Da quando in qua una S.p.a. fa i Concorsi pubblici????
sono dei concorsi pubblici "mascherati", x intenderci, faccio un esempio di quando feci le selezioni x entrare nell'enel (ahime, finite male) si fanno le prove scritte con risposte multiple, seguite da un colloquio "tecnico", se si passano si viene presi, queste selezioni io le definirei prove concorsuali pure
ps ancora nessuno ha risposto alle domande che ho fatto nella pagina precedente all'ultimo dell'anno
sono dei concorsi pubblici "mascherati", x intenderci, faccio un esempio di quando feci le selezioni x entrare nell'enel (ahime, finite male) si fanno le prove scritte con risposte multiple, seguite da un colloquio "tecnico", se si passano si viene presi, queste selezioni io le definirei prove concorsuali pure
ps ancora nessuno ha risposto alle domande che ho fatto nella pagina precedente all'ultimo dell'anno
beata innocenza
ci sono dei casi in cui è necessaria una preparazione di livello superiore e forse in quel caso la selezione è meritocratica
ma per stare allo sportello o fare il portalettere, sono/siamo buoni tutti
e sono posti a cui ambiscono anche gente con laurea e post laurea
quelle selezioni sono una farsa
le poste in questi anni hanno assunto molti figli di coloro che sono andati anticipatamente in pensione, facendo rinunce economiche e continuano a farlo. Che un pinco pallino dal nulla senza segnalazioni, venga contattato e assunto mi sembra bellissimo e poco possibile.
se davvero nelle poste prendono esclusivamente i figli di dipendenti, allora chi non è figlio di dipendenti, ha la sorte segnata, senza vie d'uscita, come me, la "parentopoli" è una cosa che andrebbe a mio avviso parzialmente se non del tutto cancellata, e che è presente in ogni ordine e grado (dalla più grande alla piccola azienda), un esempio?? mio cugino che fa l'impiegato in un centro distribuzione messo li dal papà (che ovviamente lavora anche lui li dentro), ed io?? disoccupato, ovvio
a proposito di selezioni farsa, più volte le ho identificate così quelle fatte dall'enel
Allora vi racconto l'esperienza che ho avuto io, come tutti voi leggendo gli annunci di assunzione come postini, inoltro il curriculum registrandomi sul sito, dopo qualche giorno a dicembre mi chiamano con numero anonimo chiedendomi se ero interessato ad un contratto a tempo determinato con poste, ovviamente da disoccupato trentacinquenne non ci penso due volte e dico ovviamente di si, mi viene chiesto se so portare il motorino e DI STARE ATTENTO ALL'EMAIL perchè mi sarebbe stato inviato un test da eseguire e poi se andava bene ci sarebbe stato il colloquio e la prova col motorino...ad oggi 28/01/2016 non mi è pervenuto nulla...forse perche' si saranno accorti che non sono stato segnalato da nessuno?? il bello che poi non puoi neanche chiedere a nessuno se hanno sbagliato email o altro perche' non hai alcun loro riferimento. Questa è l'Italia ragazzi. k
Allora vi racconto l'esperienza che ho avuto io, come tutti voi leggendo gli annunci di assunzione come postini, inoltro il curriculum registrandomi sul sito, dopo qualche giorno a dicembre mi chiamano con numero anonimo chiedendomi se ero interessato ad un contratto a tempo determinato con poste, ovviamente da disoccupato trentacinquenne non ci penso due volte e dico ovviamente di si, mi viene chiesto se so portare il motorino e DI STARE ATTENTO ALL'EMAIL perchè mi sarebbe stato inviato un test da eseguire e poi se andava bene ci sarebbe stato il colloquio e la prova col motorino...ad oggi 28/01/2016 non mi è pervenuto nulla...forse perche' si saranno accorti che non sono stato segnalato da nessuno?? il bello che poi non puoi neanche chiedere a nessuno se hanno sbagliato email o altro perche' non hai alcun loro riferimento. Questa è l'Italia ragazzi. k
Scusa se sto dicendo una banalità, ma quando si tratta di lavoro meglio essere puntigliosi: hai controllato pure la cartella spam?
sono anni che invio candidature alle poste
ma chiamano qualche volta gente che non ha alcun contatto all'interno? gente che ha semplicemente inviato il cv?
oramai stiamo parlando di un settore privato, chiamano soltanto per sfruttare la gente per pochi mesi, per poi rimetterla alla porta, alcuni dipendenti delle poste mi hanno confermato che vengono assunti anche dipendenti di altre banche private.
Commenta