annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

10 posti funzionario amministrativo contabile VVFF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da calipicci Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i testi, per contabilità di stato ho un compendio edito dalla Simone, per amministrativo comprerò un manuale aggiornato (il mio dell'università risale al 2007/2008, troppo vecchio!). Mi concentro quindi inizialmente sulla preselettiva.

Se qualcuno del forum ha già tentato in passato un concorso nei VF e possa dare qualche indicazione in più qui gliene sarò grata

Buono studio a tutti

Ciao calipicci, correggimi se sbaglio ma mi pare di capire che la prova preselettiva non sia soltanto su contabilità di stato e diritto amministrativo ma su tutte le materie oggetto d'esame quindi anche le materie che si portano per l'orale, giusto o ho capito male io?

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da millesperanze Visualizza il messaggio
      Ciao calipicci, correggimi se sbaglio ma mi pare di capire che la prova preselettiva non sia soltanto su contabilità di stato e diritto amministrativo ma su tutte le materie oggetto d'esame quindi anche le materie che si portano per l'orale, giusto o ho capito male io?

Grazie!
      credo proprio di sì.

Commenta

Ciao a tutti......come vi state preparando?

Commenta

Ciao! Io dal bando ho capito che per la preselettiva ci saranno solo quelle due materie... mi state facendo venire dei dubbi ....

Commenta

Originariamente inviato da calipicci Visualizza il messaggio
            Ciao! Io dal bando ho capito che per la preselettiva ci saranno solo quelle due materie... mi state facendo venire dei dubbi ....
            L'art. 7 dice: "L’eventuale prova preselettiva consiste nella risoluzione di quesiti a risposta multipla vertenti sulle materie oggetto delle prove di esame."
            L'art. 8 dice: "Le prove di esame sono costituite da due prove scritte e da una prova orale.".

Perciò secondo me anche sulle materie dell'orale ma immagino si possa chiedere conferma all'ufficio concorsi.

Commenta

Salve a tutti,
              Ho visto che per il concorso del 2014 sono state pubblicate delle banche dati per la preselettiva.
              deduco che lo stesso avverrà per il "nostro" concorso (?!)
              Ultima modifica di giurista33; 08-07-2015, 18:32.

Commenta

Buongiorno a tutti in attesa della banca dati relativa alla nostra preselettiva (sempre se uscirà), ho iniziato a esercitarmi sui quiz di amministrativo/costituzionale e comunitario trovati in questa banca dati, sempre vigili del fuoco, vi copio il link se può esseri utile
                http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=9334

Commenta

Beati voi ci credete a questi 10 miseri posti!!!

Commenta

ma dei testi non ci sono come per il concorso della AE?

Commenta

Io sto visionando ogni giorno il sito per vedere se esce qualcosa... intanto puoi attingere alle banche dati presenti per l'altro concorso relativamente alle materie che ti interessano ho postato più sopra il link

Commenta

Sto operando...
                      X