annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ispettore lavoro protesta 2 parte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ispettore lavoro protesta 2 parte

    saluti a tutti.

    è con immenso piacere che, ad esito di sentenza tar, ricostruisco la vicenda, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato, dandomi la loro (anche avversa) opinione.



    il fatto.

    sono vincitrice del concorso di ispettore del lavoro relativo alla regione piemonte.

    non essendo stata informata della possibilita' di esprimere una preferenza per quanto riguarda le sedi, sono stata destinata alla sede per me piu disagiata.

    mi chiedo perchè la graduatoria non abbia avuto alcun valore nell'assegnazione e perchè alcuni, e soltanto alcuni, siano stati avvisati della possibilità di scelta, scavalcando gli altri.

    chi fosse nella stessa situazione...



    le opinioni.

    "L'espressione della preferenza è stata una iniziativa a carattere personale di ciascun candidato, non prevista dal bando di concorso. Nessuno era ovviamente tenuto ad informarci in merito alla possibilità di tale iniziativa e nessuno era tenuto a prendere in considerazione le nostre preferenze (a differenza di quanto è avvenuto, per esempio, per l'Agenzia delle Entrate: lì era l'ente stesso, come regola, a richiedere l'espressione della preferenza in merito alla sede ed era obbligato a tenerla in considerazione).

    Temo purtroppo che la tua protesta cadrà nel vuoto".



    "(...)Beh in tal caso hai ben motivo di lamentarti. Come prima cosa io, se non l'hai già fatto, proverei a chiamare direttamente la VI divisione per sentire cosa ti dicono. (...) Allora mi sa che puoi fare ben poco risolvendosi il tutto nella più totale ed insindacabile "discrezionalità" amministrativa".



    "Se dall'altra parte ti hanno già risposto picche rischieresti solo di creare tensione col tuo futuro datore di lavoro".



    "Avevo già notato che molti di voi erano scontenti della propria assegnazione: come al solito a Roma hanno fatto casino!(...).Purtroppo credo proprio che adesso non si possa fare nulla".



    la solidarietà.

    "(...)Hai comunque tutta la mia solidarietà".

    "Buona fortuna".

    "Auguri anche a te".

    "In bocca al lupo".



    la sentenza.

    "...Ritenuto che l’assegnazione delle sedi di servizio ai vincitori di un pubblico concorso, anche laddove l’amministrazione procedente non abbia fissato appositi criteri nel bando, debba tenere conto delle preferenze dei candidati risultati vincitori, valutate secondo l’ordine risultante dalla graduatoria definitiva di merito, trattandosi, infatti, dell’unico criterio idoneo ad assicurare, in linea di principio, il pieno rispetto dei fondamentali valori di trasparenza delle scelte e di imparzialità della funzione amministrativa"



    ...annullato provvedimento di assegnazione illegittimo!!!!!!!!!!!




    #2
    Re: ispettore lavoro protesta 2 parte

    ...

    Commenta


      #3
      Re: ispettore lavoro protesta 2 parte

      [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

      Commenta


        #4
        Re: ispettore lavoro protesta 2 parte

        Mi auguro che la tua iniziativa non sia stata la causa dell mancata assunzione degli idonei in tutta Italia.

        Spero che verrai accontentata ma la prossima volta datti una svegliata.

        Il fatto che si poteva scegliere la sede in via non ufficiosa era un fatto notorio da diverso tempo, se avessi frequentato prima il Forum per adesso non saremmo in questi guai.

        L\'importante nella vita è: NON MOLLARE MAI!!!!!!!

        Commenta


          #5
          Re: ispettore lavoro protesta 2 parte

          Hey non confondiamo le due problematiche...

          L'una completamente estranea all'altra!



          L'assunzione (eventuale e non obbligatoria) degli idonei è una questione che prescinde da ogni altra diatriba interna ai vincitori e alle loro assegnazioni, (legittime o no!) che dipende, non solo dalle finanze pubbliche, ma anche dalla volontà politica di attuarla.



          In ogni caso, il bando non prevedeva esplicitamente (come dovrebbe essere) l'indicazione della preferenza.

          Prova di ciò non è solo la recentissima pronuincia in tal senso del TAR, ma la stessa "retromarcia" operata dal D.G. Massimo Pianese (ex Dir. Reg. lombardia), che con un MEA CULPA (occulto) ha, difatto, ripristinato questa giusta e legittima scelta, prevedendola come specifico bando dei nuovi concorsi interni indetti dal Ministero del lavoro (vedi pagine intranet del nostro mistero relativo al concorso interno per la carriera direttiva).



          Saluti a tutti i colleghi neo-ispettori

          Commenta


            #6
            Re: ispettore lavoro protesta 2 parte

            Invece caro nipad ti sbagli di grosso.

            Perchè il ricorso ha bloccato gli scorrimenti per tutti gli idonei a ridosso dei vincitori.Infatti , io sono uno di quelli che in primis ha subito un pregiudizio per causa di questo ricorso, in quanto ai primi di settembre avrei dovuto ricevere la raccomandata, mentre invece sono quì ad aspettare che qualcuno in cima alla graduatoria faccia i porci comodi suoi!

            Almeno ora speriamo che piol77 abbia trovato la destinazione sotto casa così potrà dormire sonni tranquilli e magari alzarsi + tardi alla mattina!!!

            Commenta


              #7
              Re: ispettore lavoro protesta 2 parte

              Io sono comunque ancora dell'idea che chi ha sbagliato in questa situazione sia il D.G. e non Piol77, che, sulla base della sua posizione in graduatoria, aveva tutti i sacrosanti diritti di essere destinata nella destinazione a lei più consona.

              Non si può penalizzare un vincitore per l'incapacità di un D.G.

              Se ti senti penalizzato, la colpa è del dr. Massimo Pianese che nel firmare quel bando, ha lasciato aperta la strada ad indebiti favoreggiamenti (piu' o meno consapevolmente) nell'assegnazione di sede, sulla base di invalidi criteri dettati ex post.

              Non ha caso anche la magistratura gli sta giustamente dando torto.

              Commenta


                #8
                Re: ispettore lavoro protesta 2 parte

                Sono d'accordo con te per quanto riguarda la situzione di piol77, però mettiti nei nostri panni che dovevamo prendere il posto di chi aveva rinunciato e adesso aspettiamo che i ricorsi vadano avanti.

                Ti informo che in tutte le regioni siamo circa 40 che siamo stati penalizzati da questa situazione.

                Per piol77: Ma non c'è stata nessuna rinuncia alla DPL di Torino?

                Comunque stamani ho chiamato Roma e mi hanno detto chese parlerà tra due/tre mesi prima che noi prenderemo servizio.

                Saluti a tutti.
                L\'importante nella vita è: NON MOLLARE MAI!!!!!!!

                Commenta


                  #9
                  Re: ispettore lavoro protesta 2 parte

                  <font color="deeppink">X Bingo

                  Credo che non sia il caso di &quot;insultare&quot; chi, studiando più di te, sia arrivato in cima alla graduatoria e, giustamente, pretende un luogo di lavoro più comodo. Non mi sembra giusto quello che hai detto!!!!!!!!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

                  Tapa [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] </font>

                  Commenta


                    #10
                    Re: ispettore lavoro protesta 2 parte

                    Quoto.



                    Non vedo proprio perchè si debba criticare( addirittura in modo offensivo ed inutilmente sarcastico) chi legittimamente fa valere i propri interessi.

                    Senza considerare che la decisione del TAR su citata dimostra che chi ha fatto ricorso aveva ottime ragioni a sostegno...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X