scusatemi ma il banco di sardegna sapete se procederà ad altre assunzioni???????quali sono i requisiti????????????''' e il curriculum l'avete inviato via e.mail????????''le filiali sono solo in sardegna?????????grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi..........................ed auguri agli assunti..............ciaooooooooooo
Vorrei chiedere una cosa ai neoassunti (ma anche a quelli che sono in attesa della chiamata):
che voi sappiate a quale punto (più o meno) della graduatoria sono arrivati con le chiamate? Prima esauriscono la graduatoria, prima sarà avviata una nuova fase di reclutamento...non ridete, lo so che ci sarà da aspettare...
Ciao a tutti! Riporto su questo post vecchissimo per avere da voi delle informazioni sul colloquio al banco di sardegna, spero che qualcuno con un po' di esperienza mi possa aiutare... Io sono stata chiamata per fare un colloquio questo mese, mi hanno detto che probabilmente sarò impegnata tutto il giorno e che nello stesso giorno farò un test psicoattitudinale, un colloquio di gruppo e un colloquio individuale. Cosa mi chiederanno? Io non ho mai fatto un colloquio di lavoro in vita mia (ho 22 anni). Vi prego spiegatemi tutto nei dettagli! Mi hanno detto che non c'è niente da studiare ma io sono comunque un po' tesa, ci terrei molto a questo posto, anche se so che sarà difficile (ma ancora ci credo!!!). Soprattutto mi interessa avere notizie, magari recenti, sul test psicoattitudinale e sul colloquio di gruppo. Esattamente che si fa? Sul banco di sardegna non ho trovato informazioni precise, tralasciando il colloquio individuale per cui qualcosina ho trovato, quindi ogni info sarà ben accetta.GRAZIEEEE.
Io lo feci nel 2006..
1) prova preselettiva: centinaia di persone, test psicoattitudinali (logica, calcolo, comprensione), domande di economia aziendale etc.. (passato)
2) prova di gruppo e test psicologici: simuli un caso aziendale o cazzate del genere e ti confronti con gli altri (sii te stessa) (passato)
3) colloquio individuale (analisi del tuo curriculum, domande personali etc..) (segato)
4) colloquio individuale con management della banca... (non saprei, non ci sono arrivato)
Ciao a tutti! Riporto su questo post vecchissimo per avere da voi delle informazioni sul colloquio al banco di sardegna, spero che qualcuno con un po' di esperienza mi possa aiutare... Io sono stata chiamata per fare un colloquio questo mese, mi hanno detto che probabilmente sarò impegnata tutto il giorno e che nello stesso giorno farò un test psicoattitudinale, un colloquio di gruppo e un colloquio individuale. Cosa mi chiederanno? Io non ho mai fatto un colloquio di lavoro in vita mia (ho 22 anni). Vi prego spiegatemi tutto nei dettagli! Mi hanno detto che non c'è niente da studiare ma io sono comunque un po' tesa, ci terrei molto a questo posto, anche se so che sarà difficile (ma ancora ci credo!!!). Soprattutto mi interessa avere notizie, magari recenti, sul test psicoattitudinale e sul colloquio di gruppo. Esattamente che si fa? Sul banco di sardegna non ho trovato informazioni precise, tralasciando il colloquio individuale per cui qualcosina ho trovato, quindi ogni info sarà ben accetta.GRAZIEEEE.
ciao!! allora io ho fatto x svariati anni (nn aggiungo altro), arrivando sempre alla fine, quindi passando tutte le selezioni (ma senza essere mai assunta), il concorso x un'altra banca.. IL CC. ma la procedura è uguale. Allora il test psicoattitudinale è semplice.. consiste in un 100aio di domande a crocetta su logica (italiano, matematica, etc). Più che altro in questa prova è importante la quantità di risp esatte.. Xciò nn è necessario farle tutte, se poi si sbaglino nella fretta!! (certo nn serve nemmeno farne 30 su 100!! ). La seconda prova, il colloquio di gruppo, consiste in circa 2 o 3 prove: dopo la presentaz individ, vengono date delle simulazioni, in cui ogni candidato deve far valere la propria posizione (tipo far finta di essere un ministro e convincere gli altri ad approvare il proprio progetto..etc..).Infine, il colloquio individuale consiste in una carrellata del curriculum, esper lav, studi, notizie personali, aspirazioni, etc.. IL tutto naturalm con psicologo al seguito!!! spero di essersti stata d'aiuto!! ciao!!
Ultima modifica di ilariaspe; 05-06-2008, 08:26.
Motivo: aggiunta
Commenta