annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per neolaureata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consiglio per neolaureata

    Ciao a tutti/e come si può notare dal titolo della discussione sono una neolaureata in giurisprudenza...ho necessità di consigli spassionati e sinceri da altre persone che non siano genitori o amici! Sicuramente molti di voi sono nella mia stessa situazione o ci sono passati...ora andiamo al dunque non so che fare "della mia vita", non sono propensa a intraprendere la carriera forense (ultima chance) e quindi dovrei buttarmi in concorsi o simili. Sto pendado ad un'altra laurea o alla possibilità di prendere l'abilitazione per l'insegnamento (ovviamente come tutti i ragazzi ho fatto la domanda per il concorso "kamikaze" dell'agenzia delle entrate). Qualcuno di voi ha suggerimenti? Info o consigli da potermi dare? Vi ringrazio anticipatamente!

    #2
    Originariamente inviato da francy85 Visualizza il messaggio
    quindi dovrei buttarmi in concorsi o simili
    Sicuramente lo sai ma da poco è stato bandito anche un concorso dal RIPAM per 120 posti (anche per coloro che hanno la tua laurea), però è richiesto 105 (http://forum.concorsi.it/forum/conco...essionali.html). Potresti provare ad iscriverti anche a questo oltre a quello dell'Agenzia delle Entrate. Partecipando a questi due concorsi puoi farti un'idea del livello richiesto e vedere se ti va di investire ulteriormente in questo ambito anche perchè credo tu sappia che in questo momento i concorsi ai ministeri vengono banditi con il contagocce, anche alla luce del riassorbimento del personale delle provincie. Perciò potresti controllare periodicamente se viene bandito un concorso nel tuo comune.
    Originariamente inviato da francy85 Visualizza il messaggio
    Sto pendado ad un'altra laurea
    Può essere un'idea, sempre che tu abbia voglia di rimetterti sul libri. In tal caso forse è meglio scegliere un campo che ritieni interessante. Ma dopo aver preso la triennale la domanda si ripete, cosa faccio adesso? Valuta anche questo.
    Originariamente inviato da francy85 Visualizza il messaggio
    prendere l'abilitazione per l'insegnamento
    Dalle informazioni in mio possesso l'abilitazione all'insegnamento si ottiene al termine del TFA (corso che dura un anno a numero chiuso). Ottenuta l'abilitazione, se vuoi insegnare in una scuola pubblica, allora devi superare un concorso.

    Spero di esserti stato utile.

    Commenta


      #3
      Concorsi all'Agenzia delle Entrate
      Concorsi per Coadiutori in Banca d'Italia (qui mi pare ci sia il limite del voto di laurea).

      Due possibilità molto vantaggiose (come sicurezza economica e stabilità).

      Commenta


        #4
        Grazie mille per la risposta esauriente purtroppo alcuni concorsi che richiedono il requisito del voto minimo non posso farli..

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da francy85 Visualizza il messaggio
          Grazie mille per la risposta esauriente purtroppo alcuni concorsi che richiedono il requisito del voto minimo non posso farli..
          Stanno organizzandosi per fare ricorso contro il vincolo del voto di laurea per il concorso dal RIPAM per 120 posti (http://forum.concorsi.it/forum/conco..._coesione.html)

          Commenta

          Sto operando...
          X