche riferimento da studiare...mi aiutate? grazie 1000

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da ireneconcorsi Visualizza il messaggio
          avviso di selezione per titoli ed esami per la copertura di
          "operatore protocollo"

          AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO CATEGORIA GIURIDICA B1 PROFILO PROFESSIONALE
          "OPERATORE PROTOCOLLO"

          le materie per la prova scritta sono:
          § Legislazione concernente l'attività degli Enti Locali;
          § Elementi di legislazione comunale con particolare riguardo alle funzioni ed alle attribuzioni degli organi del Comune ed alle seguenti disposizioni normative:
          - Dlgs. 267/2000-Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali, Legge 241/90;
          - Legge 340/2000, Dlgs. 196/2003, DPR 445/2000-Testo Unico sulle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa e loro successive modifiche ed integrazioni;
          § Legislazione nazionale e della Regione Emilia Romagna in materia di protocollo informatico, albo pretorio on line e notifiche;
          § Nozioni sullo stato giuridico e sui diritti e doveri dei dipendenti pubblici.
          Devo dire che io sono novellina nei concorsi pubblici ma mi sembra talmente tanta la roba da studiare in un mese che mi sto chiedendo se riuscirò...ho bisogno di avere qualche riferimento da studiare...mi aiutate? grazie 1000

          Ciao, anche io dovrei partecipare a questo concorso, avrei una domanda per muteking che è stato molto bravo a darmi suggerimenti riguardo alla legislazione della Regione Emilia Romagna in materia di protocollo informatico ....
          Ho alcune domande da farti:
          Secondo te leggendo il bando riguardo la prima prova scritta, la prima domanda riguarda la DLgs 267/2000?
          la seconda domanda dovrei studiare tutte le leggi e il loro contenuto, che è molto, oppure solo la loro applicazione alla legislazione comunale?
          la quarta devo studiarmi la legge 165/2001 e anche il codice di comportamento deontologico?
          per quanto riguarda la prova attitudinale il bando scrive letteralmente: " prova di scrittura su PC" che vuol dire? che mi fanno scrivere sul computer ad esempio aprendo un documento o mi fanno fare qualcos'altro?
          Se siamo più di trenta parla di una prova preselettiva e dice letteralmente che si tratta di un " test attitudinale" quindi potrebbe riguardare cultura generale, con domande logica e matematica o ci saranno domande riguaranti la figura " operatore protocollo".
          ancora, scusa sono logorroico, alla prova scritta si possono portare leggi non commentate oltre che dizionario di italiano.
          le domande, della prova scritta, se mi sai rispondere, o solo la tua opinione logica, saranno a risposta breve o tipo tematico scrivi tutto quello che sai sull'argomento.
          Grazie fin da ora.

          Commenta


            #6
            Ciao, anche io dovrei partecipare a questo concorso, avrei una domanda per muteking che è stato molto bravo a darmi suggerimenti riguardo alla legislazione della Regione Emilia Romagna in materia di protocollo informatico ....
            Ho alcune domande da farti:
            Secondo te leggendo il bando riguardo la prima prova scritta, la prima domanda riguarda la DLgs 267/2000?
            la seconda domanda dovrei studiare tutte le leggi e il loro contenuto, che è molto, oppure solo la loro applicazione alla legislazione comunale?
            la quarta devo studiarmi la legge 165/2001 e anche il codice di comportamento deontologico?
            per quanto riguarda la prova attitudinale il bando scrive letteralmente: " prova di scrittura su PC" che vuol dire? che mi fanno scrivere sul computer ad esempio aprendo un documento o mi fanno fare qualcos'altro?
            Se siamo più di trenta parla di una prova preselettiva e dice letteralmente che si tratta di un " test attitudinale" quindi potrebbe riguardare cultura generale, con domande logica e matematica o ci saranno domande riguaranti la figura " operatore protocollo".
            ancora, scusa sono logorroico, alla prova scritta si possono portare leggi non commentate oltre che dizionario di italiano.
            le domande, della prova scritta, se mi sai rispondere, o solo la tua opinione logica, saranno a risposta breve o tipo tematico scrivi tutto quello che sai sull'argomento.
            Grazie fin da ora.

            Commenta


              #7
              mi dici cosa studiare per il protocollo informatico nella regione emilia romagna?

              Commenta


                #8
                guarda, sono messa come te...mai fatto un concorso....per un B1 SECONDO ME SONO TANTE COSE!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da ireneconcorsi Visualizza il messaggio
                  Devo dire che io sono novellina nei concorsi pubblici ma mi sembra talmente tanta la roba da studiare in un mese che mi sto chiedendo se riuscirò...ho bisogno di avere qualche riferimento da studiare...mi aiutate? grazie 1000
                  Oltre i due testi che ti ho indicato (di cui puoi vedere se esiste la versione Maggioli), te ne indico altri tre (anche in questo caso verifica se rispecchino il programma):
                  - http://www.concorsimaggioli.com/conc...ede/77547.html
                  - http://www.simone.it/catalogo/v327.htm
                  - http://www.simone.it/speciali/concor...-impiegato.htm (in questa pagina si parla anche dei test attitudinali)

                  Spero di esserti stato utile.

                  Commenta


                    #10
                    piano piano studia con calma il protocollo digitale è in uno del link che ti ha dato il nostro amico, spero mi risponda a quello che ho scritto comunque speriamo bene per il concorso che ci siano pochi iscritti cosi niente prova attitudinale
                    http://autonomie.regione.emilia-roma...-documentale-1,

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X